A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Chiudere a 78 punti sarebbe un +12 sulla stagione passata.Tu lo vedi un così brutto risultato?Tu a inizio stagione dove lo vedevi il Milan?Perchè io lo vedevo a lottare per il quarto posto.
Io credo che per fare i punti da te pronosticati, noi dobbiamo continuare a fare piuttosto bene e le altre continuare a fare maluccio.Che dire?Speriamo tu abbia ragione
Per fare i punti che ho detto (cioè attorno agli 82) basterebbe tenere almeno una media di due punti a partita, cosa che vedo assolutamente nelle corde di questa squadra, anzi lo ritengo il risultato minimo per i valori che abbiamo, cioè proprio una marcia da “senza strafare”, ecco. Ad inizio stagione credevo che fossimo una squadra tra i 70 e i 75 punti, ma perché nemmeno io mi ero reso conto pienamente del nostro valore e pure in me c’era il timore che il calcio post lockdown non fosse del tutto attendibile. Poi però con l’inizio e il prosieguo della presente stagione ho anche dovuto “rileggere” sotto un’altra chiave quanto fatto da Giugno in poi, e dargli il credito che meritava. Non vincevamo perché “affrontavamo squadre a terra” come sentenziato da molti guru, vincevamo perché eravamo forti. E adesso siamo in testa per lo stesso motivo. Tra l’altro pure negli altri campionati in testa ci sono le più forti, segno che il Coviddi in fin dei conti non ha fatto sbarellare proprio nulla, ci avevano provato con la Real Sociedad che era partita bene, ma poi si è rivelata la classica squadretta che parte bene (e tra l’altro non aveva certo fatto quanto fatto da noi in tutto il 2020, aveva azzeccato solo qualche partita all’inizio di questo campionato) e poi si squaglia, e infatti ora anche nella Liga Spagnola ci sono appaiate in testa le più forti, così come in Premier è in testa la più forte e idem in Bundesliga.
Discorsi troppo da Giannino, ora l'aria è un'altra, nessuno a parte noi andrà a vincere a Napoli e contro l'Inter in trasferta, le partite sulla carta più ostiche al pari della trasferta di Torino che però avremo a fine stagione come la partita contro l'Atalanta quindi le devi proprio togliere da certi discorsi e contare solamente le partite di gennaio del prossimo mese che comunque non sentenzieranno proprio nulla perché ci saranno quando il distacco sarà ancora di almeno 7 o più punti tra Milan e le due suddette, è anche vero però il discorso inverso cioè che il Milan al ritorno contro Genoa e Parma non butterà nessun punto e le altre per crearci qualche grattacapo dovranno fare filotti di 7-8 vittorie di fila (e qualche scontro diretto c'è sempre per forza in un range di 7-8 partite) come ha fatto l'Inter (e non è neppure riuscita a superarci in classifica, un Milan falcidiato dagli infortuni poi che doveva fare 6 su 6 tra Sassuolo e Lazio per chiudere in testa..).
Ce le vedi le altre vincere 7-8 partite di fila tutte assieme? statisticamente è impossibile perché come ho già scritto dovranno incontrarsi tra di loro e togliersi dei punti.
Fare meno di 82 punti vorrebbe dire mezzo fallimento, con questa rosa e coi titolari tornati tutti disponibili, questo Milan ha fatto una sola partita con tutta la squadra titolare (e l'assenza di Leao) a Napoli, per il resto mai visti al completo, eppure è lì in testa, che ha fatto i punti che doveva fare per entrare tra le 4 e per gestire il proprio percorso senza dover pensare troppo alle altre.
Perfetto Rary, perfetto.
Pensare che siamo un punto sopra l’Inda senza aver potuto, se non raramente, schierare la spina dorsale della squadra titolare la dice lunghissima su questi ragazzi.