Rinnovo Donnarumma: fatto per 7 mln. Clausola da almeno 60 mln.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,999
Secondo quanto riportato da Todofichajes, che conferma le news precedenti di CM, ormai è praticamente fatta per il rinnovo di Donnarumma. Accordo a 7 mln netti e clausola rescissoria da minimo 60 mln.

Speriamo sia vero, almeno archiviamo questo argomento. Il valore della clausola ci può stare.
Molto meglio della presunta richiesta di 10M di qualche giorno fa.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Secondo quanto riportato da Todofichajes, che conferma le news precedenti di CM, ormai è praticamente fatta per il rinnovo di Donnarumma. Accordo a 7 mln netti e clausola rescissoria da minimo 60 mln.

Sempre che la notizia sia attendibile, direi che i famosi 10 milioni di richiesta fosse l' ennesima bufala di mercato e come detto tempo fa rinnoverà.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,278
in tempi come questi dai 7M a donnarumma e la trollata sarebbe la mia?
ti ricordo che siamo a -200 a bilancio e proprio tu sei un fan dei conti.
la tua posizione mi lascia molto stupito.
di solito hai le tue idee ma sei coerente, e spesso sono d'accordo. raramente la coerenza non la trovo..

rispondo alla tua domanda.. non era da rinnovare. l'offerta da fare a uno come lui è 3M. che naturalmente non avrebbe accettato.
in tempi di covid sono pure troppi ed avevamo il coltello dalla parte del manico perchè nessuno gli offrirebbe dei bei soldi adesso a mio parere.

se mirabelli ha fatto un disastro con lui, maldini lo fa doppio.

per altri 4 anni vedremo un portiere che subisce 2 tiri in porta a partita, scarso coi piedi che è l'unica cosa in cui viene chiamato in causa, che porta sempre destabilizzazione all'ambiente e che pone un limite problematico per tutti gli altri rinnovi. il tutto a 7M netti. e i big match partiamo da 0-1.

Che non ti piaccia Donnarumma l'avevo capito.

Il punto è sì rinnova o no.

Se la risposta è sì queste sono ottime condizioni.

Altrimenti lo si perde a zero e amen.

La scelta è di principio. Si rinnova o no.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,174
Domandone... ma se arriva una squadra con 60 milioni sull unghia, il giocatore ha facoltà di scegliere se andare o restare???????

E' ovvio che il calciatore è d'accordo. Infatti la clausola, secondo le regole Fifa, la paga proprio il calciatore. Ovviamente questo è solo un escamotage. Poi calciatore svincolato e nuova società si mettono d'accordo.

Detto questo 60 mln per un portiere non son pochi. Specie se devi pagarli in un'unica soluzione. Certo con Raiola bisogna comunque stare in allerta. Tuttavia la questione è molto semplice: se il Milan tornerà ai vertici non dovremmo avere problemi. Viceversa, se rinnova, ci paghino la clausola e tanti saluti. Portieri forti ce ne sono tanti. E non è il portiere, per quanto forte, che ti cambia la squadra.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,278
Lascia stare, per l'utente in questione Donnarumma è un bidone. Poi è di Raiola, quindi è di diritto un fannullone, non professionista che non concluderà mai nulla in carriera.

Peccato sia tra i top 5 portieri al mondo a detta di tutti, in tutto il mondo.

Gigio lo considero un caso a parte per tanti motivi.
Il giudizio sul suo rinnovo, se è vero, lo darò tra qualche tempo in base alle prestazioni.
Se diventa e si conferma uno dei portieri migliori del mondo allora 7 milioni sono pochi. Sono un terzo di De Gea e Ter Stegen.
Altrimenti il discorso cambia.

Ne parlavo con un altro utente, se le basi sono queste può diventare una bandiera è leggenda del Milan. Ma sono giudizi che acquistano senso solo a posteriori.

