Russia avvisa Italia: "Via sanzioni, o conseguenze irreversibili."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Vabbè dai, ormai manca solo che qualcuno dica che i russi mangiano i bambini vivi...

Però i russi, fino a poco fa, facevano comodo quando portavano fior di quattrini col turismo. Quest'estate, con tutti questi albergatori che sono diventati improvvisamente "anti russi", si ride forte. Poi non si lamentassero, però.
Ci sono fior fior di articoli che ne parlano, eh, non è una mia invenzione. Poi io non sono albergatore quindi se non vengono più non mi taglio le vene

Reaction score
4,297
Vabbè dai, ormai manca solo che qualcuno dica che i russi mangiano i bambini vivi...

Però i russi, fino a poco fa, facevano comodo quando portavano fior di quattrini col turismo. Quest'estate, con tutti questi albergatori che sono diventati improvvisamente "anti russi", si ride forte. Poi non si lamentassero, però.
facevano comodo fino a quando si comportavano in maniera diciamo accettabile, se inizi a minacciare il mondo intero di guerra atomica e invadi una nazione indipendente facendo leva su motivazioni che potevano andare bene ad inizio 900, sai come è, ma prendere le distanze da certi deliri mi sembra il minimo. Poi, ripeto, fatemi capire voi volete commerciare soltanto con gandhi e i san francesco? C'è un limite a tutto, e i russi l'hanno abbondantemente superato

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,118
facevano comodo fino a quando si comportavano in maniera diciamo accettabile, se inizi a minacciare il mondo intero di guerra atomica e invadi una nazione indipendente facendo leva su motivazioni che potevano andare bene ad inizio 900, sai come è, ma prendere le distanze da certi deliri mi sembra il minimo. Poi, ripeto, fatemi capire voi volete commerciare soltanto con gandhi e i san francesco? C'è un limite a tutto, e i russi l'hanno abbondantemente superato

Non capisco cosa c'entrino i cittadini russi. Questa caccia al russo è davvero ridicola. Come già detto, per coerenza, non dovremmo far entrare più manco gli americani.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
La cosa bella è che, quando eravamo il piccolo ed insignificante Regno di Sardegna, con la giusta politica estera, siamo riusciti a ribaltare lo scacchiere internazionale sfruttando la Guerra di Crimea, portando i nostri interessi alla ribalta.
Qualcuno dovrebbe dare qualche lezione di storia a Giggino il Magnifico. Non sia mai che impari qualcosa, a parte il vendere una lattina di Coca Cola sugli spalti del San Paolo.
Di Maio è fortunatamente in un dicastero dove se entri ignorante e con fantasie, ti istruiscono, probabilmente ti fanno dire quello che vogliono loro. Qualcuno lo chiamerà Deep State. Vabbè...
L'altro giorno leggevo/ascoltavo un commento alla relazione speciale franco-russa che Macron si illudeva di coltivare. Gli ambienti diplomatici francesi erano a dir poco scettici. Macron alla fine è stato trattato a pesci in faccia. I diplomatici francesi avevano ragione.
Però qualcuno dirà che bisogna andare oltre quello che fa Macron. Pensare solo a noi stessi e quindi avere risorse naturali assicurate e noi torniamo ad essere la fabbrica del mondo, altro che i cinesi.
Non c'è più quella voglia di lavorare.
L'Unione Europea, la CEE prima, è nata per evitare che gli stati europei, bi-campioni mondiali di macellazioni del vicino e su scala planetaria vincessero un terzo titolo. Tutti hanno perso qualcosa, tutti ci hanno guadagnato.
Se questo è il nostro carattere nazionale non c'è struttura sovranazionale o alleanza che ci possa far migliorare.
I settori produttivi che abbiano perso se ne sarebbero andati lo stesso.
Ceduti a oriente come noi li abbiamo ereditati a suo tempo da altri.
Rimarremmo quelli dei cambi di governo ogni 6 mesi, dei bilanci disastrati, dell'ipertrofia legislativa, del decreto milleproroghe e del zero controllo.

Reaction score
4,297
Non capisco cosa c'entrino i cittadini russi. Questa caccia al russo è davvero ridicola. Come già detto, per coerenza, non dovremmo far entrare più manco gli americani.
dipende dal cittadino russo, chi sostiene il regime di putin è giusto tenerlo a distanza, chi subisce la dittaura e vorrebbe liberarsene ha tutto il sostegno. Poi è scontato che puttanate tipo la censura di dostoevskij è una roba assurda e ridicola che solo qualche prof univeristario depensante poteva partorire

Reaction score
3,830
i cittadini effettivamente non c'entrano ma l'alternativa all'intervento diretto militare è questo "lavoro ai fianchi" (a partire dalle sanzioni)...altre strade non ce ne sono (io perlomeno non ne vedo..visto che la diplomazia non sembra funzionare)

al solito ci rimette la gente normale..quella è l'unica certezza

io non so come la vedono i russi però se l'Italia si imbarcasse in una missione del genere..e invadesse il Marocco e tutto il mondo ci condannasse e ci sanzionasse sarei inc nero...ma con il mio governo in primis

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
Ci sono arrivato prima io, col video di quel ritardato di Giggino ahhahahahaha

Ma come dargli torto? Cioè, in fin dei conti, a noi cosa importa delle dispute tra Russia e Ucraina? (massima solidarietà per i civili ucraini, ovviamente) Per coerenza, allora, dovremmo chiudere anche i rapporti con gli Usa considerato che hanno bombardato mezzo mondo "gratuitamente".
Ma gli USA bombardano con buon senso e gessetti colorati, non uccidono nessuno, solo i cattivi

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
Certo, precisamente dal 25 Luglio 1943.
Il 25 luglio del 1943 il Gran Consiglio Del Fascismo, non Babbo Natale, sfiduciò Mussolini. Il Re riprese le redini e nominò Badoglio.
Mussolini cercò di perseguire una politica estera utilitaristica e col minor sforzo possibile per partecipare al banchetto dei vincitori come durante la riunificazione.
Quindi il 10 giugno 1940 dichiara guerra ad una Francia gia stra-occupata dai nazisti.
Stranamente però a livello militare gli ordini sono quelli di fare fuoco solo se attaccati. I francesi sono messi male, ma fanno uscire le navi da Tolone e bombardano pesantemente Genova.
Dopo la capitolazione la Francia si rifiuta di firmare l'armistizio con l'Italia.
È poi costretta a farlo dal Fuhrer.
Bella politica estera.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,493
Ancora la Russia contro il ministro Guerini:

"Una volta ci chiese aiuto contro il Covid, oggi è uno dei falchi e l'ispiratore della campagna antirussa in seno al governo italiano.
Quando abbiamo aiutato l'Italia nella pandemia, la Russia non era guidata dalla volontà di ottenere dividendi reputazionali o vantaggi di politica estera, ma da un sentimento di solidarietà e dal desiderio di andare in soccorso del popolo italiano in uno dei momenti più difficili del Dopoguerra."
pigliatevi Guerini e non scassate i cabbasisi, io non ne voglio attacchi per colpa degli altri

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,118
Comunque, già lo scrivevamo in tempi non sospetti e ben prima di tali dichiarazioni. Se questi decidono di sganciare qualche missile in Europa, state sicuri che in pole ci siamo noi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto