Russia convoca ambasciatore USA: "Biden inaccettabile. Chiediamo impeachment."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,610
Reaction score
3,279
prego e io sono libero di risponderti a tono quando lo fai, uso le parole non le smiles come un ragazzino
le deportazioni sono un fatto serio e lo stesso premier israeliano ha preso le distanze da certi termini ieri
chiuso ot
Per propaganda intendevo il numero di morti e veicoli distrutti dichiarati da ambo le parti. Ma tu non l avevi capito minimamente. Fine del discorso per me. Continua pure :)
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
quindi la vostra tattica sarebbe precisare, qualche volta per sembrare super partes, che la propaganda ci sia da ambo le parti tuttavia glissare su tutto ciò che avviene da una parte preferendo interessarsi dell'altra è l'assoluta normalità.
è anche peggio di essere faziosi, essere faziosi pretendendo di essere equilibrati

decine di migliaia di persone uccise, milioni di rifiugiati dal Donbass, milioni di vite rovinate assolutamente non rientrano nei vostri interessi.
a poca distanza dall'Europa per otto anni, qualcosa di mai visto in Occidente.

poi, più o meno improvvisamente, si invade l'Ucraina e scatta l'empatia mediatica
qualcosa che un giorno andrà studiato nelle università di psicologia e scienze della comunicazione
Nel Donbass c'è stata una guerra civile, fino a prova contraria è tutt'oggi territorio ucraino.
Chi ha armato e fornito gruppi paramilitari ai separatisti per iniziare la guerriglia? La Russia.

Chi ha evitato di occupare ufficialmente il Donbas come fatto per la Crimea al fine di evitare il continuo della guerra civile? La Russia.

A chi ha giovato lasciare il Donbas a ferro e fuoco così da lasciarsi aperta ogni scelta geopolitica? La Russia.

La Russia è la causa di tutto ciò, è inutile qualsiasi altro dibattimento. Già il solo fatto di aver occupato ufficialmente la Crimea ma non il Donbas è CHIARAMENTE una colpa gravissima da chi dice invece di voler salvare le minoranze russofone. Minoranze che ad oggi stanno accogliendo i russi con molotov e armi in mano. Kharkiv è a maggioranza russofona, come mai non c'è alcuna sollevazione popolare contro l'esercito regolare ucraino al fine di favorire l'ingresso dei russi?

La Russia è l'unica vera colpevole di questa situazione perché è una nazione guidata da un dittatore imperialista che vuole rimettere le mani su tutti i territori russofoni.
L'Ucraina ha fatto i suoi errori, nessuno è esente da colpe compresi i governi occidentali, ma la Russia è il colpevole principale, non riconoscerlo vuol dire essere totalmente di parte.
 
Ultima modifica:

