Tutto vero e condivisibile, ma c'è chi si professione fa quello , individuare talenti o valutare se i vecchi hanno ancora fame e qualcosa da dare.. Posso giustificare qualche errore ma da Mandzukic a Nkunku passando per Origi mi sembra li abbiano cannati tutti ( Giroud unica eccezione)
Però bisogna partire da un presupposto, se non ti puoi permettere un top (e non te lo puoi permettere) devi per forza accettare di costruirti in casa l'attaccante, significa individuare delle qualità sulle quali scommettere, avere un progetto pluriennale, avere un titolare che si prenda le responsabilità mentre cresci.
Esempio lampante, hai Giroud...devi trovare un vice che abbia delle qualità, che sia giovane, che arrivi a costi che non possa creare inutili pressioni ed aspettative.
Prendere Gimenez è sbagliato perchè lo hai pagato troppo, non hai un Giroud in rosa....e poi ovviamente ci sono aspetti tecnico/tattici per cui non lo avrei mai comprato...ma quello è un altro discorso....
Io vi porto sempre l'esempio di Lautaro...l'Inter lo ha preso, lo ha aspettato, lo ha costruito...alle spalle di Icardi...queste sono operazioni fatte come si deve.