Russia annette 4 regioni. Le dichiarazioni di Putin, Zelensky e NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,807
Ah perché tu ti fidi dei discorsi di Putin? Ma cerchiamo di essere seri ragazzi dai...

Che poi fa intendere che vuole per intero le regioni che ha annesso, anche nelle parti che non controlla. Stiamo parlando di un pagliaccio assoluto.
Io sto parlando di concetti detti !
non ti può piacere.. ma questo non cambia che in questo fiume di escalation e tensione, siano stati i primi a allungare la mano ✋ per porre fine questo massacro! lo devo ripetere che in una guerra non c'è nessun vincitore?

Reaction score
3,830
Vi sono svariate notizie di uno sfondamento del fronte a nord di Kherson da parte degli Ucraini, sarebbero avanzati di svariati chilometri.
se continua cosi tra un pò sarà l'ucraina ad invadere la russia e ci sarà da mandare le armi ai russi..con vladimiiro in piazza a reti unificate a dire "i paesi esteri ricordino che stiamo combattendo per tutto l'occidente non solo per la russia"

e Medved a esaltare la libertà che c'è in occidente rispetta alla vile volontà egemoniale ucraina...

Riccardo88

Well-known member
Reaction score
274
Io sto parlando di concetti detti !
non ti può piacere.. ma questo non cambia che in questo fiume di escalation e tensione, siano stati i primi a allungare la mano ✋ per porre fine questo massacro! lo devo ripetere che in una guerra non c'è nessun vincitore?
La prima volta nella storia che qualcuno annette territori dai quali si sta ritirando.
E immediatamente tende la mano ✋ (per porre fine alla sua batosta) però specificando che i territori se li tiene :LOL: le comiche.
E intanto sul palco cantava "Hurrah, Hurrah"

Dai che è appena iniziata una nuova controffensiva e i poveri ruski verranno rispediti nell'universo parallelo al quale appartengono (quello del Signore degli Anelli, ma anche lì ci saranno gli Hobbit pronti a bastonarli).

JDT

Well-known member
Reaction score
882
L'hai letto il discorso di Putin?
Se si.. perché continui a dire che vogliono tutto?

p.s. non ho visto una guerra senza interessi o diatribe..
e in questa storia ci sono entrambe le cose
Se diamo retta ai discorsi di Putin, lui il 24 febbraio non ha attaccato nessuno ed in Ucraina ci sono solo illustri scienziati russi che cercano biolab :asd:

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,068
La prima volta nella storia che qualcuno annette territori dai quali si sta ritirando.
E immediatamente tende la mano ✋ (per porre fine alla sua batosta) però specificando che i territori se li tiene :LOL: le comiche.

Dai che è appena iniziata una nuova controffensiva e i poveri ruski verranno rispediti nell'universo parallelo al quale appartengono (quello del Signore degli Anelli, ma anche lì ci saranno gli Hobbit pronti a bastonarli).
che si sta ritirando è tutto da vedere. sono abituato a vedere le cose per anni, mesi non a settimana. la cosa sicura è che la Russia si è presa la crimea già da 8 anni, buona parte del donbass era già in mano ai filorussi da 8 anni. Ora con la guerra hanno preso buona parte della costa ucraina e allargato verso ovest il territorio del donbass. Vedremo quanto durerà questa offensiva ucraina...

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Certo che è pretestuoso, l'ho citato appositamente come un'iperbole per dare l'idea della situazione, esacerbandola.
Chiaro che la situazione non è diplomaticamente allo stesso livello, visto che il paese mantiene un minimo di autonomia. Lo potremmo considerare un protettorato rispetto ad una colonia.
Ma anche se limiamo le cose dal punto di vista diplomatico, la solfa sempre quella è.

Se Zelensky prima di muoversi deve aspettare la telefonata da Washington, significa che non c'è sovranità ed è un fantoccio.
Ti ricordi che lo dicevi anche tu dell'Italia che era una colonia USA? De jure non lo siamo e sarebbe scorretto dirlo, ma de facto sì, perché non hai un'autonomia politica, economica, sociale. Sei sempre prono a quelli che sono i diktat di oltreoceano.

Riguardo la questione della Siria, permettimi di specificare meglio la questione: il punto è che non puoi condannare un Paese per averne occupato un altro se la tua soluzione è occuparlo per primo.
Tu dici che l'intervento NATO sarebbe stato giustificato? Bene, ti rispondo che anche quello russo è stato giustificato dai russofoni in Donbass.
Tu mi rispondi che è propaganda russa quella del Donbass e io ti rispondo che Zelensky è un burattino di Washington. In nessun caso c'è una reale credibilità, perché in entrambi i casi ci sono due potenze che occupano.

Per quello ho detto: vogliamo risolvere la faccenda? Bene, rendiamola neutrale. Così nessuno dei due può rivendicarne l'appartenenza nella sfera d'influenza.
La realtà è più complicata. Forse Zelensky per ogni sua mossa deve aspettare Washington, ma di fatto gli americani non riescono a tracciare dove vengono usate le armi date all'Ucraina. Il paese è una cloaca di corruzione dove pure Poroshenko che filorusso non è sta subendo un processo per tradimento.
La RSI di Mussolini era un fantoccio del terzo Reich mentre l'Ucraina può essere paragonata ai corsari che anche se gli dai la licenza di attaccare navi nemiche ma sempre infidi pirati sono. Anche per questo motivo non mi aspetto chissà che garanzie non solo per i russofoni ma anche per le minoranze ad ovest in caso di vittoria ucraina a prescindere dalle intenzioni di Zelensky....magari lui dice sì all' autonomia mentre gli oligarchi sul luogo fanno un genocidio.

Reaction score
2,807

Anche gli smile... guarda che il righello per far si che ci sia un equilibrio perfetto tra i due non ci sarà mai ! se pensi che sia possibile auguri...La pace non ci sarà MAI! soprattutto se il presidente ucraino, continua a farneticare di volere conquistare i territori persi,soprattutto il Dombass! che oramai sono 8 anni che non è roba sua,giustamente visto che permetteva il massacro degli abitanti,quindi non riderei visto che se seguono il diktat americano.. chi vivrà invidiera i morti.

chiudo anche che la parte peggiore sta arrivando da noi! vivremo una situazione di guerra senza combatterla in prima persona! perché si soffrirà la fame ! e questo in molti non l'hanno ancora capito..

Ultima modifica:
Reaction score
3,830
Anche gli smile... guarda che il righello per far si che ci sia un equilibrio perfetto tra i due non ci sarà mai ! se pensi che sia possibile auguri...La pace non ci sarà MAI! soprattutto se il presidente ucraino, continua a farneticare di volere conquistare i territori persi,soprattutto il Dombass! che oramai sono 8 anni che non è roba sua,giustamente visto che permetteva il massacro degli abitanti,quindi non riderei visto che se seguono il diktat americano.. chi vivrà invidiera i morti.

chiudo anche che la parte peggiore sta arrivando da noi! vivremo una situazione di guerra senza combatterla in prima persona! perché si soffrirà la fame ! e questo in molti non l'hanno ancora capito..
ho letto vari tuoi post e ho capito la narrativa che segui...(almeno credo)...al di la di essere d'accordo o meno c'è però un fatto

il tutto si basa su un assioma,un presupposto che se venisse a mancare si sgretolerebbe tutta la tua chiamiamola teoria...l'assioma è che l'america stia morendo (dimmi se sbaglio)....forse non militarmente ma economicamente,politicamente,etc

sinceramente non mi ci sono mai messo troppo a "studiare" questa cosa però ti cito Warren Buffet che forse di fucili e bombe ci capisce poco ma di economia e finanza qualcosia ci dovrebbe capire :asd:

in un discorso tenuto di recente (2021) parlando dei vari aspetti economici presenti e soprattutto futuri dell'america (comprese le difficoltà varie) terminò il discorso con una frase che è diventata iconica ossia "..never bet against america" (non scommettere mai contro l'america)

il finale del discorso fu qualcosa tipo "ci sono stati problemi e gravi interruzioni nel processo economico ma la conclusione assoluta alla quale possiamo arrivare è una sola: mai scommettere contro l'America"

in altre parole non vorrei che te (e altri) pensaste gli USA hanno la febbre a 40 quando invece magari è a 37,5...:asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto