Referendum russi sul Donbass. Escalation alle porte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davidoff

Member
Reaction score
2,291
Io lo seguivo anni fa, quando lavorava con Santoro ad Annozero.
Quando poi è diventato il megafono di Grillo ho smesso di seguirlo.
Ammetto però che in questo video ha evidenziato fatti accaduti realmente e verificabili, come ai tempi delle sue inchieste su Berlusconi.
Quindi gliene do atto. Se facesse sempre giornalismo così e non facesse l’Emilio Fede dei 5 Stelle sarebbe il migliore sulla piazza.

Gli USA sono già obbiettivamente in decadenza. Sono come l’Impero Britannico prima della Seconda Guerra Mondiale: ricchi, ma ormai sul viale del tramonto, con una evidente perdita di influenza.
Troppe nuove potenze in cerca di spazio vitale.
Ma più che altro, è l’intero capitalismo liberale deregolamentato che sta morendo.
Lo dissi già tempo fa, che l’Occidente si sta muovendo verso il Capitalismo di Stato, stile Cinese, perché quello deregolamentato è insostenibile per tutti.

Ed è la morte per tutti noi.
Gli Usa sono in decadenza soprattutto sociale, alla fine crolleranno per i tremendi squilibri interni di ricchezza e potere, ma al momento non li vedo proprio come gli inglesi preguerra, lì il sorpasso era praticamente avvenuto in tutto tranne che sulla carta, al momento invece gli americani mantengono una supremazia militare schiacciante. I cinesi li hanno superati a livello economico, ma fino a quando gli Usa controlleranno il commercio globale con le flotte resteranno in cima alla piramide.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,398
La,pace. On puó che passare dalla caduta di Putin (defenestrato internamente, un “incidente”).
Perché al tavolo delle trattative non puó sedersi Putin.

Deve sedersi uno che accetti la sconfitta, ritiri tutte le truppe, accetti una fascia di smilitarizzazione ai confini Ucraini, accetti di pagare i danni di guerra, consegni i responsabili dei crimini di guerra alla giustizia internazionale e cosínfacendo possa negoziare uno statuto speciale per Donbass e Crimea , Ucraini ma con garanzia di rispetto dell’etnia russa e soprattutto di Sebastopoli, per non dover chiudere la base.

Ripeto, la Russia la pace la puó perseguire solo senza Putin.
Con Putin tutto il mondo é destinato all’oblio perché piuttosto che accettare la sconfitta (inevitabile), da fuoco al mondo. Mampiú questo sará evidente, piú le forze di ogni parte (alleati stranieri, opposizione interna, alleati interni), convergerá per farlo fuori dalla scena politica.
Credo sia la prima volta nella storia che un paese in guerra conquista territori e si parla di sconfitta.
Parte con una regione e ora ne ha cinque, ma perde.
Non fa una piega

Reaction score
2,605
Gli Usa sono in decadenza soprattutto sociale, alla fine crolleranno per i tremendi squilibri interni di ricchezza e potere, ma al momento non li vedo proprio come gli inglesi preguerra, lì il sorpasso era praticamente avvenuto in tutto tranne che sulla carta, al momento invece gli americani mantengono una supremazia militare schiacciante. I cinesi li hanno superati a livello economico, ma fino a quando gli Usa controlleranno il commercio globale con le flotte resteranno in cima alla piramide.
Hahahahahahaha hahahahahahaha hahahaha
scusa la grassa e lunga risata ..
ma secondo te non si sono posti il problema di continuare a mantenere l'esercito più grande del mondo?
li mantieni con l'aria? sai non è una spesa da nulla ?
Quindi questa escalation frettolosa con parole forti di altrettanti esponenti , da cosa è dovuta!?

i romani i persiani i greci ecc..( imperi )
non erano mica messi male con il loro esercito eh
ma poi vengono fuori problemi che ti pone la vita/realtà.Ognuno alla sua maniera,ma ogni impero nonostante tutto crolla

Ultima modifica:

Riccardo88

Well-known member
Reaction score
267
Credo sia la prima volta nella storia che un paese in guerra conquista territori e si parla di sconfitta.
Parte con una regione e ora ne ha cinque, ma perde.
Non fa una piega
Con questo ragionamento, quindi i nazisti nel 1944 stavano vincendo? :asd:

Chiedo perché giravano mappe trionfali (spesso farlocche) delle conquiste russe a Marzo, vorrei confrontarle con le mappe di Settembre.

Forza ruski

Davidoff

Member
Reaction score
2,291
Hahahahahahaha hahahahahahaha hahahaha
scusa la grassa e lunga risata ..
ma secondo te non si sono posti il problema di continuare a mantenere l'esercito più grande del mondo?
li mantieni con l'aria? sai non è una spesa da nulla ?
Quindi questa escalation frettolosa con parole forti di altrettanti esponenti , da cosa è dovuta!?

i romani i persiani i greci ecc..( imperi )
non erano mica messi male con il loro esercito eh
ma poi vengono fuori problemi che ti pone la vita/realtà.Ognuno alla sua maniera,ma ogni impero nonostante tutto crolla
Fino a quando il dollaro sarà la moneta base per comprare il petrolio, ergo sarà necessario averne per ogni paese, non avranno particolari problemi, puoi farti tutte le risate che vuoi. Ora pare che Russia a Cina stiano cercando di mettere su un sistema alternativo basato su Yuan e oro, è da vedere se ci riusciranno, nel frattempo a breve-medio termine sono ancora parecchio indietro a livello militare.

Riccardo88

Well-known member
Reaction score
267
La Russia libera i capi azov con scambio di prigionieri.
Mi sorprende, stanno 'rinazificando' l'ucraina.

Parecchie persone arrestate alle manifestazioni di Mosca e San Pietroburgo hanno ricevuto in sede la chiamata alla mobilitazione.
Non mi sorprende.

Russo morto da 2 anni, senza esperienza militare di alcun tipo, chiamato alla mobilitazione.
La sorella dell'uomo mostra le lettere di chiamata e poi le 'scuse' del ministro della difesa.
Altro che 300mila, i poveri ruski verranno messi in linea. Quando quello con il fucile viene colpito, il rusko in linea dietro prende il fucile a sua volta e così via.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
C'è un fuggi fuggi da Mosca da ieri che non accenna a fermarsi...

Fossi al posto dei presidenti di Armenia Georgia Kazakistan e Finlandia accoglierei i fuggitivi russi e poi li impacchetterei al Cremlino. Che vadano a morire per gli yacht degli oligarchi

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,908
Con questo ragionamento, quindi i nazisti nel 1944 stavano vincendo? :asd:

Chiedo perché giravano mappe trionfali (spesso farlocche) delle conquiste russe a Marzo, vorrei confrontarle con le mappe di Settembre.

Forza ruski

Hanno preso una striscia di territorio da nord a sud inclusa la Crimea. Un gran cuscinetto. Le mappe sono quelle dei giornalai mainstream. La Russia ha perso posizione perché devono difendere 1000km di territorio dagli eredi ucraini di stefan bandera...proprio lui il grande amico dei nazisti tedeschi, un grande esempio per tutta l'Ucraina.

Reaction score
2,605
Fino a quando il dollaro sarà la moneta base per comprare il petrolio, ergo sarà necessario averne per ogni paese, non avranno particolari problemi, puoi farti tutte le risate che vuoi. Ora pare che Russia a Cina stiano cercando di mettere su un sistema alternativo basato su Yuan e oro, è da vedere se ci riusciranno, nel frattempo a breve-medio termine sono ancora parecchio indietro a livello militare.
Ve lo dico io che non abbiamo ancora capito dove stiamo andando! peccato che tra un po' UE e USA avranno altri problemi che comprare il petrolio, poi mi incuriosisce il tuo se ci riescono ? io ho già la risposta sul com'è! alias guerra totale! per fermare i nuovi stati emergenti
Che non è altro quello che sta succedendo ?!

se non si è capito
La mia era una risata isterica...
visto che penso seriamente che questi pazzi
che pensono di controllare il mondo e l'America
Useranno tutto quello che hanno prima che sia troppo tardi per loro.. ci siamo capiti ?

Adesso hai presente la visione totale?
Altro che " per l'Ucraina"
qui ci distruggiamo " per l'America"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto