Rinnovo Donnarumma: fatto per 7 mln. Clausola da almeno 60 mln.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,278
volendo anche tatarusanu. ok è fermo da 1 anno ma per dire è ancora il titolare della nazionale rumena. ha fatto una cappellata, ma pensi che ad andare a giugno ci cambi molto?
si può prendere qualcuno a gennaio.
comunque questo non c'entra. non mi interessa nemmeno.

non è un patrimonio, ma una spesa. non renderà mai nulla. ve ne accorgerete.

disoccupato non lo rimane, ma bisogna vedere a che prezzo. se firma con noi è perchè nessuno gli offre di più.

a parte tutte le opinioni. cosa avresti fatto tu??

Tatarusanu non è proponibile.

Avrei cercato di rinnovare alla cifra più vicina possibile ai 6 attuali, possibilmente per 5 anni questa volta.
Secondo me, se il rinnovo è vero, hanno raggiunto un buon compromesso.
Se faremo la CL tutti contenti, e ne avremo molti altri che prenderanno 7 milioni l'anno, se non la faremo può andarsene per 60 milioni. Mi pare la soluzione più intelligente alla fine, sicuramente meglio che perdere il portiere della nazionale a zero.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Avrei cercato di rinnovare alla cifra più vicina possibile ai 6 attuali, possibilmente per 5 anni questa volta.
Se faremo la CL tutti contenti, e ne avremo molti altri che prenderanno 7 milioni l'anno, se non la faremo può andarsene per 60 milioni. Mi pare la soluzione più intelligente alla fine, sicuramente meglio che perdere il portiere della nazionale a zero.

Far giocare Tatarusanu vorrebbe dire rinunciare a minimo 5-10 punti (sono già -2 grazie alla papera con la Roma, e non ricordo invece in campionato papere di Gigio che ci sono costate punti, quest’anno, l’anno scorso ci costò due partite -Torino-Milan e Napoli-Milan- ma ci salvò le chiappe in innumerevoli altre). Penso che Will fosse ironico quando lo suggerì, almeno credo.

Reaction score
9,775
Un giorno faremo un sondaggio:
A: secondo voi Donnarumma è rimasto perché non aveva acquirenti? o B- perché ama la nostra maglia?

Non sarebbe male chissà se l'obiettività questa volta ha la meglio.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,493
Un giorno faremo un sondaggio:
A: secondo voi Donnarumma è rimasto perché non aveva acquirenti? o B- perché ama la nostra maglia?

Non sarebbe male chissà se l'obiettività questa volta ha la meglio.

Io credo davvero lui ami questi colori, e credo davvero che vorrebbe fare tutta la carriera con noi...ma non si può non parlare dell'aspetto sportivo, un giocatore del suo livello non può non nutrire ambizioni, non può non voler giocare la coppa campioni, non può non voler vincere lo scudetto. Se il Milan tornerà a certi livelli, per me, Gigio resta a vita...altrimenti questo sentimento dell'ambizione è chiaro che prima o poi verrà fuori...fermo restando che parliamo di un giocatore ancora giovanissimo, ancora di più se si pensa la longevità del ruolo.

Faccio un esempio, Maldini in questo Milan sarebbe rimasto a fare la bandiera? Io non credo proprio. Ha vissuto stagioni brutte con noi, ma sempre con la consapevolezza che il club aveva i mezzi tecnici, economici e morali per tornare presto al top....cosa che è sempre accaduta.

Reaction score
9,775
Io credo davvero lui ami questi colori, e credo davvero che vorrebbe fare tutta la carriera con noi...ma non si può non parlare dell'aspetto sportivo, un giocatore del suo livello non può non nutrire ambizioni, non può non voler giocare la coppa campioni, non può non voler vincere lo scudetto. Se il Milan tornerà a certi livelli, per me, Gigio resta a vita...altrimenti questo sentimento dell'ambizione è chiaro che prima o poi verrà fuori...fermo restando che parliamo di un giocatore ancora giovanissimo, ancora di più se si pensa la longevità del ruolo.

Faccio un esempio, Maldini in questo Milan sarebbe rimasto a fare la bandiera? Io non credo proprio. Ha vissuto stagioni brutte con noi, ma sempre con la consapevolezza che il club aveva i mezzi tecnici, economici e morali per tornare presto al top....cosa che è sempre accaduta.

Quindi Donnarumma aveva acquirenti, ma è rimasto perche ama la maglia...quindi B!

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Maldini è rimasto con noi quando il club entrò in una fase di decadenza dopo lo scudetto del 1996 (la stagione 1995/1996 segnò di fatto la fine del ciclo iniziato nel 1987/1988), e cominciammo a rialzarci nel 2002, con la qualificazione alla Champions, quando lui aveva 34 anni.

Quindi è sicuro che, se non fosse esistito il Milan di Carletto, Paolo avrebbe accettato di passare gli ultimi 13 anni di carriera in un Milan mediocre (o qualcuno crede che se ne sarebbe andato a 34/35 anni?), senza vincere più nulla.

Del resto Totti ha passato tutta la carriera a Roma quando avrebbe potuto andare al Real Madrid. Ha vinto uno scudetto, in tutta la carriera nel club.

Fatevi questa domanda: ora Maldini è dirigente, se l’Inda per assurdo gli offrisse 30 milioni di euro netti secondo voi ci andrebbe, andrebbe a fare i loro interessi danneggiando quindi il Milan? La risposta, per chi lo conosce, non può che essere univoca.

Poi un certo Franco Baresi, classe 1960, vinse il primo scudetto a 28 anni, nel 1988 (da protagonista assoluto intendo, perché era nella rosa pure del Milan della stella, giocò anche parecchio ma non era ancora “Baresi”). Con due Serie B nel mezzo.

Le bandiere che mettono l’appartenenza e l’orgoglio per una maglia anche di sopra alle vittorie ci sono, eccome.

Per quanto riguarda Donnarumma, penso anch’io che tra un Milan competitivo che offre, chessó, 7 milioni e un Barca che ne offre magari anche 9 lui sceglierebbe il Milan. Resta il fatto che non ce lo vedrei a rimanere qui se il primo scudetto in prospettiva arrivasse ai suoi 28 anni, né ce lo vedo a sfanculare Raiola, cosa che a sentire alcuni sarebbe impossibile o richiederebbe una DeLorean per essere vista perché quel tipo di uomini non esisterebbero più, a detta di alcuni, come se Insigne ed Hamsik, che Raiola l’hanno sfanculato, fossero relitti del piccolo mondo antico.

Reaction score
9,775
Maldini è rimasto con noi quando il club entrò in una fase di decadenza dopo lo scudetto del 1996 (la stagione 1995/1996 segnò di fatto il ciclo iniziato nel 1987/1988), e cominciammo a rialzarci nel 2002, quando lui aveva 34 anni.

Quindi è sicuro che, se non fosse esistito il Milan di Carletto, Paolo avrebbe accettato di passare gli ultimi 13 anni di carriera in un Milan mediocre (o qualcuno crede che se ne sarebbe andato a 34/35 anni?).

Del resto Totti ha passato tutta la carriera a Roma quando avrebbe potuto andare al Real Madrid. Ha vinto uno scudetto, in tutta la carriera nel club.

Poi un certo Franco Baresi, classe 1960, vinse il primo scudetto a 28 anni, nel 1988.

Le bandiere che mettono l’appartenenza e l’orgoglio per una maglia anche di sopra alle vittorie ci sono, eccome.

Per quanto riguarda Donnarumma, penso anch’io che tra un Milan competitivo che offre, chessó, 7 milioni e un Barca che ne offre magari anche 9 lui sceglierebbe il Milan. Resta il fatto che non ce lo vedrei a rimanere qui se il primo scudetto in prospettiva arrivasse ai suoi 28 anni, né ce lo vedo a sfanculare Raiola, cosa che a sentire alcuni sarebbe impossibile o richiederebbe una DeLorean per essere vista perché quel tipo di uomini non esisterebbero più, a detta di alcuni, come se Insigne ed Hamsik, che Raiola l’hanno sfanculato, fosse relitti del piccolo mondo antico.

Quindi A o B?

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
A queste condizioni super complimenti alla dirigenza. 60mln vanno benissimo... ma poi chi li paga? Abbiam sempre detto che stip+cartellino rendono gigio invendibile!!
Comunque nodo durata.. spero nel quadriennale almeno..

Reaction score
14,301

finalmente ho capito.

però non sono d'accordo, ci sta. noi partiamo da 2 presupposti differenti.
- tu lo vedi un grande portiere. io no.
- per te può diventare una bandiera, per me è un cancro già ora la sua presenza nello spogliatoio.
- per te qualcuno lo comprerà a 60M in caso di 5o posto. per me no.
- per te merita 7M se andremo in CL, per me li meriterà quando già saremo in CL e sarà un portiere da CL. lui ha il bonus (raro al mondo) di avere lo stipendio sul "vedrai che farò anche se ancora non ho fatto"

va da se che la pensiamo diversamente, questo inizio di stagione poi ha confermato i dubbi che su di lui non ho mai avuto.

Alto