Referendum russi sul Donbass. Escalation alle porte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,685
Il caglio polacco? Ma che fesserie, dai. Se produci una mozzarella con caglio polacco non puoi spacciarla come made in Italy, perciò la venderai ad un prezzo inferiore, data la qualità inferiore.
Tu dici? Eppure lo fanno.
Così come fanno l'olio italiano con le olive turche e tunisine.

Non intacca minimamente il prodotto italiano, poiché quello rimarrà richiesto e giustamente con un prezzo più elevato (equilibri di Nash). Stesso discorso per il prosek - che io non berrei nemmeno sotto tortura - ma se qualcuno lo compra è perché costa 1/n di quello italiano. Dunque? Chi vorrà un buon prosecco comprerà il Valdobbiadene, chi si accontenta del marcione spenderà meno e prenderà quello croato. Se poi i croati fossero così bravi da fare un prosecco buono come quello italiano e venderlo ad un prezzo minore, bravi loro.
Sì, sicuramente. Infatti le lotte per i marchi DOP e DOC vengono fatte inutilmente.
Tanto la qualità non è mica intaccata dalla concorrenza a basso costo.

Uscire dall'euro significherebbe aprire la strada ai vari speculatori, in maniera molto più marcata di quanto avvenga oggi, è questione di numeri.
Numeri che non tengono conto che l'uscita dall'euro con un sistema finanziario nazionalizzato non può essere oggetto di speculazione internazionale.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,908
la NATO, cioè 30 paesi, contro la Russia ?
e gli altri stanno a guardare come paesi neutrali ?

La Cina a quel punto dovrebbe entrare in guerra perché sa già che sarà il prossimo obbiettivo usa e sarebbe da sola. E tutto il resto degli alleati della russia. Quindi sarebbe 3gm a tutti gli effetti.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,398
La Cina a quel punto dovrebbe entrare in guerra perché sa già che sarà il prossimo obbiettivo usa e sarebbe da sola. E tutto il resto degli alleati della russia. Quindi sarebbe 3gm a tutti gli effetti.
speriamo restino discorsi ipotetici...la Russia ha molti alleati, qualcuno può tirarsi indietro ma non è la Corea del Nord che resta da sola contro tutti

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,821
È mesi che va avanti coi suoi deliri nucleari, se avesse voluto farlo l'avrebbe già fatto. Rido perché ormai il bluff è palese e serve solamente a prendere per il couffolo l'opinione pubblica dei paesi europei spaventandola. A casa mia si chiama terrorismo e quindi si, la mia risposta alle sue boiate è una grassa risata.

Ma codesto lo sto dicendo anch'io dall'inizio della guerra.

Per par condicio però Biden è stato forse precursore a parlare di WWIII con il nucleare.

Detto questo, è ovvio che parli di armi atomiche, è il solito concetto della deterrenza. Non gliene faccio un vanto, ma mi stupisco (in realtà no, visto il pensiero comune) di come ci si irriti su questo, o si faccia ironia, non deve certo discutere di architettura classica.

darden

Junior Member
Reaction score
600
La Cina oggi ha chiarito che si devono rispettare i confini nazionali riconosciuti, mi sembra un chiaro messaggio di fastidio verso il referendum. Capiamoci il referendum non serve a nient'altro che a Putin per poter dichiarare di essere sottoattacco e fare mobilitazione generale.

Tornando alla cina da bravi avvoltoio come sono sempre stati nel momento in cui ci sarà una guerra loro staranno fermi all'angolo per entrare a banchettare sul cadavere perdente.

PS: Comunque ad ora l'effetto delle parole di putin è un fugone degli arruolabili da Mosca verso gli stati che non prevedono il visto, proprio una popolazione vogliosa di fare una guerra per il proprio "zar".

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Che putin porterà il suo paese alla rovina lo vedremo. Intanto commercia con cina Brasile India ectt e tiene botta. La cosa certa qua è una sola: gli americani hanno portato l'Ucraina alla rovina iniziando nel 2014 quando andavano sui palchi delle piazze ucraini politici usa ad aizzare le folle contro la Russia. O ci siamo dimenticati chi c'era lì? Come mai politici usa in territorio Ucraino?

Sono andati li a prenderli per i fondelli e ora hanno un paese distrutto.
Che tiene botta lo dici tu e chi vuole mistificare la realtà, Bloomberg e altre testate del settore hanno pubblicato i dati degli effetti che le sanzioni stanno avendo sull economia Russa e di come nei prossimi anni la Russia rischia di regredire di 2 generazioni economicamente.
A me non frega nulla degli Yankees, li ho condannati quando era il loro turno e pure fermamente. Qua si sta parlando del fatto che abbiamo un paese retrogrado e anti democratico che sta minacciando direttamente l'unione Europea e l'alleanza della quale facciamo parte. I suoi soldati li abbiamo a sparare a non molti chilometri dai nostri confini. Hanno invaso uno stato sovrano massacrando civili per strada e seppellendoli ammucchiati in qualche buca in mezzo ai boschi. Se per voi tutto ciò è ammissibile bene, per me no.
E ogni volta che lo sento minacciare la mia casa e la mia famiglia coi suoi deliri atomici ringrazio il fatto di non essere capo supremo del consiglio della NATO, perché partirei in forze oggi stesso per fargli un didietro grosso come una capanna. Meno male che io non sono nessuno e che probabilmente ci sono persone più competenti e meno sentimentali di me al comando.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto