Putin ordine d'arresto internazionale, è un criminale di guerra.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,325
Ma dove ho parlato di passo avanti? :asd:
Rispetto a cosa, poi?

Riporto: "Sta di fatto che col mandato di arresto ha una forte limitazione della libertà di movimento fin quando quel mandato ci sarà"

Rispetto al combattere Putin.
Cosa intendi allora?

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Comunque a Putin cambia poco, quando ha iniziato questo suo progetto sapeva benissimo non avrebbe mai più lasciato la Russia. Finirà la sua vita recluso nel suo paese, pure nascosto perchè di fatto vive nella paura di fare più o meno tutto, sai mai non ci sia qualche amico che ti vuole togliere dalle spese.
In effetti, al contrario dei nemici Biden e compagnia cantante, Putin probabilmente non uscirà mai più dalla Russia. Forse in Cina e paesi amici.
Invece un Biden è ancora una persona "libera".

Reaction score
8,870
Riporto: "Sta di fatto che col mandato di arresto ha una forte limitazione della libertà di movimento fin quando quel mandato ci sarà"

Rispetto al combattere Putin.
Cosa intendi allora?
Intendevo, semplicemente, che ha una forte limitazione della libertà di movimento…:asd:
Tu preferisci che un criminale possa muoversi più o meno liberamente?
Poi, come ho già scritto, sulla scarsa efficacia della CPI e sul fatto che, almeno nell’immediato, non cambierà nulla perché non è fesso siam d’accordo.

Reaction score
14,301
Ridicolo perché l’organo che lo emana non ha giurisdizione su Russia e USA ad esempio. Io non parlo del contenuto in se ma del mezzo. Chi pensi possa arrestare Putin in caso? Ci credi davvero?

Inoltre ti cito questo passo, preso dalla stampa qualche settimana fa:

“Gli Stati Uniti non hanno intenzione di condividere con la Corte penale internazionale dell'Aia le prove raccolte dalle agenzie di intelligence statunitensi sulle atrocità russe in Ucraina. Il Pentagono sta impedendo all'amministrazione di Joe Biden di farlo, per paura che si possa creare un precedente che potrebbe contribuire a spianare la strada al tribunale per perseguire gli americani”

Ma di cosa parliamo dai? Questo è il circo :asd:

E il punto può anche essere che qualsiasi cosa si dica o faccia contro i buoni del mondo per alcuni è sempre ridicola e stupida.
Sono 2 facce della stessa medaglia…
non so se e quando potrà servire questo decreto, ma è un atto dovuto se fai questo lavoro.

difendere putin dicendo che lo fanno anche gli altri (che poi ci sarebbe molto da discutere) non ha senso.
è come difendere quel che faceva moggi dicendo che lo faceva anche meani. ma forse non è il miglior esempio da fare se parlo con te ahahah.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,325
Intendevo, semplicemente, che ha una forte limitazione della libertà di movimento…:asd:
Tu preferisci che un criminale possa muoversi più o meno liberamente?
Poi, come ho già scritto, sulla scarsa efficacia della CPI e sul fatto che, almeno nell’immediato, non cambierà nulla perché non è fesso siam d’accordo.

Io no. La CPI si visto che indaga solo a comando.

Alto