Senza l'attaccante TOP sarebbe un mercato fallimentare?

Aragorn

New member
Reaction score
43
Ho letto che molti ritengono, a ragion veduta, l'acquisto di una punta centrale di livello per affrontare le 3 competizioni da protagonista. Quello che mi fa riflettere, ritenendola una sorta di controsenso, è che senza l'oggetto del desiderio la squadra rimarrebbe clamorosamente da sesto posto (molti che lo pensano) e di conseguenza, nonostante ora tutti incensino il mercato faraonico, sarebbe necessariamente fallimentare, perché spendere 200 mln ed essere ritenuta inferiore a squadre del calibro di Lazio, Atalanta (ma anche Inter) è perlomeno grottesco. Sono curioso di sapere il parere di tutti.

Molti sono convinti che Montella sia uno dei peggiori tecnici in circolazione e che Andre Silva sia un bluff annunciato; con queste premesse è normale che per avere garanzie di arrivare tra le prime quattro ci si aspetti l'arrivo di un fenomeno in attacco. Io al contrario di altri non ho la sfera di cristallo e quindi non so quanto renderanno allenatore e giocatori (non lo dico con tono sarcastico, anche per me possono fallire, solo che considero questa un'eventualità e non una certezza assoluta); detto ciò, anche qualora dovesse arrivare il solo Kalinic, nonostante il croato non mi piaccia, riterrei comunque questo mercato da 9/10. Se Belotti viene valutato 100 e il Borussia dovesse decidere di non cedere Pierre che critiche dovrei muovere alla società ? le scelte erano già limitatissime e se quei pochi rimasti vengono o ipervalutati o tolti dal mercato bisogna ahimè prenderne atto e andare avanti.

Aron

Senior Member
Reaction score
507
Il mercato è stato spaziale, con un centravanti top saremmo in lotta per il 2° posto, se non arriva il top chiudiamo Kalinic e lottiamo per il 3°-4°

La Lazio ci può baciare le OOs quest'anno...

Anche per me con Kalinic siamo da terzo/quarto posto, comunque in attacco ne arrivano almeno altri due.
E' impensabile fare una stagione con il solo Kalinic, una riserva modesta come Borini, un talento acerbo come Andrè Silva e un giovanissimo come Cutrone.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Va che Rudi Garcia prima di essere esonerato (fatto fuori dal contesto romano) ha fatto meglio di spalletti..
Oggi sono velenoso, scusa eh, come utente ti stimo..ma su spalletti per me ti stai facendo accecare dalla buona stampa di cui gode..
Anche nel primo periodo romano spalletti ha fatto peggio di Ranieri..

Spaletti non è un vincente, è uno che se la squadra è da 2° posto fa 2°, se è da 4° fa 4° e se è da 8° fa 8°...

In più ha un caratteraccio e all'inter sta cosa deflagrerà pesantemente..
la stampa lasciala proprio perdere... non me ne curo e leggo quasi nulla dei quotidiani sportivi.
mi attengo ai fatti
non ho detto che spalletti sia un vincente, come non è un vincente montella.
ho solo detto che spalletti è migliore di montella perché da' garanzie che Vincenzino, al momento, non dà.
Ho detto che spalletti ha reso la roma una rivale credibile dell'Inter fortissima post-calciopoli e ha dato filo da torcere alla Juve quest'anno (chiudendo se non sbaglio a -2 o a -3).

Smentiscimi.

Montella è preparato e quest'anno (nonostante io sia uno di quelli che non lo voleva) l'ho sostenuto forse più di chi era felice del suo arrivo (salvo poi scricarlo "perchè la squadra non gioca bene" cit.). Gli ho riconosciuto di aver dato al MIlan la voglia di combattere, di non arrendersi mai, grinta, spirito di squadra. Di aver creato un grande gruppo, di aver proposto un'idea di calcio (salvo poi cercare di fare il SUO gioco, facendoci sprofondare in termini di risultati), di aver creduto nei giovani, di averci portato in EL.
Ma ho sollevato anche dei dubbi, nella gestione della partita ad esempio, dei cambi.
A me non dispiace Montella, ma dire che vale Spalletti o che addirittura gli è superiore per me è eresia.

Oggi Spalletti è superiore a Montella. Ma Montella può diventare migliore di Spalletti.

Comunque l'argomento del topic è il mercato senza acquisto top in attacco :)
Sensazione generale: ottimo mercato, ma mancherebbe il salto di qualità per renderci competitivi ad alti livelli (stabili in zona Champions)

Reaction score
328
fallimentare assolutamente no...ma con il centravanti top saremmo da primi due posti...

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,117
Troppe le variabili in gioco,molto dipenderà dall apporto che potrà dare Silva,una grande incognita oggi.Di certo insieme a lui avrei preso un attaccante un po' più formato al posto di Borini o avrei tenuto Lapa.

fra29

New member
Reaction score
28
Ragazzi però dobbiamo metterci un po' d'accordo.. fallinentare questo mercato non può esserlo semplicemente perché siamo partiti dalla macerie.
Questa squadra già cosi ha scalato almeno 3 posizioni e soprattutto ha messo nel motore un elemento come Bonucci che in serie A ha l'impatto di un Higuain.
Quindi già cosi il Milan è livello di Roma - Inter. La prima perché decisamente indebolita l'Inter perché se é vero che ha piu bpcche da fuoco è anche vero che AD OGGI gioca con Nagatomo e D'ambrosio e Murillo, roba da 8-12 posto.
Se il Milan sostituisce Cutrone (o Bacca che vale quanto il primo) con Kalinic già per me vale un Napoli (vd discorso Bonucci).
Se dovesse arrivare il big sarebbe qualcosa di devastante.. perché voglio capire come si fa a giudicare sotto il Napoli una squadra come questa (con 99, Bonucci, Biglia, Bonaventura) e un Auba o Costa davanti. Non ci si può nasconderr in quel caso perché dobbiamo puntare al massimo obiettivo. Il mercato in quel caso sarebbe epico, nemmeno descrivibile e riassumibile in un crudo e asettico voto in decimi..

Aragorn

New member
Reaction score
43
Ho detto che spalletti ha reso la roma una rivale credibile dell'Inter fortissima post-calciopoli

Spalletti è un allenatore che piace molto anche a me, però vorrei precisare solo una cosa riguardo a questo punto: nella stagione 2007/08 ricordo bene che l'Inter, sulla falsa riga dell'anno precedente, partì a busso in campionato, tanto che si aggiudicò il titolo di campione d'inverno con due giornate d'anticipo e intorno a febbraio era a ben + 11 sulla Roma. Ma già verso fine dicembre avevano perso definitivamente il difensore più forte (Samuel) e durante il ritorno col Liverpool persero anche l'altro titolare (Cordoba), e a queste due gravi perdite si aggiungevano i continui infortuni di Stankovic e il problema al tendine rotuleo di Ibrahimovic che ne compromisero notevolmente l'utilizzo. Insomma, odio l'Inter con tutto me stesso (infatti ricordo bene tutte queste cose perché all'epoca li gufavo ininterrottamente :fuma:) però bisogna essere sinceri e dire che quell'anno furono soprattutto gli infortuni a frenarli nel girone di ritorno. Ciò non toglie che Spalletti stesse facendo benissimo ma la competitività della sua squadra era, a mio modo di vedere, molto illusoria. Discorso diverso per la Roma di quest'anno visto che che la Juve non ha giocato da febbraio a maggio senza Bonucci, Chiellini, Marchisio e Higuain, anche se in compenso ha dovuto reggere il doppio confronto Campionato-Champions fino all'ultimo, ma questo è un altro discorso ;)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,242
la stampa lasciala proprio perdere... non me ne curo e leggo quasi nulla dei quotidiani sportivi.
mi attengo ai fatti
non ho detto che spalletti sia un vincente, come non è un vincente montella.
ho solo detto che spalletti è migliore di montella perché da' garanzie che Vincenzino, al momento, non dà.
Ho detto che spalletti ha reso la roma una rivale credibile dell'Inter fortissima post-calciopoli e ha dato filo da torcere alla Juve quest'anno (chiudendo se non sbaglio a -2 o a -3).

Smentiscimi.

Montella è preparato e quest'anno (nonostante io sia uno di quelli che non lo voleva) l'ho sostenuto forse più di chi era felice del suo arrivo (salvo poi scricarlo "perchè la squadra non gioca bene" cit.). Gli ho riconosciuto di aver dato al MIlan la voglia di combattere, di non arrendersi mai, grinta, spirito di squadra. Di aver creato un grande gruppo, di aver proposto un'idea di calcio (salvo poi cercare di fare il SUO gioco, facendoci sprofondare in termini di risultati), di aver creduto nei giovani, di averci portato in EL.
Ma ho sollevato anche dei dubbi, nella gestione della partita ad esempio, dei cambi.
A me non dispiace Montella, ma dire che vale Spalletti o che addirittura gli è superiore per me è eresia.

Oggi Spalletti è superiore a Montella. Ma Montella può diventare migliore di Spalletti.

Comunque l'argomento del topic è il mercato senza acquisto top in attacco :)
Sensazione generale: ottimo mercato, ma mancherebbe il salto di qualità per renderci competitivi ad alti livelli (stabili in zona Champions)

La roma è stata credibile solo l'anno che l'inter del mancio si stava suicidando..ma appunto, si stava suicidando l'inter..la roma aveva fatto come al solito il suo..ne più ne meno..
L'anno scorso non contano i punti di distacco..il campionato ad Aprile era finito..la Juve poi ha potuto riposarsi un mese e vincere comunque senza difficoltà..io feci perfino notare come alla fine i gobbi si sono talmente rilassati che sono diventati fondamentali i punti rubati a noi e all'inter al ritorno..ma è ovvio che senza quel margine non avrebbero rallentato..

Il senso del topic per me non esiste, il mercato è da 8 anche se davanti arrivasse solo kalinic..le possibilità che rimaniamo così sono lo 0%

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Spalletti è un allenatore che piace molto anche a me, però vorrei precisare solo una cosa riguardo a questo punto: nella stagione 2007/08 ricordo bene che l'Inter, sulla falsa riga dell'anno precedente, partì a busso in campionato, tanto che si aggiudicò il titolo di campione d'inverno con due giornate d'anticipo e intorno a febbraio era a ben + 11 sulla Roma. Ma già verso fine dicembre avevano perso definitivamente il difensore più forte (Samuel) e durante il ritorno col Liverpool persero anche l'altro titolare (Cordoba), e a queste due gravi perdite si aggiungevano i continui infortuni di Stankovic e il problema al tendine rotuleo di Ibrahimovic che ne compromisero notevolmente l'utilizzo. Insomma, odio l'Inter con tutto me stesso (infatti ricordo bene tutte queste cose perché all'epoca li gufavo ininterrottamente :fuma:) però bisogna essere sinceri e dire che quell'anno furono soprattutto gli infortuni a frenarli nel girone di ritorno. Ciò non toglie che Spalletti stesse facendo benissimo ma la competitività della sua squadra era, a mio modo di vedere, molto illusoria. Discorso diverso per la Roma di quest'anno visto che che la Juve non ha giocato da febbraio a maggio senza Bonucci, Chiellini, Marchisio e Higuain, anche se in compenso ha dovuto reggere il doppio confronto Campionato-Champions fino all'ultimo, ma questo è un altro discorso ;)

ma infatti non si può dire che fosse una grande Roma a livello anche di organico. Però Spalletti è sempre riuscito ad esaltare la qualità dei singoli e far giocare bene la squadra.
Montella per certi versi è molto simile, ma a livelli molto alti non è una garanzia per il semplice motivo che non ha mai allenato squadre che lottano per il vertice.
ma mi voglio fidare di lui, in base a quello che ho visto lo scorso anno,e del giudizio di fassone e mirabelli
p.s. a me Spalletti non piace per nulla perché non ha la mentalità da vincente...

Il senso del topic per me non esiste, il mercato è da 8 anche se davanti arrivasse solo kalinic..le possibilità che rimaniamo così sono lo 0%
aspetta.
se giudichiamo un mercato, come cosa a sé stante, allora si... 8 pienissimo.
se poi però dobbiamo giudicare un mercato in base agli obiettivi e alle prospettive, presentarsi sventolando ai 4 venti "Vogliamo tornare in Champions" e davanti giochi con SUSO-KALINIC-NIANG, nonostante hai speso 250mln, allora il voto non è assolutamente 8.

Per ora il mercato è da 8 perché è stato speso tanto, perché la squadra era messa male ecc...ecc... ma se ti presenti ai nastri di partenza con quel trio, per me, l'obiettivo rischi di non raggiungerlo (il che significherebbe mercato FALLIMENTARE).

Ma nessuno vuole correre rischi.
State sereni.

Mr7

Junior Member
Reaction score
15
Il mercato è stato straordinario, anche al netto delle cessioni effettuate, da 9. La base di partenza era una rosa mediocre, con la quale montella ha fatto un miracolo (ha sempre fatto molto bene con tutte le sue squadre, escluso 6 mesi di samp). Lo scorso anno siamo arrivati a 63 punti, a meno 7 dalla lazio e meno 9 dall'atalanta. Punti recuperabili solo con bonucci e biglia. A ciò abbiamo aggiunto tanti titolari migliori di quelli dello scorso anno (R2, kessie, musacchio, conti, calhanoglu). Siamo lanciatissimi per la qualificazione CL, anche dovesse arrivare il solo Kalinic che è nettamente superiore a bacca. Ogni anno, c'è sempre grande considerazione del suning, imho immotivata; poi costantemente falliscono gli obiettivi.
Aggiungo che il fenomenale icardi tra serie A ed EL ha fatto in 39 presenze 26 gol (24-2) e 7 assist. Quel bidone di kalinic in 40 presenze ha fatto 20 (15-5) gol e 4 (2-2) assist. In campionato icardi ha segnato in 14 gare (6 gol tra Atalanta 7-1 e fiorentina 4-5) mentre Kalinic ha segnato in 12 gare (una tripletta al Cagliari in un 5-3 finale, una doppietta al Sassuolo, partita finita 2-1).
Kalinic sarà il nostro attaccante se ci va male .... e veniamo da anni di bacca (anticalcio).

Alto