Referendum russi sul Donbass. Escalation alle porte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,398
Scusa? No, le scuse le dovresti fare ai poveri disgraziati italiani che stanno pagando la benzina un sacco di soldi, e che si ritroveranno bollette di luce e gas alle stelle, solo per salvaguardare gli interessi americani in un paese di cui a te non fregava nulla.
prima di tutto dovrebbero chiedere scusa agli ucraini, a cui hanno distrutto il futuro senza aver mai chiesto se fossero favorevoli o meno all'Europa e alla NATO così come se avessero preferito diventare parte della Federazione russa piuttosto che perdere tutto compresi i figli.
non c'è mai stato alcun referendum, al contrario delle promesse del ballista presidente che si ritrovano e il delinquente predecessore sotto processo che prova a fuggire clandestinamente.
ci sono dei politici che stanno cambiando la loro vita senza curarsi della loro opinione

Reaction score
12,192
Quel debito è tutto da verificare. Si fa un audit. Esiste la pratica del debito detestabile. Se debito verso soggetti privati speculatori tipo blackrock e compari di merende possiamo anche sfancularli. Paghi solo debito a nazioni e BOT di italiani.

Ma quanto scritto sopra si può fare in un mondo onesto. Perché appena fai cosa ho detto questi soggetti in giacca e cravatta che risiedono a londra e wall street vorranno vendetta. E li non ce l'ONU o qualche altro ente che ci aiuta, saremmo soli a sprofondare con la lira che varrà quanto il rublo di oggi o peggio...
Guarda che il debito lo emette lo stato italiano sperando che qualcuno lo compri.

Che c'entrano speculatori e robe varie? Sei tu che cerchi qualcuno che ti presti i soldi!

Che robe che tocca leggere Cristo Santo

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Scusa? No, le scuse le dovresti fare ai poveri disgraziati italiani che stanno pagando la benzina un sacco di soldi, e che si ritroveranno bollette di luce e gas alle stelle, solo per salvaguardare gli interessi americani in un paese di cui a te non fregava nulla.
Questa è una tua lettura, personalissima, che per me non corrisponde alla realtà. Gli italiani poveri disgraziati stanno spendendo i loro risparmi perché una potenza anti democratica e imperialista ha deciso di invadere uno stato sovrano confinante con l'Unione Europea MILITARMENTE, e di minacciare di lanciare caramelle atomiche contro chiunque si fosse intromesso. Successivamente ha rifiutato fermamente ogni tipo di tavolo diplomatico più volte proposto.
Tutto il resto sono elucubrazioni, voli pindarici e rigiramento di frittate.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,685
Guarda che il debito lo emette lo stato italiano sperando che qualcuno lo compri.

Che c'entrano speculatori e robe varie? Sei tu che cerchi qualcuno che ti presti i soldi!

Non c'è bisogno di sperare che qualcuno lo compri. Questa storia del debito da mettere sui mercati è una panzana che non sta né in cielo né in terra.
Lo ripeto: il Giappone ha un debito enorme, molto più grande di quello italiano, e non corre alcun rischio, perché è del tutto nazionalizzato.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,914

Beh qua l'argomento è lungo e siamo off topic. Ma non è da intelligenti indebitarsi quando si potrebbero semplicemente stampare i soldi come fa la banca centrale europea. Si tratta solo di stampante e carta. Poi che funziona così con il debito vabe... saranno molto intelligenti quelli che ci guadagnano... magari signori in giacca e cravatta seduti a non fare nulla nelle loro scrivanie dei centri finanziari.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,685
Questa è una tua lettura, personalissima, che per me non corrisponde alla realtà. Gli italiani poveri disgraziati stanno spendendo i loro risparmi perché una potenza anti democratica e imperialista ha deciso di invadere uno stato sovrano confinante con l'Unione Europea MILITARMENTE, e di minacciare di lanciare caramelle atomiche contro chiunque si fosse intromesso. Successivamente ha rifiutato fermamente ogni tipo di tavolo diplomatico più volte proposto.
Tutto il resto sono elucubrazioni, voli pindarici e rigiramento di frittate.
Rigiramento di frittate? Giochi a specchio riflesso?
Non te l'ha detto nessuno di andare in Ucraina a finanziare la Timoshenko per destabilizzare il Paese con la Rivoluzione Arancione. Non te l'ha detto nessuno di finanziare Piazza Maidan nel 2014. Non te l'ha detto nessuno di mettere pagliacci ballerini come Zelensky per cercare di far staccare l'Ucraina dall'orbita di Mosca.

Semplicemente si è fatto il gioco degli americani per puro servilismo. E adesso noi ne stiamo pagando le conseguenze.
Vallo a spiegare agli italiani che tu credi nell'amor di popolo e che loro dovranno pagare per questo, come se non avessero già pagato abbastanza per gli errori di questa classe politica indecente. Sono più che sicuro che saranno ben felici di ciò.

darden

Junior Member
Reaction score
600

Non so bene cosa intenda lui, ma ovviamente speculazioni sul debito pubblico sono possibili e possono far abbassare il valore dei titoli che emettiamo.

Se i tassi di interesse sono in crescita o si prevede crescita allora io hedge fund posso fare vendita allo scoperto (vendo dei titoli di debito pubblico non in mio possesso ma in prestito da altri) a prezzo di mercato, la mia vendita e i tassi di interessi spingo i prezzi di debito pubblico a scendere e a quel punto io edge fund ricompro il debito pubblico restituendolo a chi me l'aveva prestato. Nel giochetto mi intasco la differenza tra prezzo di vendita mio inizia e prezzo di acquisto.

Ovviamente l'italia tutto il debito pubblico che ha lo deve ripagare entro i termini stabili dalla vendita, non esiste concetto di debito pubblico contestabile o non ripagabile.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
prima di tutto dovrebbero chiedere scusa agli ucraini, a cui hanno distrutto il futuro senza aver mai chiesto se fossero favorevoli o meno all'Europa e alla NATO così come se avessero preferito diventare parte della Federazione russa piuttosto che perdere tutto compresi i figli.
non c'è mai stato alcun referendum, al contrario delle promesse del ballista presidente che si ritrovano e il delinquente predecessore sotto processo che prova a fuggire clandestinamente.
ci sono dei politici che stanno cambiando la loro vita senza curarsi della loro opinione
Perdonami queste le chiamerò per quello che sono senza moderazione, BALLE. SEMPLICEMENTE BALLE.
Report di analisti militari e agenzie indipendenti indicano che i Russi erano convinti che sarebbero stati aiutati dall' interno da sacche di dissidenti Ucraini che volevano rovesciare l attuale governo e favorire l'invasione Russa.
Sono state trovate ad inizio guerra (con tanto di foto e video e geolocalizzazione) file di camion russi diretti verso Kiev pieni di materiale anti sommossa: scudi, elmetti, manganelli e materiale protettivo. Segno che i Russi sperassero di arrivare in fretta a Kiev rovesciare il governo e tentare di mantenere l ordine utilizzando questo materiale.
Avevano fatto male i calcoli, a parte un piccolo numero di sabotatori la stragrande maggioranza del popolo Ucraino ha deciso di difendere la propria terra dall' invasore o di scappare piuttosto che sottomettersi.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,914
Non so bene cosa intenda lui, ma ovviamente speculazioni sul debito pubblico sono possibili e possono far abbassare il valore dei titoli che emettiamo.

Se i tassi di interesse sono in crescita o si prevede crescita allora io hedge fund posso fare vendita allo scoperto (vendo dei titoli di debito pubblico non in mio possesso ma in prestito da altri) a prezzo di mercato, la mia vendita e i tassi di interessi spingo i prezzi di debito pubblico a scendere e a quel punto io edge fund ricompro il debito pubblico restituendolo a chi me l'aveva prestato. Nel giochetto mi intasco la differenza tra prezzo di vendita mio inizia e prezzo di acquisto.

Ovviamente l'italia tutto il debito pubblico che ha lo deve ripagare entro i termini stabili dalla vendita, non esiste concetto di debito pubblico contestabile o non ripagabile.
Cerca debito odioso. Tra 2500 miliardi se ne troveranno di cose strane... ma noi siamo quelli onesti che paghiamo tutti poi però facciamo fallire migliaia di imprenditori. Figuriamoci se c'è qualche politico che ha i cosiddetti per mettersi contro la grande finanza.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,398
Perdonami queste le chiamerò per quello che sono senza moderazione, BALLE. SEMPLICEMENTE BALLE.
Report di analisti militari e agenzie indipendenti indicano che i Russi erano convinti che sarebbero stati aiutati dall' interno da sacche di dissidenti Ucraini che volevano rovesciare l attuale governo e favorire l'invasione Russa.
Sono state trovate ad inizio guerra (con tanto di foto e video e geolocalizzazione) file di camion russi diretti verso Kiev pieni di materiale anti sommossa: scudi, elmetti, manganelli e materiale protettivo. Segno che i Russi sperassero di arrivare in fretta a Kiev rovesciare il governo e tentare di mantenere l ordine utilizzando questo materiale.
Avevano fatto male i calcoli, a parte un piccolo numero di sabotatori la stragrande maggioranza del popolo Ucraino ha deciso di difendere la propria terra dall' invasore o di scappare piuttosto che sottomettersi.
e che c'entra con quello che ho scritto ?
io sto parlando del fatto che gli ucraini sono le prime vittime, non solo dell'invasione russa ma anche dell'atteggiamento dei politici ucraini e occidentali
sono in mezzo a due fuochi, non ci sono i buoni che li salvano dai cattivi.

l'opinione ovviamente andrebbe chiesta in tempo di pace, non con le bombe sulla testa.
il loro presidente aveva promesso di fare referendum su UE e NATO, non l'ha mai fatto in anni di governo
questo è un fatto oggettivo

milioni di persone si sono trasferiti in Russia dal 2014 e anche da febbraio, non mi risultano siano stati trucidati in Russia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto