A queste condizioni super complimenti alla dirigenza. 60mln vanno benissimo... ma poi chi li paga? Abbiam sempre detto che stip+cartellino rendono gigio invendibile!!
Comunque nodo durata.. spero nel quadriennale almeno..
Post pandemia i prezzi saranno questi, fate conto che le cifre viste per gli spostamenti di Neymar, Ronaldo, Dembelè ed un'altra vagonata di giocatori sono figlie di un calcio malato che per anni si è gonfiato a dismisura pur rimanendo, per certi versi, un prodotto vecchio e non al passo coi tempi, cioè la VAR è entrata in vigore solamente nel 2017, si pensava fosse la morte di quel calcio malato e corrotto, in uno sport come il calcio dove gli arbitri o i giudici di linea stanno a 30-40 metri dalla palla e devono vedere il laccio della scarpa oltre una linea immaginaria per poterlo segnalare, questo indifferentemente dalle condizioni meteo.
E quel calcio come avrebbe fatto a sopravvivere? sarebbe stato impossibile, sarebbe servita una lega composta esclusivamente da top team che poi col tempo avrebbero necessitato di ancora più di soldi per poter competere in un campionato fake tipo la F1, dichiarando di fatto la morte dello sport.
La pandemia ci ha salvati, ora bisognerà abituarsi ad un calcio diverso, fragile, fortissimamente debole, dove le cifre devono essere adeguate e tutti sono GIANNINO perché poi nessuno sa cosa potrà accadere in futuro, siamo entrati in un'era di pandemie alla bisogna, semplici, soft, chiaramente artificiali che espongono a rischi e obbligano certi settori a dosare le risorse e a ritornare come un tempo, competenza, passione e palla al centro, il calcio è fragile tanto quanto il teatro solo che è morso dall'interno da un obbligo mai dichiarato di dover aumentare lo "spettacolo" in contemporanea con la lievitazione dei costi, delle spese, delle aspettative.