- Reaction score
- 17,708
Certamente, contro le squadre chiuse forse soffriremmo, ma comunque ora abbiamo un trequartista che a sportellate con i difensori avversari è in grado di farlo e non va a terra al minimo contatto come Castillejo e che di testa qualche palla la prende.Senz'altro, hai ragione. Il discorso generale, poi, è che aldilà del valore individuale del giocatore, che in questo caso, nel cast delle seconde punte, si aggira al massimo sul 6.5/7, bisogna vedere come si riuscirà a risaltarne le qualità. Cioè se farlo diventare un giocatore da 7.5 o da 5. Ed è qui che ho i miei dubbi: essendo al Milan, e giocando generalmente con squadre chiuse o che concedono poco, non mi sembra il giocatore ideale da inserire, avendo già Piatek che non è che sia un gran "legatore" di gioco. Per questo avrei preferito Correa. Comunque, nel dire che al posto di Silva è un passo avanti non ci piove.
Il terrore mio personale era quello di giocare con Castillejo titolare inamovibile tutta la stagione come falso nove, pericolo scongiurato con l'innesto di Rebic. Non sarà Joao Felix, non sarà Jovic, ma è un acquisto sensato che per me negli anni successivi quando il Milan, si spera, acquisterà giocatori più forti, potrebbe essere utile anche nelle rotazioni vista la duttilità. Insomma è un acquisto che approvo, sebbene abbia anche io dubbi su di lui quando affronteremo squadre chiuse.