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
10,943
Reaction score
6,553
Ormai i rapporti umani, in questa nazione, per ciò che vedo ogni giorno, sono andati, ho visto amici trentennali arrivare alle mani durante il covid, familiari non rivolgersi la parola, ora non ci si può manco più azzardare di aver paura per la guerra, sennò passi per escort di putin. Ma dov'è il cogli1 che per primo disse che ne saremmo usciti più forti?
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,462
Reaction score
4,515
Fortuna che bidet era la fine dell'incubo...
Oh a pensare male mi viene da pensare che Trump lo abbiano cacciato giusto per arrivare a dove siamo oggi, guerra totale, presidenti troppo pacifisti o intelligenti per certi versi non andavano bene.
Trump era contro la democrazia attuale, quella fatta di guerra e nuovi buoni, grandi pensatori, premi nobel della pace sui social, non mi stupisco lo abbiano fatto fuori ahahahha, lui si stava mettendo contro la Cina forse (e direi anche a ragione visto quello che hanno combinato) e quelli hanno fatto uscire l'arma invisibile, lui non ha cominciato nessuna guerra e Biden è arrivato subito in soccorso del pentagono.
La geopolitica è tutta feccia, sciocchezze, ci sono sempre interessi superiori che manovrano tutto, come il virus creato in laboratorio e uscito per volontà comune, mica per errore, avevano lavorato per quello e oggi ci siamo, hanno creato un sistema dove pace oggi significa fare la guerra ai cattivi, nuovi cattivi, dove guerra significa sanzioni o propaganda unica, dittatoriale, dove aiuti umanitari significa mandare armi ma non di cioccolato.
Io, son sincero, quando vedo che tutto è predisposto per rendere il marcio buono da mangiare alzo le mani, quando vedo che stiamo combattendo per qualcosa che abbiamo fatto di tutto per imporci e per crearci una vita peggiore o istituzionalizzata pure, ma se penso a come la propaganda stia trattando il tutto mi viene ancora più da ridere perché ci credono pure loro, da anni, al bene comune, la salvezza preventiva, la diplomazia che va da Putin per dirgli di fermarlo quando si è fatto di tutto per farlo entrare in guerra, mettendo sul piatto il paese con le condizioni migliori per farlo, l'Ucraina, paese povero e inutile, con un vuoto politico interno bello forte, paese non Nato, non nell'UE, paese dove poter esercitare una forte influenza come succede da 8 anni solo per creare il nuovo nemico, con la promessa di salvarli mentre si stavano portando serenamente verso una guerra più grande che lo stesso vuoto politico ucraino aveva portato avanti pure prima, con la guerriglia e le persecuzioni nelle aree dove già c'erano degli scontri con i russofoni, questo perché gli erano state fatte delle false promesse che poi non sono state mantenute visto che non c'erano le condizioni per far entrare proprio nessuno nell'UE o nella NATO.
La mia guerra è contro la feccia che ci viene imposta come pensiero unico, non credo a nessun buono più buono dei cattivi che sembravano buoni, per me i nostri buoni sono più cattivi dei cattivoni russi, ma con meno palle, attaccati alla becera propaganda del nulla cosmico, dell'lgbt, del perbenismo, quando la guerra ce l'hanno portata loro là, quando non hanno capito che interessi diversi da quelli europei stavano portando l'Ue a fare la guerra in Europa, a due passi da casa, perché qualcuno aveva deciso così e perché da noi sono anni che abbiamo politici imbarazzanti, banchieri, tecnici, robe assurde, infatti i veri politici, tipo Putin, qui non nasceranno mai, perché fare politica non esiste più, è tutto collegato al pensiero comune e all'informazione allineata e corrotta, strappalacrime, fintoperbenista, non per niente siamo all'interno di una organizzazione finanziaria che va contro gli interessi degli stati stessi, una sorta di banca che compra debito e tecnicamente salva gli stati già tecnicamente falliti, come il nostro, questo perché non dovevano esserci caprette al di fuori del recinto e sotto l'ideologia comune sarebbe stato più semplice disintegrare la politica per come la conoscevamo un tempo, POPOLARE, per il popolo, solo per consegnare gli stessi cittadini alle crisi e alle emergenze del futuro in cui però siamo già, si consegnano meglio i cittadini alle case farmaceutiche no? si combatte meglio il sovranismo o la voglia di libertà delle persone o no? si è più protetti no? ecco, qui dovevamo essere e qui siamo, non c'è peggior protezione di una protezione che porta la guerra dentro casa tua e vicino a casa tua, solo per difenderti, come la grande NATO SALVA MONDO, se non sei dentro mio dio è finita per te, significa che sei fuori dalle meccaniche capitaliste e verrai distrutto da guerre, carestie ed emergenze, come l'Italietta del futuro senza €? sbaglio..?
Vi fermate ogni tanto a pensare a dove ci stanno portando? lo capite che i cittadini sono solo carne da macello da svendere? consumatori, oggi pure pazienti non consenzienti, obbligati a fare trattamenti per lavorare o uscire di casa, ma vi fermate mai ragazzi o trovate il tutto molto coerente, esterno? del tipo, dobbiamo combattere con agenti esterni che vogliono toglierci benessere e tranquillity, per il bene del mondo, per salvarci.. uhmm sono molto molto avvelenato perché so che non esiste nessun agente nemico esterno che non sia stato creato per recitare un ruolo chiave nella nostra cessione di sovranità personale e costituzionale dopo aver subìto una lenta e dolorosa cessione di sovranità nazionale, monetaria, economica.
Sbaglio o il termine sovranismo è ormai è un termine usato per i cattivoni? e cosa ci sarebbe di male nell'essere sovrani di sé stessi, all'interno dei propri confini che sono certi e non modificabili? ma le nuove generazioni che tipo di sovranismo personale potranno mai avere se sono già oggi dipendenti da tecnologia e informazione distopica unidirezionale? sono generazioni che non sono cresciute nel disincanto tipico dei bambini o adolescenti, sono generazioni già marce, depensanti, più manovrabili in futuro, come i poveri bambinetti che parlavano di no vax come nemico dell'umanità, quelli che sono già abituati a pensare ad un vaccino come la cura preventiva, obbligatoria, legata magari ad influenze o raffreddori, quelli che sono già diventati dei telefoni controllati o sono già dipendenti dalla tecnologia, incapaci di avere un pensiero proprio e ragionevole.
 

Riccardo88

Well-known member
Registrato
18 Febbraio 2022
Messaggi
316
Reaction score
274
come ho scritto ieri, c'è una differenza fondamentale: la Russia non sta usando i media di tutto il mondo come propagatore della propria azione ma si limita al proprio territorio, se non per i diplomatici in sede ONU, al contrario di Kiev che vuole convincere il mondo intero
non si è mai visto nella storia contemporanea una situazione similare mediatica degli invasi

Scusa se mi permetto. Dopo l'invasione mi sembra giustissimo censurare partiti russofili in territorio ucraino (gli ucraini stanno morendo a centinaia/migliaia al giorno, lasciamo organi politici UCRAINI appoggiare questa strage?)
Qui in Italia, succedesse lo stesso, faremmo una legge definendoli terroristi.

