Putin:"Operazione per fermare genocidio. Sappiamo cosa fare".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,138
E io ti contesto sempre che non capisci che non sono su alcun piedistallo.

Sto esprimendo la mia idea, se cercare di scriverla in modo compensibile fa sembrare di fare il professore, fidati e prendila per quello che è: cercare di essere più chiaro possibile, nulla più.

Le categorie per forza sono "mie", è quello che vedo "io"

Non sono mica una fonte ufficiale, non devo essere politicamente corretto
Si ma credimi, il modo in cui lo dici è da professore sul piedistallo. Evidentemente non lo fai volutamente e non te ne accorgi. Ma così sembrano certi tuoi discorsi.
Non è esperienze in maniera comprensibile, è calcare la mano, decisamente
A volte fai giudizi un po’ azzardati….

Reaction score
517
Poi assurdo quello che leggo sulle “difese a Putin”
sta commettendo crimini di guerra, ha bombardato il teatro a Mariopoli con i bambini dentro e leggo gente che dice “sicurante li usavano per nascondere soldati e armi”

Secondo il pensiero “sempre contro” Se domani mettessero donne e bambini in fila e facesse una esecuzione direbbero “eh ma sicuramente erano spie” oppure “eh ma lo fanno anche gli americani”

Sono davvero stanco.

Reaction score
6,138
Poi assurdo quello che leggo sulle “difese a Putin”
sta commettendo crimini di guerra, ha bombardato il teatro a Mariopoli con i bambini dentro e leggo gente che dice “sicurante li usavano per nascondere soldati e armi”

Secondo il pensiero “sempre contro” Se domani mettessero donne e bambini in fila e facesse una esecuzione direbbero “eh ma sicuramente erano spie” oppure “eh ma lo fanno anche gli americani”

Sono davvero stanco.
Ecco una cosa che contesto sempre:
lo fanno anche gli americani. Si lo fanno e vengono sempre difesi. Perché? Perché sempre incoerenza e 2 pesi e 2 misure?
Questo non vuol dire che se gli americani ammazzano i bambini lo devono fare pure i russi e viceversa

Reaction score
12,743
Si ma credimi, il modo in cui lo dici è da professore sul piedistallo. Evidentemente non lo fai volutamente e non te ne accorgi. Ma così sembrano certi tuoi discorsi.
Non è esperienze in maniera comprensibile, è calcare la mano, decisamente
A volte fai giudizi un po’ azzardati….
Non ho dato giudizi.
Solo che ti sei sentito preso in causa.
E non capisco il motivo, da li è nato l' astio verso quello che ho detto e tutta la filastrocca sul piedistallo.

Se leggi cosa ho scritto, ho diviso le persone in 3 categorie:

1) quelli sempre contro
2)quelli sempre a favore
3) quelli nel mezzo, secondo me come dovremmo essere tutti

Non ho detto chi fa parte di ogni categoria (e allora mi avresti potuto accusare di puntare il.ditino dal piedistallo)

Probabilmente in seguito al mio intervento, ti sei sentito da solo categorizzato in una di quelle categorie.

Ma io non ti ci ho messo affatto, e nemmeno mi interessa farlo.

Su ogni questione della vita mi domando almeno ogni giorno se sto essendo parziale o se mi sto facendo condizionare
da altro.
Non mi sento affatto un cernitore di categorie.
Ognuno lo sa da solo, e se non lo sa, sarebbe bene per lui capirne i motivi se non si trova nella categoria di mezzo.
Come scritto sopra, lo faccio di continuo anche per me, quindi figurati.

Reaction score
517
Ecco una cosa che contesto sempre:
lo fanno anche gli americani. Si lo fanno e vengono sempre difesi. Perché? Perché sempre incoerenza e 2 pesi e 2 misure?
Questo non vuol dire che se gli americani ammazzano i bambini lo devono fare pure i russi e viceversa
In questo momento c’è una guerra a due passi da noi, su una nazione europea. Se permettete condanno quello che succede ADESSO.
Quando lo faranno gli americani criticherò gli americani, ma mi sembra che mai nessuno li abbia esaltati durante le guerre recenti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,014
Ok ma si puo discutere 2 ore sul fatto che zelenski sia un bravo politico o meno. Putin e un bravo politico? Forse si ma e un pessimo uomo.
Cioe, che zelenski possa esser incompetente nel suo ruolo politico ci puo stare, anzi e pure un suo diritto. Ma qui non stiam chiacchierando su quanto uno sia bravo o meno, in italia abbiamo i giullari se e per quello. Il discorso qui e di un attacco armato con morti civili che penso sia sempre da denigrare a priori.

Io l'ho già scritto milioni di volte, questa guerra è come un film che abbiamo cominciato a vedere solo da metà in avanti, forse anche più tardi. E pretendiamo di sapere per filo e per segno tutta la storia.

Sulla caratura dei personaggi non discuto più, per un motivo o per l'altro ci stanno portando ambedue su una brutta strada. E questa atmosfera da cabaret che si è creata mi fa vomitare, con l'opinione pubblica che ha preso la palla al balzo perché gli obbrobri del Covid non sono mica bastati.

Mi dispiace solo per la popolazione ucraina e chi ci rimette la pelle. Da una parte abbiamo sicuramente un pazzo che non vuole cedere, da quell'altra uno completamente allo sbando. Di gente a posto non ce ne sta, e sinceramente specificare tutte le sante volte che disapprovo Putin comincia a stancarmi, con tutto il rispetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.