Quanti punti abbiamo potenzialmente in canna adesso

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,129
Reaction score
4,295
Per me è una classifica scaramantica, anche perché abbiamo visto tutti come l’Inda ha vinto le ultime sette (e in generale il **** e il giocare male non paga, mai, noi pure ne vincemmo sei di fila ad inizio 2019 con Gattuso e poi sappiamo cosa è successo). I gobbi poi chiuderebbero il girone d’andata a 42 punti solo se vincessero tutte le ultime sei partite (visto che devono recuperare quella col Napoli) che gli rimangono, siccome difficilmente accadrà, molto difficilmente, ed è molto più realistico che chiudano il girone d’andata con 36/38 punti massimo, beh ti lascio immaginare quante probabilità ci sono che chiudano a 85 punti.

La Juve ha un gennaio tremendo e poi ricomincia il girone di ritorno (con due scontri diretti di fila), in più avranno la finale di supercoppa di mezzo e il recupero col Napoli che andrà probabilmente rigiocato a febbraio prima della Champions.. Un fottìo di partite da giocare e da stravincere, un fottìo di partite dove anche una sola sconfitta potrebbe far tracollare totalmente la stagione.

Juventus-Udinese
Milan-Juventus
Juventus-Sassuolo
Inter-Juventus

poi già a febbraio subito i botti con altri due scontri diretti (chissà per cosa) con Napoli e Roma, segno che il calendario glielo avevano fatto per concedergli una fase di calma piatta nel bel mezzo della stagione contando che la Juve solitamente partiva sempre forte e metteva in cascina i punti proprio prima dell'inverno, calendario piatto per puntare alla Champs anche quest'anno infatti se guardate il calendario tra i due scontri di coppa c'è il nulla totale in campionato.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,280
Reaction score
1,574
Comunque ricordo che venivano fatte stime simili anche quando la Roma vinse le prime 10 partite di campionato con 30 punti in 10 partite.
A fine campionato arrivò ad 85, quindi fece 55 punti nelle successive 28, media di 1,9, con un deciso calo di media punti :asd:

Beh la Roma giocò alcune partite del finale con poca voglia. Ricordo un 1-4 col Catania giocando con molte riserve. Volendo avrebbe superato facilmente quota 90.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Non confermo e non smentisco... :D

Ahahahahahahahahahaha immaginavo. :D

La Juve ha un gennaio tremendo e poi ricomincia il girone di ritorno (con due scontri diretti di fila), in più avranno la finale di supercoppa di mezzo e il recupero col Napoli che andrà probabilmente rigiocato a febbraio prima della Champions.. Un fottìo di partite da giocare e da stravincere, un fottìo di partite dove anche una sola sconfitta potrebbe far tracollare totalmente la stagione.

Juventus-Udinese
Milan-Juventus
Juventus-Sassuolo
Inter-Juventus

poi già a febbraio subito i botti con altri due scontri diretti (chissà per cosa) con Napoli e Roma, segno che il calendario glielo avevano fatto per concedergli una fase di calma piatta nel bel mezzo della stagione contando che la Juve solitamente partiva sempre forte e metteva in cascina i punti proprio prima dell'inverno, calendario piatto per puntare alla Champs anche quest'anno infatti se guardate il calendario tra i due scontri di coppa c'è il nulla totale in campionato.

Esatto. Infatti sia i miei amici e conoscenti gobbi che quelli che leggo in giro per i forums vari parlano ormai di preoccuparsi di arrivare tra le prime quattro, non a caso.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
ragazzi smettiamola con queste previsioni ottimistiche che ci hanno portato sempre male. Ritorniamo sulla vecchia strada, se ci va di lusso arriviamo a 60 punti.:fuma:
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Dalla stagione 14/15 in poi,per arrivare quarti si è sempre dovuto fare più punti rispetto alla stagione precedente(unica eccezione la stagione 18/19).
La stagione passata si è chiusa con la Lazio quarta con 78 punti.
Concordo con [MENTION=4746]A.C Milan 1899[/MENTION] che sia più facile per noi centrare la qualificazione piuttosto che perderla,ma è ancora troppo presto per avere certezze o quasi.
Detto questo,credo che finiremo in un range compreso tra 73 e 78
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Dalla stagione 14/15 in poi,per arrivare quarti si è sempre dovuto fare più punti rispetto alla stagione precedente(unica eccezione la stagione 18/19).
La stagione passata si è chiusa con la Lazio quarta con 78 punti.
Concordo con [MENTION=4746]A.C Milan 1899[/MENTION] che sia più facile per noi centrare la qualificazione piuttosto che perderla,ma è ancora troppo presto per avere certezze o quasi.
Detto questo,credo che finiremo in un range compreso tra 73 e 78