Vediamo innanzitutto le condizioni reali del rinnovo e la durata.
La clausola lascia il tempo che trova. Se torniamo in Champions penso che Gigio resti a lungo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sembra un po' una trollata.
Perché dici così?
Come avrebbe dovuto rinnovare?

Sempre ammesso che notizia sia vera.

Ma infatti se la notizia fosse vera sarebbe la migliore possibile.

Fare un’offerta al ribasso non sarebbe stata accettata e l’avremmo perso a zero, cosa inaccettabile sia sul piano economico (dopo tutti i soldi che gli abbiamo dato) che dell’immagine (perdere a zero il titolare inamovibile della Nazionale italiana che sarà tale fino agli anni ‘40 o minimo fino a fine anni ‘30 sarebbe stato un colpo tremendo sotto questo aspetto, una roba da provinciale vera e propria).

L’importante semmai sarà non rinnovare Romagnoli a cinque milioni, o farlo SOLO dopo aver preso già accordi con altre squadre per la vendita. Perché Romagnoli ne vale meno della metà, di cinque milioni (pensiamo a quanto prende Kjaer, ben superiore).

Reaction score
14,301
Che non ti piaccia Donnarumma l'avevo capito.

Il punto è sì rinnova o no.

Se la risposta è sì queste sono ottime condizioni.

Altrimenti lo si perde a zero e amen.

La scelta è di principio. Si rinnova o no.

la risposta, per me, è si ma a certe condizioni. altrimenti no. come per tutti i calciatori della terra.
non esiste dire che la scelta è si o no. mai la scelta è si o no. nemmeno messi per il barcellona.

scusa facevi le pulci ai 7,5 di ibra (ed anche io le facevo, sbagliando col senno di poi) e dici che sono ottime condizioni 7 a donnarumma? veramente non capisco.

il punto non è che non mi piace lui. questo penso sia chiaro che a me non piace e a quasi tutti gli altri milanisti si.

se per te 7 sono ottime condizioni posso sapere fino a dove saresti arrivato per lui? 8? 10? 15?
vorrei capire il tuo concetto.

Gigio lo considero un caso a parte per tanti motivi.
Il giudizio sul suo rinnovo, se è vero, lo darò tra qualche tempo in base alle prestazioni.
Se diventa e si conferma uno dei portieri migliori del mondo allora 7 milioni sono pochi. Sono un terzo di De Gea e Ter Stegen.
Altrimenti il discorso cambia.

Ne parlavo con un altro utente, se le basi sono queste può diventare una bandiera è leggenda del Milan. Ma sono giudizi che acquistano senso solo a posteriori.

Vediamo innanzitutto le condizioni reali del rinnovo e la durata.
La clausola lascia il tempo che trova. Se torniamo in Champions penso che Gigio resti a lungo.

fattore economico:
se lo diventerà avrà di certo i suoi soldi, lui è l'unico pagato sulle prestazioni che ancora non ha fatto ma che forse farà.

fattore morale:
leggende del milan: rivera, baresi maldini...... donnarumma??????

Reaction score
14,301
Ma infatti se la notizia fosse vera sarebbe la migliore possibile.

Fare un’offerta al ribasso non sarebbe stata accettata e l’avremmo perso a zero, cosa inaccettabile sia sul piano economico (dopo tutti i soldi che gli abbiamo dato) che dell’immagine (perdere a zero il titolare inamovibile della Nazionale italiana che sarà tale fino agli anni ‘40 o minimo fino a fine anni ‘30 sarebbe stato un colpo tremendo sotto questo aspetto, una roba da provinciale vera e propria).

L’importante semmai sarà non rinnovare Romagnoli a cinque milioni, o farlo SOLO dopo aver preso già accordi con altre squadre per la vendita. Perché Romagnoli ne vale meno della metà, di cinque milioni (pensiamo a quanto prende Kjaer, ben superiore).

e certo le altre squadre prendono accordi col milan per far rinnovare romagnoli per poi prenderlo dovendolo pagare... non è che lo prendono a zero e si tengono i soldi forse?

Alto