Sarà pure la normalità, ma a questo punte le notizie degli ucraini hanno la stessa credibilità di quelle dei russi

Gli ucraini non sono stati credibili dal giorno 1.
Millantare di aver ucciso 15 mila soldati russi è un'esagerazione palese, nemmeno gli ucraini ci credono. Alcune foto di mezzi russi distrutti, spesso il giorno dopo vengono riportate come "nuovi mezzi russi distrutti", ma sono gli stessi del giorno prima, da differenti angolazioni.
Dall'altro lato invece abbiamo "l'isteria dell'Occidente", "non stiamo invadendo l'ucraina" e Kadyrov che dichiara "non ho perso nemmeno un soldato, al massimo qualcuno si è preso un raffreddore", Putin che svela a Poroshenko i documenti svelati dei piani di invasione progettati dagli ucraini.
Vedremo se gli ucraini ora vivranno in un mondo parallelo grazie a questa mossa, magari nello stesso mondo dove stanno vivendo da mesi (o anni) i russi. Onestamente non penso che si spingeranno a tal punto, la gente parla con parenti e amici di altre città ucraine, conoscono più o meno la realtà, 'pensano' che vinceranno la guerra ma in fondo sanno che non sarà così.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,610
Reaction score
3,279
Gli ucraini non sono stati credibili dal giorno 1.
Millantare di aver ucciso 15 mila soldati russi è un'esagerazione palese, nemmeno gli ucraini ci credono. Alcune foto di mezzi russi distrutti, spesso il giorno dopo vengono riportate come "nuovi mezzi russi distrutti", ma sono gli stessi del giorno prima, da differenti angolazioni.
Per un'analisi delle perdite di mezzi militari, consiglio Oryx su Twitter. L'unico canale che pubblica solo le perdite (da ambo le parti) visualmente confermate da foto o video. E' indipendente. La Russia per adesso ha perso sicuramente almeno 1662 mezzi, tra i quali 263 carri armati e 14 italianissimi IVECO LMW. Per le perdite militari lo sapremo solo a fine guerra la conta vera purtroppo, e da parte russa forse non sapremo mai la verità.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,918
Reaction score
4,297
Ormai i rapporti umani, in questa nazione, per ciò che vedo ogni giorno, sono andati, ho visto amici trentennali arrivare alle mani durante il covid, familiari non rivolgersi la parola, ora non ci si può manco più azzardare di aver paura per la guerra, sennò passi per escort di putin. Ma dov'è il cogli1 che per primo disse che ne saremmo usciti più forti?
ma avere paura della guerra è normale, credo ce l'abbiamo tutti, pero un conto è dire ho paura della guerra, un conto è stravolgere la realtà dicendo che è per colpa di zecoso se rischiamo la terza guerra mondiale, quando la realtà dei fatti, come riportato @Darren Marshall, dice tutt altro
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
18,529
Reaction score
21,539
Per un'analisi delle perdite di mezzi militari, consiglio Oryx su Twitter. L'unico canale che pubblica solo le perdite (da ambo le parti) visualmente confermate da foto o video. E' indipendente. La Russia per adesso ha perso sicuramente almeno 1662 mezzi, tra i quali 263 carri armati e 14 italianissimi IVECO LMW. Per le perdite militari lo sapremo solo a fine guerra la conta vera purtroppo, e da parte russa forse non sapremo mai la verità.

E' un peccato aver chiuso con la Russia proprio quando tra iveco e leonardo potevamo ricavare miliardi :asd:
Ovviamente qualche altra nazione sfrutterà la debacle "idaliana"
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,603
Reaction score
1,119
in Ucraina da ieri tutti i mass media devono diffondere notizie unificate 24 ore al giorno come una sola piattaforma, nessuna eccezione pena chiusura.
decreto firmato da Zelensky

inoltre 11 partiti ucraini non proni al governo saranno attenzionati con restrizioni alle attività
L'unificazione dei mass media non comprende le TV private ed è fatta con la scusa di combattere la disinformazione russa....che però è fatta soprattutto in TV private in mano a filorussi. In pratica hanno unito tutte le TV pubbliche in un canale che risponde solo a Zelensky.

Gli 11 partiti sono gli inutili cespuglietti creati dopo Maidan, il più grosso proprio a ridosso delle ultime presidenziali....sono stati determinanti solo per fare vincere Zelensky al ballottaggio assieme alla solita Timoshenko sennò Zelensky si fermava a poco più di 5 milioni di voti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto