Referendum russi sul Donbass. Escalation alle porte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
La Russia libera i capi azov con scambio di prigionieri.
Mi sorprende, stanno 'rinazificando' l'ucraina.

Parecchie persone arrestate alle manifestazioni di Mosca e San Pietroburgo hanno ricevuto in sede la chiamata alla mobilitazione.
Non mi sorprende.

Russo morto da 2 anni, senza esperienza militare di alcun tipo, chiamato alla mobilitazione.
La sorella dell'uomo mostra le lettere di chiamata e poi le 'scuse' del ministro della difesa.
Altro che 300mila, i poveri ruski verranno messi in linea. Quando quello con il fucile viene colpito, il rusko in linea dietro prende il fucile a sua volta e così via.
Mobilitazione bellica e mobilitazione sanitaria, quanti sono stati forzati a fare il vaccino l'anno scorso?!? eh? non è stata una mobilitazione quella con morti nascosti e quant'altro?
Il modus operandi è lo stesso ed è inevitabile perché altrimenti non ci sarebbe stata nessuna guerra e nessuna pandemia, la speculazione sa che un certo tipo di sistema poi arriva a colpire tutti, quindi in Russia chi era addestrato è partito, chi non lo era lo farà se sarà necessario, anche controvoglia, detto questo quando combatti contro un esercito che riceve armi da mezzo mondo puoi aspettartelo e quando Putin parla di rischio atomica sa perfettamente che o vincerà o la sgancerà (creando le condizioni per passare dalla parte di quello che è stato attaccato nei territori conquistati), la mobilitazione è collegata allo sganciamento possibile dell'atomica ma dalle nostre parti è stata letta come una mossa disperata di un paese che sta perdendo la guerra a colpi di sanzioni.
Il messaggio di Putin è una roba brutta e non è stato capito per niente, mi chiedo solo quanto saranno disposti a rischiare, ad esempio una roba molta genuina che potrebbero fare è mandare spie in Europa a destabilizzare, uccidere leader politici russofobi ecc (cosa peraltro che non disprezzerei), alla Shinzo Abe e con qualche bottiglietta d'acqua corretta con l'aspirina sbagliata, ma se questi pensano di poterli tenere per le palle con gli aiuti ai nazisti e grazie al logorio infinito di una guerra magari intoppata proprio per via degli aiuti sproporzionati e infiniti allora il destino è unico e sarà unico, ma vediamo quanto i satanisti e sionisti saranno disposti a rischiare mentre si godono lo spettacolo della guerra senza sparare un colpo.

Riccardo88

Well-known member
Reaction score
267
Hanno preso una striscia di territorio da nord a sud inclusa la Crimea. Un gran cuscinetto. Le mappe sono quelle dei giornalai mainstream. La Russia ha perso posizione perché devono difendere 1000km di territorio dagli eredi ucraini di stefan bandera...proprio lui il grande amico dei nazisti tedeschi, un grande esempio per tutta l'Ucraina.
Se i russi hanno '1000km di territorio da difendere', gli ucraini quanti ne hanno? :unsure:

Poi ancora con sto Stephen Bandera..
Putin ve lo ha detto ieri, l'ucraina è 'territorio russo per ragioni storiche' e 'deve fare parte della Russia', altrimenti ci atomizza, e non bluffa :asd: idolo..
Tutti (o quasi) lo avevano già capito, nazi che vengono rilasciati facilmente con scambio prigionieri, nazi che tentarono di sterminare le lobby giudaico-massoniche (quelle del tanto odiato Israele), ma allo stesso tempo eleggono un presidente ebreo.
La denazificazione, seppur un problema dello 0.2% degli ucraini (risultato elettorale), era un pretesto miserabile.

Forza ruski

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Credo sia la prima volta nella storia che un paese in guerra conquista territori e si parla di sconfitta.
Parte con una regione e ora ne ha cinque, ma perde.
Non fa una piega
La Germania imperiale aveva conquistato il Belgio e parte della Francia e poi è collassata su sé stessa mentre faceva ancora offensive. La grande disfatta austriaca era a Vittorio Veneto: non c'è stata la battaglia di Vienna e nemmeno di Trieste, collasso interno (che senza aiuto tedesco gli austriaci erano già stati piegati dai russi anni prima). Se i soldi nostri e degli Usa fossero di Zelensky finirebbe così per la Russia a lungo andare.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,518
Io più leggo notizie, dichiarazioni, analisi, da entrambi i fronti, e più mi sembra inevitabile lo scoppio di una bomba nucleare tattica in Ucraina nel giro di 4 mesi. E non sono uno che si fa abbindolare o spaventare dai media. La mia testa mi dice così.
Le conseguenze successive alla bomba nucleare tattica non voglio nemmeno immaginarle.

Spero di sbagliarmi, di non capirne nulla. Non so cosa altro dire.

Reaction score
1,266
Hah comunque fa sorridere..
sembra che ci sia una scelta..
invece di un obbligo per i sudditi UE
oppure pensi che valga solo per la gestione delle risorse energetiche?
Si è sicuramente una scelta anche se obbligata, il rischio di incamerare - o utilizzare per gli scambi - valute diverse dal dollaro espone troppo i paesi del mondo più fragili alle fluttuazioni ed al cambio

JDT

Well-known member
Reaction score
858
A quanto pare, questa mobilitazione non sembra così parziale, o Putin ha detto una fregnaccia in tv o chi ha redatto il decreto è lo stesso che invece di scrivere "guerra" ha scritto "operazione speciale militare" :asd:

Mika

Senior Member
Reaction score
9,025
Io più leggo notizie, dichiarazioni, analisi, da entrambi i fronti, e più mi sembra inevitabile lo scoppio di una bomba nucleare tattica in Ucraina nel giro di 4 mesi. E non sono uno che si fa abbindolare o spaventare dai media. La mia testa mi dice così.
Le conseguenze successive alla bomba nucleare tattica non voglio nemmeno immaginarle.

E' l'idea che mi sono fatto anche io se entro 4 mesi se non si mettono attorno ad un tavolo a contrattare la fine delle ostilità, ognuno deve scendere a patti con l'altro in modo che entrambi belligeranti non ci perdono la faccia. Esempio: Crimea e le due Rep. russofone alla Russia, il resto rimane all'Ucraina.

Cosa ci guadagna la Russia? La Crimea che ha occupato, le due regioni più russofane dell'Ucraina che già volevano staccarsi dall'Ucraina. Non ci perde la faccia.

Cosa ci guadagna l'Ucraina? Non perde le altre zone occupate militarmente dalla Russia, la fine della guerra e l'inizio della ricostruzione.

Cosa ci guadagnano tutti: evitare l'escalation militare che ad oggi pare inevitabile ed imprevedibile.

Ultima modifica:

Sam

Junior Member
Reaction score
4,685
Gli Usa sono in decadenza soprattutto sociale, alla fine crolleranno per i tremendi squilibri interni di ricchezza e potere, ma al momento non li vedo proprio come gli inglesi preguerra, lì il sorpasso era praticamente avvenuto in tutto tranne che sulla carta, al momento invece gli americani mantengono una supremazia militare schiacciante. I cinesi li hanno superati a livello economico, ma fino a quando gli Usa controlleranno il commercio globale con le flotte resteranno in cima alla piramide.
Il controllo assoluto sul commercio globale lo stanno già perdendo con accordi tipo la Nuova Via della Seta, che hanno rotte in Paesi che la Cina si è fatta amici, e che arrivano dritte in Europa.
Oltretutto la Cina sta colonizzando porti africani ed europei (il Pireo in Grecia, ma anche Novi Ligure da noi), quindi sta iniziando a costruire le sue rotte navali indipendenti.
La supremazia militare è un fattore del tutto ininfluente se non hai il monopolio sulle risorse. A chi fai guerra? Alla Cina? Buonanotte, non hanno sconfitto quattro Vietcong nella giunga straccioni; ce li vedo a fronteggiare una delle potenze nucleari ed ad uscirne nettamente vincitori.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279

Biden ha detto che ha un piano. Quale non si sa.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,848
Biden ha detto che ha un piano. Quale non si sa.
joe-biden-cade-dalla-bicicletta-4-1675686.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto