Quanti punti abbiamo potenzialmente in canna adesso

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
Se mantenessimo la media punti attuale, cioè 2,3 punti a partita (tale è la media di chi fa 46 punti in 20 partite) fino a fine campionato, a fine campionato chiuderemmo a 87 punti.

Se da qui a fine campionato tenessimo una media di 2,2 punti a partita chiuderemmo a 85 punti.

Se da qui a fine campionato tenessimo una media di 2,1 punti a partita chiuderemmo a 83 punti.

Se da qui a fine campionato tenessimo una media di 2 punti a partita chiuderemmo a 82 punti.

Se da qui a fine campionato tenessimo una media di 1,9 punti a partita chiuderemmo a 80 punti.

Se da qui a fine campionato tenessimo una media di 1,8 punti a partita (media punti da Milan Gattusiano) chiuderemmo a 78 punti.

Se da qui a fine campionato tenessimo una media di 1,7 punti a partita (media punti da Milan Montelliano) chiuderemmo a 76/77 punti (che probabilmente saranno già sufficienti per la CL, anche se in tal caso potrebbe essere in pericolo).

Insomma, aldilà di tutte le scaramanzie varie ed eventuali si capisce che per finire molto lontani dai punti scudetto (non sto dicendo “per non vincerlo”, ma “per venire tagliati fuori nettamente e non lottare fino alla fine“) servirebbe un crollo non da poco, per mancare addirittura la CL servirebbe un crollo a livelli del Giannino di Sinisa o di Inzaghi.

Secondo me chi fa 80 punti vince lo scudetto.

E chi ne fa 73 arriva quinto.

Stagione particolare e bellissima, la piu bella da tanti anni a questa parte.

Noi penso saremo nel gruppone, ma ci saranno partite che faranno la differenza, soprattutto gli scontri diretti, chi farà piu punti in quelle partite vince lo scudetto.

E in questo senso la scoppola presa con l'Atalanta, poco dopo la sconfitta con la Juve, non mi fa essere ottimista.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,407
Secondo me chi fa 80 punti vince lo scudetto.

E chi ne fa 73 arriva quinto.

Stagione particolare e bellissima, la piu bella da tanti anni a questa parte.

Noi penso saremo nel gruppone, ma ci saranno partite che faranno la differenza, soprattutto gli scontri diretti, chi farà piu punti in quelle partite vince lo scudetto.

Per lo scudetto non ne bastano 80, l'Inter chiuderà vicino ai 90 se non sopra.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298

90 è impossibile avendo chiuso l'andata a 40, è sostanzialmente impossibile a meno che non le vinca praticamente tutte.

L'inter nella migliore delle ipotesi chiude a 80-82, vedrai. Ma ho molti dubbi perchè sono legati alla forma di uno due giocatori, se si bloccano quelli 80 punti li vedono col binocolo.

Reaction score
10,159

per chiudere a 90 l'Inter deve fare 46 su 54 punti disponibili nelle ultime 18. Mi sembra molto difficile lasciare per la strada solo 8 punti. Penso che la quota scudetto girerà al massimo intorno agli 85/86 punti.

Reaction score
35,097
Contro le piccole o squadre di media classifica si lasceranno pochissimi punti.
Lo scudetto si decide nel mini torneo tra le sette sorelle .
Milan-juve-inter-napoli-lazio-roma-atalanta

6 partite per 18 punti che faranno la differenza.
L'atalanta è partita malissimo e considerando che doveva inseguire direi che è tagliata fuori.

Le prossime due settimane ci sarà un calendario fitto per juve, inter, napoli e atalanta con scontri diretti interessanti per la concorrenza.
Potremmo uscirne con qualche punticino di vantaggio.

Noi all'andata abbiamo fatto 13 vittorie, 4 pari e 2 sconfitte. 43 punti.
Credo siano replicabili da altre.
I pareggi conteranno quanto una sconfitta o quasi.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,407
90 è impossibile avendo chiuso l'andata a 40, è sostanzialmente impossibile a meno che non le vinca praticamente tutte.

L'inter nella migliore delle ipotesi chiude a 80-82, vedrai. Ma ho molti dubbi perchè sono legati alla forma di uno due giocatori, se si bloccano quelli 80 punti li vedono col binocolo.

per chiudere a 90 l'Inter deve fare 46 su 54 punti disponibili nelle ultime 18. Mi sembra molto difficile lasciare per la strada solo 8 punti. Penso che la quota scudetto girerà al massimo intorno agli 85/86 punti.

Li fanno li fanno. Sono un'armata. Anzi, non mi stupirei facessero più dei 57 punti a disposizione nel girone di ritorno.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,407
Contro le piccole o squadre di media classifica si lasceranno pochissimi punti.
Lo scudetto si decide nel mini torneo tra le sette sorelle .
Milan-juve-inter-napoli-lazio-roma-atalanta

6 partite per 18 punti che faranno la differenza.
L'atalanta è partita malissimo e considerando che doveva inseguire direi che è tagliata fuori.

Le prossime due settimane ci sarà un calendario fitto per juve, inter, napoli e atalanta con scontri diretti interessanti per la concorrenza.
Potremmo uscirne con qualche punticino di vantaggio.

Noi all'andata abbiamo fatto 13 vittorie, 4 pari e 2 sconfitte. 43 punti.
Credo siano replicabili da altre.
I pareggi conteranno quanto una sconfitta o quasi.

Considera che di quei 4 pareggi, 3 sono arrivati con Genoa, Parma e Verona. Onestamente non credo che nel girone di ritorno lasceremo altri 6 punti contro queste tre corazzate.

Reaction score
35,097
Considera che di quei 4 pareggi, 3 sono arrivati con Genoa, Parma e Verona. Onestamente non credo che nel girone di ritorno lasceremo altri 6 punti contro queste tre corazzate.

Qualche pareggio scappa sempre, contro chi non ti saprei dire ma squadre come samp, fiorentina , sassuolo possono creare non pochi problemi.
A me preoccupa più che altro la coppa , senza di quella crederei fortemente allo scudetto.

L'el è troppo logorante.
Serve turn over totale.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919

solito discorso che lascia il tempo che trova... magari vinciamo con tutte e tre e pareggiamo con spezia, sampdoria e benevento.
Qualche pareggio scappa sempre

bmb

Senior Member
Reaction score
8,407
solito discorso che lascia il tempo che trova... magari vinciamo con tutte e tre e pareggiamo con spezia, sampdoria e benevento.
Qualche pareggio scappa sempre

Non voglio dire che faremo 17 vittorie. Ma che se guardi con chi abbiamo pareggiato all'andata e in quali condizioni (come contro la Roma, anche li avremmo meritato di vincere), secondo me 43 punti sono replicabili anche nel girone di ritorno.

Alto