Sarebbe molto negativo, vorrebbe dire cominciare ad avere una media punti dalla prossima fino a fine campionato degna del Milan di Montella (e vorrebbe anche dire che i rinforzi l’anno prossimo dovrebbero essere massicci, ma tanto, perché se calassimo così tanto vorrebbe dire che non solo non avremmo lottato per vincere quest’anno -cosa che spero di fare fino alla fine- ma che non potremo farlo neanche l’anno prossimo e che, anzi, rischieremmo pure di rimanere fuori dalle prime quattro il prossimo campionato, e che aveva ragione chi reputava “casuale” il Milan del 2020). Speriamo non sia così.

Anche perché con un range di punti come quello si rischierebbe pure la CL, mi sa.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Sarebbe molto negativo, vorrebbe dire cominciare ad avere una media punti dalla prossima fino a fine campionato degna del Milan di Montella (e vorrebbe anche dire che i rinforzi l’anno prossimo dovrebbero essere massicci, ma tanto, e che aveva ragione chi reputava “casuale” il Milan del 2020). Speriamo non sia così.

Anche perché con un range di punti come quello si rischierebbe pure la CL, mi sa.
Per me chiudere il girone a 43 punti sarebbe tanta roba.Partendo da questa base,rischieremmo di chiudere a 86pt la stagione.A te sembra fattibile?A me no e ti dico anche perchè...
1Non credo vinceremo anche al ritorno con Lazio,Inter e Napoli.
2 Nella seconda parte della stagione le "piccole" sono più rognose perchè i punti diventano pesanti.
3.Noi stiamo andando a millemila km/h e prima o poi ci normalizzeremo.Siamo un'ottima squadra ma non siamo più forti nè di Inter e nè di Juve che non stanno marciando come dovrebbero.
Per me in Cl ci andremo ma sarà battaglia
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Per me chiudere il girone a 43 punti sarebbe tanta roba.Partendo da questa base,rischieremmo di chiudere a 86pt la stagione.A te sembra fattibile?A me no e ti dico anche perchè...
1Non credo vinceremo anche al ritorno con Lazio,Inter e Napoli.
2 Nella seconda parte della stagione le "piccole" sono più rognose perchè i punti diventano pesanti.
3.Noi stiamo andando a millemila km/h e prima o poi ci normalizzeremo.Siamo un'ottima squadra ma non siamo più forti nè di Inter e nè di Juve che non stanno marciando come dovrebbero.
Per me in Cl ci andremo ma sarà battaglia

Guarda, non so se possiamo fare 86 punti, anche se nel corso del 2020 (anno solare) ne abbiamo fatti 76 in 35 partite, e oltre ad indicare che il potenziale per fare 86 punti in 38 partite c’è eccome, questi non possono essere un caso, non ho mai visto dei “casi” durati 35 partite. 5 partite si. 8 anche, 10 pure, 15 allo stesso modo. Ma poi basta, mai vista una squadra tenere un ritmo molto aldisopra delle sue capacità per 35 partite, si diceva lo stesso anche della Juve di Conte, la prima Juve di Conte, che fossero scarsi, che stessero andando al 300%, che fossero una manica di scarponi, poi si è visto cosa hanno fatto negli anni successivi con pochi innesti.

Comunque anche se non potessimo farne 86 c’è una bella differenza tra farne 86 e chiudere in un range tra i 73 e i 78. A mio avviso questa squadra, per i valori che ha e per quanto mostrato in tutto il 2020, deve chiudere la stagione ad almeno 80/82 punti (posto che io spero che ci giocheremo lo scudetto fino alla fine). Chiudere nel range da te detto sarebbe allarmante perché vorrebbe dire che l’anno prossimo senza intervenire sul mercato con l’artiglieria pesante non solo ci scorderemmo lo scudo ma potremmo addirittura rimanere fuori dalle prime quattro (perché di fatto chiudere in quel range vorrebbe dire non tenere più un ritmo CL da qui a fine stagione e vivere di rendita e qualificarsi per quanto fatto finora e per il fieno in cascina messo finora) e ricominciare l’incubo.


Aggiungo anche che in genere noi nella seconda parte della stagione storicamente facciamo meglio che nella prima.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Guarda, non so se possiamo fare 86 punti, anche se nel corso del 2020 (anno solare) ne abbiamo fatti 76 in 35 partite, e oltre ad indicare che il potenziale per fare 86 punti in 38 partite c’è eccome, questi non possono essere un caso, non ho mai visto dei “casi” durati 35 partite. 5 partite si. 8 anche, 10 pure, 15 allo stesso modo. Ma poi basta, mai vista una squadra tenere un ritmo molto aldisopra delle sue capacità per 35 partite, si diceva lo stesso anche della Juve di Conte, la prima Juve di Conte, che fossero scarsi, che stessero andando al 300%, che fossero una manica di scarponi, poi si è visto cosa hanno fatto negli anni successivi con pochi innesti.

Comunque anche se non potessimo farne 86 c’è una bella differenza tra farne 86 e chiudere in un range tra i 73 e i 78. A mio avviso questa squadra, per i valori che ha e per quanto mostrato in tutto il 2020, deve chiudere la stagione ad almeno 80/82 punti (posto che io spero che ci giocheremo lo scudetto fino alla fine). Chiudere nel range da te detto sarebbe allarmante perché vorrebbe dire che l’anno prossimo senza intervenire sul mercato con l’artiglieria pesante non solo ci scorderemmo lo scudo ma potremmo addirittura rimanere fuori dalle prime quattro (perché di fatto chiudere in quel range vorrebbe dire non tenere più un ritmo CL da qui a fine stagione e vivere di rendita e qualificarsi per quanto fatto finora e per il fieno in cascina messo finora) e ricominciare l’incubo.


Aggiungo anche che in genere noi nella seconda parte della stagione storicamente facciamo meglio che nella prima.
Chiudere a 78 punti sarebbe un +12 sulla stagione passata.Tu lo vedi un così brutto risultato?Tu a inizio stagione dove lo vedevi il Milan?Perchè io lo vedevo a lottare per il quarto posto.
Io credo che per fare i punti da te pronosticati, noi dobbiamo continuare a fare piuttosto bene e le altre continuare a fare maluccio.Che dire?Speriamo tu abbia ragione
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,129
Reaction score
4,295
Per me chiudere il girone a 43 punti sarebbe tanta roba.Partendo da questa base,rischieremmo di chiudere a 86pt la stagione.A te sembra fattibile?A me no e ti dico anche perchè...
1Non credo vinceremo anche al ritorno con Lazio,Inter e Napoli.
2 Nella seconda parte della stagione le "piccole" sono più rognose perchè i punti diventano pesanti.
3.Noi stiamo andando a millemila km/h e prima o poi ci normalizzeremo.Siamo un'ottima squadra ma non siamo più forti nè di Inter e nè di Juve che non stanno marciando come dovrebbero.
Per me in Cl ci andremo ma sarà battaglia

Discorsi troppo da Giannino, ora l'aria è un'altra, nessuno a parte noi andrà a vincere a Napoli e contro l'Inter in trasferta, le partite sulla carta più ostiche al pari della trasferta di Torino che però avremo a fine stagione come la partita contro l'Atalanta quindi le devi proprio togliere da certi discorsi e contare solamente le partite di gennaio del prossimo mese che comunque non sentenzieranno proprio nulla perché ci saranno quando il distacco sarà ancora di almeno 7 o più punti tra Milan e le due suddette, è anche vero però il discorso inverso cioè che il Milan al ritorno contro Genoa e Parma non butterà nessun punto e le altre per crearci qualche grattacapo dovranno fare filotti di 7-8 vittorie di fila (e qualche scontro diretto c'è sempre per forza in un range di 7-8 partite) come ha fatto l'Inter (e non è neppure riuscita a superarci in classifica, un Milan falcidiato dagli infortuni poi che doveva fare 6 su 6 tra Sassuolo e Lazio per chiudere in testa..).
Ce le vedi le altre vincere 7-8 partite di fila tutte assieme? statisticamente è impossibile perché come ho già scritto dovranno incontrarsi tra di loro e togliersi dei punti.
Fare meno di 82 punti vorrebbe dire mezzo fallimento, con questa rosa e coi titolari tornati tutti disponibili, questo Milan ha fatto una sola partita con tutta la squadra titolare (e l'assenza di Leao) a Napoli, per il resto mai visti al completo, eppure è lì in testa, che ha fatto i punti che doveva fare per entrare tra le 4 e per gestire il proprio percorso senza dover pensare troppo alle altre.
 
Alto
head>