Senza l'attaccante TOP sarebbe un mercato fallimentare?

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Dipende dal lavoro che fa...
Ci rendiamo conto vero, che Weah non ha mai segnato più di 13 gol in serie A?
Se Kalinic mi fa 15 gol ma mi manda in doppia cifra Suso, Calahanoglu, Jack e magari portiamo anche un Niang sugli 8 gol non mi preoccupo..anche perché Silva, se usato bene, può essere una sorpresa e fare più di 10 gol per me
Ma va figurati, dimentichi che gente come Dzeko e Mertens sono anni che segnano 30 goal in serie A.
Silva invece non viene proprio calcolato come si fa con quello scarso al momento di fare le squadre a calcetto.
Poi scusa vorrai mica paragonare quel sopravvalutato di Suso o quel mediocre di Bonaventura con i magnifici Candreva/Perisic/elsharawi/Perotti?

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Il mercato è stato straordinario, anche al netto delle cessioni effettuate, da 9. La base di partenza era una rosa mediocre, con la quale montella ha fatto un miracolo (ha sempre fatto molto bene con tutte le sue squadre, escluso 6 mesi di samp). Lo scorso anno siamo arrivati a 63 punti, a meno 7 dalla lazio e meno 9 dall'atalanta. Punti recuperabili solo con bonucci e biglia. A ciò abbiamo aggiunto tanti titolari migliori di quelli dello scorso anno (R2, kessie, musacchio, conti, calhanoglu). Siamo lanciatissimi per la qualificazione CL, anche dovesse arrivare il solo Kalinic che è nettamente superiore a bacca. Ogni anno, c'è sempre grande considerazione del suning, imho immotivata; poi costantemente falliscono gli obiettivi.
Aggiungo che il fenomenale icardi tra serie A ed EL ha fatto in 39 presenze 26 gol (24-2) e 7 assist. Quel bidone di kalinic in 40 presenze ha fatto 20 (15-5) gol e 4 (2-2) assist. In campionato icardi ha segnato in 14 gare (6 gol tra Atalanta 7-1 e fiorentina 4-5) mentre Kalinic ha segnato in 12 gare (una tripletta al Cagliari in un 5-3 finale, una doppietta al Sassuolo, partita finita 2-1).
Kalinic sarà il nostro attaccante se ci va male .... e veniamo da anni di bacca (anticalcio).

immobile ha segnato in 21 partite tra campionato e coppa italia, mettendo a segno 26 gol (quindi poche doppiette e tanta costanza).
Borriello di gol ne ha fatti 16, segnando in 14 partite. Quindi solo 2 doppiette.
Cosa dicono questi dati? Te lo dico io: nulla.

Anche perché si potrebbe discutere sul fatto che Icardi per 2 mesi non ha proprio segnato perché l'Inter ha smesso di giocare... si potrebbe dire che Kalinic ha segnato contro lo Slovan Liberec e una squadra impronunciabile. Ma si potrebbe anche dire che tutti i suoi gol sono "puliti", senza rigori.
Opinioni.
Ovvio che con Kalinic al posto di Bacca comunque ci guadagni, ma sei anche consapevole del fatto che l'anno prossimo, per l'ennesima volta, devi ridisegnare l'attacco perché devi fare la Champions (speriamo!) e quindi sei costretto a rimettere mani al portafogli.

Io non ho dubbi su chi arriverà.

Se arriva Kalinic dò 8
Se arriva chi penso io non posso non dare 10.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
immobile ha segnato in 21 partite tra campionato e coppa italia, mettendo a segno 26 gol (quindi poche doppiette e tanta costanza).
Borriello di gol ne ha fatti 16, segnando in 14 partite. Quindi solo 2 doppiette.

Anche perché si potrebbe discutere sul fatto che Icardi per 2 mesi non ha proprio segnato perché l'Inter ha smesso di giocare... si potrebbe dire che Kalinic ha segnato contro lo Slovan Liberec e una squadra impronunciabile. Ma si potrebbe anche dire che tutti i suoi gol sono "puliti", senza rigori.
Opinioni.
Ovvio che con Kalinic al posto di Bacca comunque ci guadagni, ma sei anche consapevole del fatto che l'anno prossimo, per l'ennesima volta, devi ridisegnare l'attacco perché devi fare la Champions (speriamo!) e quindi sei costretto a rimettere mani al portafogli.

Se arriva Kalinic dò 8

Belotti? non credo arrivi sinceramente.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,469
Il mercato è stato un grandissimo mercato, su questo non c'è dubbio. Personalmente però ritengo che l'acquisto di un attaccante top darebbe un senso maggiore a diverse operazioni. Mi spiego meglio: abbiamo preso Calhanoglu che è un assist man, Biglia che è un buon regista. Abbiamo inoltre Suso e Bonaventura che garantiscono una buona mole di gioco e assist a volontà insieme a Calhanoglu. Abbiamo André Silva che è un attaccante ancora tutto da scoprire e francamente caricare di responsabilità eccessive André potrebbe essere controproducente, almeno alla prima stagione. Serve un attaccante che finalizzi tutto il gioco espresso dalla squadra, che la butti dentro e che sia in grado di dialogare con i compagni. Senza un attaccante di questo tipo rischiamo di vedere molte partite che finiscono 0-0, perché mancherebbe quella cattiveria sotto porta che un centravanti prolifico ti assicura. Tanto più se giochi col 4-3-3 con esterni Suso e Bonaventura che comunque non sono mai stati giocatori in grado di arrivare in doppia cifra. Se già avevi un esterno come Reus o Griezmann le cose cambiavano, ma così il bomber serve. Anzi è fondamentale.

Mr7

Junior Member
Reaction score
15

Opinioni.

Se arriva Kalinic dò 8

Secondo me invece è molto indicativo, spt del fatto che icardi nn sia questo fenomeno per il quale viene spacciato. Tu stesso hai analizzayo idati di un giocatore normalissimo come immobile che ha fallito fuori dall'italia. Icardi lo vedo un grande giocatore per una squdra che è grande solo di nome. Tipo fra belotti e icardi nn avrei dubbi su chi è quello forte.
Ci dici chi è quello che pensi?

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Il mercato è stato un grandissimo mercato, su questo non c'è dubbio. Personalmente però ritengo che l'acquisto di un attaccante top darebbe un senso maggiore a diverse operazioni. Mi spiego meglio: abbiamo preso Calhanoglu che è un assist man, Biglia che è un buon regista. Abbiamo inoltre Suso e Bonaventura che garantiscono una buona mole di gioco e assist a volontà insieme a Calhanoglu. Abbiamo André Silva che è un attaccante ancora tutto da scoprire e francamente caricare di responsabilità eccessive André potrebbe essere controproducente, almeno alla prima stagione. Serve un attaccante che finalizzi tutto il gioco espresso dalla squadra, che la butti dentro e che sia in grado di dialogare con i compagni. Senza un attaccante di questo tipo rischiamo di vedere molte partite che finiscono 0-0, perché mancherebbe quella cattiveria sotto porta che un centravanti prolifico ti assicura. Tanto più se giochi col 4-3-3 con esterni Suso e Bonaventura che comunque non sono mai stati giocatori in grado di arrivare in doppia cifra. Se già avevi un esterno come Reus o Griezmann le cose cambiavano, ma così il bomber serve. Anzi è fondamentale.

oooh, un'analisi tecnica che mi piace.
serve un certo tipo di attaccante.
nella tua analisi hai dimenticato anche i terzini.
siamo una squadra fatta per COSTRUIRE GIOCO. Servono quelli che sto gioco te lo finalizzano.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Secondo me invece è molto indicativo, spt del fatto che icardi nn sia questo fenomeno per il quale viene spacciato. Tu stesso hai analizzayo idati di un giocatore normalissimo come immobile che ha fallito fuori dall'italia. Icardi lo vedo un grande giocatore per una squdra che è grande solo di nome. Tipo fra belotti e icardi nn avrei dubbi su chi è quello forte.
Ci dici chi è quello che pensi?

penso che belotti sia praticamente già preso
idea mia

Aragorn

New member
Reaction score
43
p.s. a me Spalletti non piace per nulla perché non ha la mentalità da vincente...
.

Mi riferivo naturalmente a squadre che (come quest'anno Milan e Inter) puntano alla zona Champions, per questi traguardi la mentalità vincente serve a poco. Quando bisognerà alzare l'asticella e puntare la Juve confesso che anch'io ho qualche perplessità su allenatori come Spalletti e Montella.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
penso che belotti sia praticamente già preso
idea mia

Solo tue sensazioni?
O in base a voci di mercato che vedono Paletta e Niang verso quella direzione?

Comunque il Gallo sarebbe probabilmente l'ideale per far fruttare il numero maggiore di azioni di gioco che mi pare il Milan si stia preparando a creare (in particolare gli inserimenti a ridosso dell'area piccola, dove la fisicità ed il tempismo animalesco di Belotti gli permettono di essere straripante sia di testa che di piede).

Vediamo, Cairo si sta rivelando una rogna non da poco.

Alto