Rebic è del Milan. Silva all'Eintracht.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,708
Senz'altro, hai ragione. Il discorso generale, poi, è che aldilà del valore individuale del giocatore, che in questo caso, nel cast delle seconde punte, si aggira al massimo sul 6.5/7, bisogna vedere come si riuscirà a risaltarne le qualità. Cioè se farlo diventare un giocatore da 7.5 o da 5. Ed è qui che ho i miei dubbi: essendo al Milan, e giocando generalmente con squadre chiuse o che concedono poco, non mi sembra il giocatore ideale da inserire, avendo già Piatek che non è che sia un gran "legatore" di gioco. Per questo avrei preferito Correa. Comunque, nel dire che al posto di Silva è un passo avanti non ci piove.
Certamente, contro le squadre chiuse forse soffriremmo, ma comunque ora abbiamo un trequartista che a sportellate con i difensori avversari è in grado di farlo e non va a terra al minimo contatto come Castillejo e che di testa qualche palla la prende.
Il terrore mio personale era quello di giocare con Castillejo titolare inamovibile tutta la stagione come falso nove, pericolo scongiurato con l'innesto di Rebic. Non sarà Joao Felix, non sarà Jovic, ma è un acquisto sensato che per me negli anni successivi quando il Milan, si spera, acquisterà giocatori più forti, potrebbe essere utile anche nelle rotazioni vista la duttilità. Insomma è un acquisto che approvo, sebbene abbia anche io dubbi su di lui quando affronteremo squadre chiuse.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,212
Buona operazione dato come son messe le cose.

Rebic è giocatore particolare, porterà intensità e non è poco ma è attaccante grezzo e istintivo. Farà comodo ma non la differenza.
L'Inter ieri lo ha trattato come eventuale quarta punta, da noi arriva come Salvatore della Patria, purtroppo questi sono i tempi.

Intanto prendiamo lui e portiamo a casa. In coppia con Piatek sono curioso di vederlo, brutti da vedere ma anche da marcare.

Vista la partita di ieri ho più di un dubbio tattico. Ci devo pensare. In definitiva è un acquisto che mi convince il giusto. Vedremo il campo.

Direi che non c'è da mettersi a fare gli schizzinosi visto la nostra attuale condizione.

Questo acquisto dà un segnale molto importante, e spero serva anche a togliere un po' di letame dalle figure di Paolo e Zvone, ampiamente seppellite in questi giorni. Come al solito parliamo sempre troppo presto e a sproposito.

Rebic ci serve soprattutto come interpretazione del gioco, in mezzo al branco di femminucce che ci ritroviamo. Una scossa elettrica alla squadra mi sembra opportuna, anche se sicuramente non è il giocatore che ci porterà in CL in carrozza. Semmai speriamo non arrivi a discutere con Giampaolo visto il carattere di entrambi.

Il mercato rimane un po' boccheggiante, ma se non altro un minimo di fiducia è ritornata.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Non conosco bene il giocatore ma fisicamente è un bel toro nonostante tecnicamente ci sappia fare.
Ora attendiamo che Leao esploda ed il nostro attacco potrebbe essere davvero forte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,708
Parlo di 11 titolare. Non vedo Lazio, Roma e Atalanta superiori, ciascuna di queste squadre ha i propri punti deboli o non propriamente di forza, e noi non abbiamo le coppe. Poi è ovvio che se mi fa giocare Castillejo e Borini, o Suso anche quando gioca per l'avversario allora si, non ci sono possibilità. Sarà che ripongo troppa fiducia in Bennacer, in Theo, in Leao.
La lazio la vedo qualitativamente molto più forte di noi: Millinkovic Savic, Luis Alberto, Correa e una punta piuttosto forte per la serie A come Immobile. io quei tre giocatori di qualità li invidio tutti alla Lazio. L'Atalanta è una squadra rodata, ben allenata e in una piazza che quest'anno è anche bella galvanizzata con la qualificazione alla Champions. Poi mettici anche che al Milan le pressioni sono esponenzialmente maggiori rispetto ad altri contesti come Bergamo e Firenze che francamente il Milan lo vedo piuttosto male quest'anno. Mi aspetto una qualificazione faticosa all'Europa League, poi se i fatti mi smentiranno tanto meglio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,102
Direi che non c'è da mettersi a fare gli schizzinosi visto la nostra attuale condizione.

Questo acquisto dà un segnale molto importante, e spero serva anche a togliere un po' di letame dalle figure di Paolo e Zvone, ampiamente seppellite in questi giorni. Come al solito parliamo sempre troppo presto e a sproposito.

Rebic ci serve soprattutto come interpretazione del gioco, in mezzo al branco di femminucce che ci ritroviamo. Una scossa elettrica alla squadra mi sembra opportuna, anche se sicuramente non è il giocatore che ci porterà in CL in carrozza. Semmai speriamo non arrivi a discutere con Giampaolo visto il carattere di entrambi.

Il mercato rimane un po' boccheggiante, ma se non altro un minimo di fiducia è ritornata.

Zorro e Maldini fanno quello che possono fare. A me interessa poco.

Io mi limito a guardare la squadra e capire quello che c'è da aspettarsi. Per me è fondamentale, evita poi di spappolarsi il fegato tutta la stagione.

Di Zorro e Maldini mi fido dal principio. Hanno grandi conoscenze e non interessi loschi personali.

Però rebic mi convince il giusto. A pelle non basta per competere seriamente. Ci devo pensare.

Reaction score
2,748
Certamente, contro le squadre chiuse forse soffriremmo, ma comunque ora abbiamo un trequartista che a sportellate con i difensori avversari è in grado di farlo e non va a terra al minimo contatto come Castillejo e che di testa qualche palla la prende.
Il terrore mio personale era quello di giocare con Castillejo titolare inamovibile tutta la stagione come falso nove, pericolo scongiurato con l'innesto di Rebic. Non sarà Joao Felix, non sarà Jovic, ma è un acquisto sensato che per me negli anni successivi quando il Milan, si spera, acquisterà giocatori più forti, potrebbe essere utile anche nelle rotazioni vista la duttilità. Insomma è un acquisto che approvo, sebbene abbia anche io dubbi su di lui quando affronteremo squadre chiuse.

Quando le squadre si chiudono è importante avere uomini di movimento e velocità che creino scompiglio con corsa arrembante sugli esterni, più che di uomini dal ghirigoro stretto per via centrali in cerca di imbucate o improbabili uno due fra maglie strette. Rebic è veloce, forte fisicamente, affamato. Per me avremmo fatto più fatica con un giocatore evanescente come Correa, indipendentemente dall'avversario.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,733
Come riportato dalla GDS e da Sky, è fatta per lo scambio tra Rebic e Andrè Silva. Il croato arriverà a Milano domani per le visite. Operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Secondo la GDS, obbligo di riscatto per entrambe le operazioni.

Rebic può arrivare a Milano già in serata.

Confermate, dunque, le precedenti news.

Molto bene l'uscita, finalmente.
L'entrata...boh? Staremo a vedere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto