- Registrato
- 16 Luglio 2018
- Messaggi
- 3,687
- Reaction score
- 4,685
Tu dici? Eppure lo fanno.Il caglio polacco? Ma che fesserie, dai. Se produci una mozzarella con caglio polacco non puoi spacciarla come made in Italy, perciò la venderai ad un prezzo inferiore, data la qualità inferiore.
Così come fanno l'olio italiano con le olive turche e tunisine.
Sì, sicuramente. Infatti le lotte per i marchi DOP e DOC vengono fatte inutilmente.Non intacca minimamente il prodotto italiano, poiché quello rimarrà richiesto e giustamente con un prezzo più elevato (equilibri di Nash). Stesso discorso per il prosek - che io non berrei nemmeno sotto tortura - ma se qualcuno lo compra è perché costa 1/n di quello italiano. Dunque? Chi vorrà un buon prosecco comprerà il Valdobbiadene, chi si accontenta del marcione spenderà meno e prenderà quello croato. Se poi i croati fossero così bravi da fare un prosecco buono come quello italiano e venderlo ad un prezzo minore, bravi loro.
Tanto la qualità non è mica intaccata dalla concorrenza a basso costo.
Numeri che non tengono conto che l'uscita dall'euro con un sistema finanziario nazionalizzato non può essere oggetto di speculazione internazionale.Uscire dall'euro significherebbe aprire la strada ai vari speculatori, in maniera molto più marcata di quanto avvenga oggi, è questione di numeri.