Russia minaccia Finlandia. Ripercussione militare se entrate in NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,161
Sembra una notizia di Lercio. La sto continuando a leggere in più siti possibili perché sembra impossibile.

Alcune testate riportano senza mezzi termini che si tratta di una minaccia aperta, tanto da parlare di "guerra estesa allo spazio". "A rischio l'incolumità degli astronauti".

La supercazzola sullo spazio uscita dalle stesse bocche governative è una buona notizia, perché potrebbe significare che anche quella su Svezia e FInlandia che oggi ci ha fatto cacare nell mutande (me compreso) è propaganda in stile "conquistiamo Roma e bruciamo il Colosseo" dell'ISIS.

Reaction score
3,763
Non capisco tutta questa beatitudine che leggo da più parti sul fatto che sembrano scarsi, come a volersi convincere che non ce la faranno.

Aldilà dell'oscenità di questa guerra.

I russi sono quelli che stroncarono i teteschi nella WWII, eh. Stiamo parlando di una superpotenza planetaria. Non credo che si stiano impegnando a fondo, militarmente parlando.
Si vabbè i tedeschi si sono stroncati da soli. E parliamo di una nazione che ha tenuto in scacco un intero mondo con fronti ovunque. Non certo per la Russia

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Non capisco tutta questa beatitudine che leggo da più parti sul fatto che sembrano scarsi, come a volersi convincere che non ce la faranno.

I russi sono quelli che stroncarono i teteschi nella WWII, eh. Stiamo parlando di una superpotenza planetaria. Non credo che si stiano impegnando a fondo, militarmente parlando.
Senza offesa, certi commenti sono davvero ingenui, sembrano commenti ad una partita di calcio.

Questa è una operazione militare, Mosca avrà preparato l'operazione da mesi se non anni, ogni movimento segue un piano prestabilito.
Non è che c'è il modo di fare di più o fare di meno, questo è il piano strategico da attuare e queste sono le forze in campo.

Non esiste il fattore impegno, al massimo c'è il morale delle truppe.

L'unica cosa che i russi non stanno ancora sfruttando al 100% è la superiorità aerea.
Poi chiaramente possono inviare più o meno truppe in un settore, impiegare delle unità speciali, decidere di iniziare una campagna di bombardamenti indiscriminata ma sono scelte tattiche.

Ogni guerra è progettata per durare teoricamente il meno possibile, questo è il massimo sforzo russo IN QUESTO MOMENTO ED IN QUESTA SITUAZIONE.

Reaction score
6,159

Si Gabri, ma non siamo più nel 1945…

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Si vabbè i tedeschi si sono stroncati da soli. E parliamo di una nazione che ha tenuto in scacco un intero mondo con fronti ovunque. Non certo per la Russia
Consiglio di leggere qualche opera di David Glantz sul fronte orientale della seconda guerra mondiale, per iniziare può andare bene "La grande guerra patriottica dell'armata Rossa 1941-45"
;-)

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
A scanso di equivoci, salvo crollo del fronte interno russo (che temo non avverrà), è chiaro che presto o tardi i russi avranno ragione degli ucraini, sono troppo superiori, parliamo di uno degli eserciti più potenti al mondo sulla carta.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,028

Senza offesa, certi commenti sono davvero ingenui, sembrano commenti ad una partita di calcio.

Questa è una operazione militare, Mosca avrà preparato l'operazione da mesi se non anni, ogni movimento segue un piano prestabilito.
Non è che c'è il modo di fare di più o fare di meno, questo è il piano strategico da attuare e queste sono le forze in campo.

Non esiste il fattore impegno, al massimo c'è il morale delle truppe.

L'unica cosa che i russi non stanno ancora sfruttando al 100% è la superiorità aerea.
Poi chiaramente possono inviare più o meno truppe in un settore, impiegare delle unità speciali, decidere di iniziare una campagna di bombardamenti indiscriminata ma sono scelte tattiche.

Ogni guerra è progettata per durare teoricamente il meno possibile, questo è il massimo sforzo russo IN QUESTO MOMENTO ED IN QUESTA SITUAZIONE.

Si Gabri, ma non siamo più nel 1945…

Io non mi offendo, ma non capisco cosa c'è di tanto ingenuo, come se qualcuno conoscesse esattamente quello che hanno pianificato i russi. Onestamente mi sembra più ingenuo dare giudizi su una nazione che dispone di cotanto arsenale.

Ho solo osservato che in parecchi asseriscono che durano fatica e sembrano scarsi.

Io non ne sono convinto. Non sto facendo il tifo per loro.

Reaction score
3,763
Consiglio di leggere qualche opera di David Glantz sul fronte orientale della seconda guerra mondiale, per iniziare può andare bene "La grande guerra patriottica dell'armata Rossa 1941-45"
;-)
I tedeschi li non dovevano andarci proprio, visto che avevano forze ovunque, Francia, Africa, e via dicendo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto