Russia minaccia Finlandia. Ripercussione militare se entrate in NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,159
Io non mi offendo, ma non capisco cosa c'è di tanto ingenuo, come se qualcuno conoscesse esattamente quello che hanno pianificato i russi. Onestamente mi sembra più ingenuo dare giudizi su una nazione che dispone di cotanto arsenale.

Ho solo osservato che in parecchi asseriscono che durano fatica e sembrano scarsi.

Io non ne sono convinto. Non sto facendo il tifo per loro.
Ma figurati se penso che fai il tifo per loro.
Io penso solo che mi sarei aspettato di più da loro e avere un vasto arsenale non vuol dire saper fare guerra e avere un esercito preparato.
In fin dei conti stanno combattendo contro un esercito ridicolo e milizia volontaria che si basa solo sul sentimento

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Io non mi offendo, ma non capisco cosa c'è di tanto ingenuo, come se qualcuno conoscesse esattamente quello che hanno pianificato i russi. Onestamente mi sembra più ingenuo dare giudizi su una nazione che dispone di cotanto arsenale.

Ho solo osservato che in parecchi asseriscono che durano fatica e sembrano scarsi.

Io non ne sono convinto. Non sto facendo il tifo per loro.
È evidente che Mosca si aspettava un esito migliore dai primi due giorni di guerra. Contavano di catturare immediatamente Kiev (vedi i lanci Paracadutisti sugli aeroporti, poi riconquistati dagli ucraini).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,161
Basta ragazzi, rilassatevi e non litigate.
E per favore stanotte fate i bravi. Poi domani mattina vengono riletti tutti i post.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,028
Ma figurati se penso che fai il tifo per loro.
Io penso solo che mi sarei aspettato di più da loro e avere un vasto arsenale non vuol dire saper fare guerra e avere un esercito preparato.
In fin dei conti stanno combattendo contro un esercito ridicolo e milizia volontaria che si basa solo sul sentimento

Sì, ho citato tutti insieme, no problem.

È evidente che Mosca si aspettava un esito migliore dai primi due giorni di guerra. Contavano di catturare immediatamente Kiev (vedi i lanci Paracadutisti sugli aeroporti, poi riconquistati dagli ucraini).

Che incontrino difficoltà credo se lo aspettassero, a meno che non ci sia l'equivalente del nostro Giggino a capo della struttura militare.

Io credo che siano partiti con il fare il minimo indispensabile, e magari non forzano troppo la mano, nonostante possa sembrare un controsenso.

Altrimenti sgancierebbero le atomiche, scusate l'idiozia, e bombarderebbero con tutto quello che hanno.

Io dico che sono troppo sveltamente sottovalutati qui dentro, tutto lì, poi ognuno la pensa come vuole.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Sì, ho citato tutti insieme, no problem.

Che incontrino difficoltà credo se lo aspettassero, a meno che non ci sia l'equivalente del nostro Giggino a capo della struttura militare.

Io credo che siano partiti con il fare il minimo indispensabile, e magari non forzano troppo la mano, nonostante possa sembrare un controsenso.

Altrimenti sgancierebbero le atomiche, scusate l'idiozia, e bombarderebbero con tutto quello che hanno.

Io dico che sono troppo sveltamente sottovalutati qui dentro, tutto lì, poi ognuno la pensa come vuole.
Questa potrebbe essere una buona chiave di lettura, hanno iniziato l'invasione con l'obiettivo di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo, ad ora non sta funzionando.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,391
la Russia ha l'esercito più numeroso (oltre 3,5 milioni)... se poi lo paragoniamo alla popolazione (solo 142 milioni contro 1,3 miliardi della Cina e 330 milioni di americani), fa capire quale sia la loro mentalità al riguardo...inoltre hanno il maggior numero di carri armati (oltre 20.000, tanti quanto USA e Cina messi assieme)....se poi consideriamo che al comando c'è una testa di minchi@....fortunatamente su altri fattori sono carenti (budget governativi, forza navale e aerea)...è una situazione molto delicata con il rischio di uno scontro con le forse NATO che aumenta sempre più con il passare dei giorni

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,028
Questa potrebbe essere una buona chiave di lettura, hanno iniziato l'invasione con l'obiettivo di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo, ad ora non sta funzionando.

Ok. Non dico che questo non è vero. Aumenteranno piano piano la pressione.

Sono io che magari non riesco a trasmettere bene il messaggio.

Tu, da peso massimo di 130 kg, tireresti un pugno in faccia con la massima forza ad un mingherlino, con il rischio di disintegrarlo? Va bene che ci sta un pazzo fottuto da quell'altra parte, ma insomma ...

Poi, oh ... sono sensazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto