Putin:"Operazione per fermare genocidio. Sappiamo cosa fare".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
932
Forse gli insulti o i pochi apprezzamenti a Zelensky scaturiscono dal fatto che da lui ci si aspetta più ragionevolezza e realismo rispetto a quella che si può avere da uno come Putin.
No non credo, stai girando la frittata.
ce odio a prescindere, ce chi crede realmente sia un “tossico nazista”, cosa che ha detto solo il lucidissimo putin

Reaction score
12,743
Non mi piace per niente codesta tua disquisizione.

Chi stabilisce chi è contro cosa?

Io vado contro al pensiero unico perché mi piace anzitutto pensare con la mia testa, e difendo le mie idee. E se un aspetto del pensiero unico mi torna, lo condivido.

Ma guarda te se devo condividere tutto il mainstream di oggigiorno, fatto per lo più di schifezze plastificate ed accanimenti ideologici, e poi mi devo pure sentire dire che sono un disadattato che recita un clichet.
Non deve piacerti o non piacerti.

È la mia constatazione.

Non sono ancora al punto di avere un pallottoliere dove segno chi e quante volte è contro o pro la narrazione ufficiale.

Se, qualunque persona si trova il 100% delle volte in una delle due fazioni, per me ha un problema di condizionamento di idee.
Se è fortunato di accorgersene, deve farsi due domande e porre rimedio (non per gli altri, per se stesso)

Perché semplicemente non è statisticamente possibile.

Ma lo dico con totale serenità, mi è capitato, capita e capiterà ancora anche a me in futuro.
Succede.
E quando mi accorgo capita a me, mi prendo a sberle immaginarie, perché mi mistifica la realtà

Reaction score
6,147
Non mi piace per niente codesta tua disquisizione.

Chi stabilisce chi è contro cosa?

Io vado contro al pensiero unico perché mi piace anzitutto pensare con la mia testa, e difendo le mie idee. E se un aspetto del pensiero unico mi torna, lo condivido.

Ma guarda te se devo condividere tutto il mainstream di oggigiorno, fatto per lo più di schifezze plastificate ed accanimenti ideologici, e poi mi devo pure sentire dire che sono un disadattato che recita un clichet.
Ineccepibile.
Poi si parla di libertà a tutti i costi…

Reaction score
932
Dipende. Di Putin è stato già detto tutto. Si sa chi è e cosa ha fatto. Questo però non rende Zelensky un santo e non meritevole di critiche. È su questo che credo non ci capiamo. Io potrei dire ad esempio che trovo assurdo la sua beatificazione e la santificazione dell’Ucraina
Per quanto mi riguarda NON e un santo, ce qulcosa che comunque non torna, si sono ammazzate persone negli ultimi anni nella sua nazione nel donbass, inaccettabe

Reaction score
517
Leggi meglio.

Non ho scritto che ci sono commenti pro-Putin

Ma che ci sono più insulti a Zelensky che a Putin.

Il che, non mi pare affatto coerente alla realtà

è vero: Putin dice “uso il nucleare” e tutti zitti.
Zelensky dice “chiedi aiuto all’Europa” e tutti offendono.

Allora se può contribuire comincio io e vediamo chi si accoda:
Per me Putin è un sanguinario dittatore! Ha distrutto la nostra serenità e spero davvero che finisca con una pallottola in testa. Ma prego davvero ogni sera per questo.

Riccardo88

Well-known member
Reaction score
274
Non è minimamente paragonabile quello che succede ora con il post-Crimea, dal 2014 sono morte tipo 15000 persone per le schermaglie nelle regioni contese, l'invasione attuale in sole 3 settimane ne ha già ammazzate molte di più, senza contare le devastazioni subìte da città e infrastrutture.
Ed in entrambi i casi, invasioni russe.
I russi che con i ceceni ci sono andati pesantissimi (vedi Grozny) quando questi cercarono l'indipendenza.
Giusto menzionare che le sanzioni post Crimea sono nulla in confronto alle attuali, si leggono molte fake news al riguardo. Putin stesso chiamò fake news le notizie riguardo ad un invasione dell'Ucraina e isteria dell'Occidente.
Pochi giorni dopo minaccia ripetutamente di nuclearizzarci. È semplicemente un mostro, per cui è possibile fare il tifo, visto che siamo in democrazia.
Ma se in Russia scrivi "No War", ti prendono in caserma, la legge sulle fake news fatta da Putin è solo un mezzo di manipolazione a suo piacimento della libertà di stampa. Attendibilità dell'informazione rilasciata da questo omicida di massa pari a 0.

Reaction score
6,147
Non deve piacerti o non piacerti.

È la mia constatazione.

Non sono ancora al punto di avere un pallottoliere dove segno chi e quante volte è contro o pro la narrazione ufficiale.

Se, qualunque persona si trova il 100% delle volte in una delle due fazioni, per me ha un problema di condizionamento di idee.

Perché semplicemente non è statisticamente possibile.

Ma lo dico con totale serenità, mi è capitato, capita e capiterà ancora anche a me in futuro.
Succede.
Pazzo, a me piace come parli e rispetto le tue idee. Però ti contesto da sempre una cosa: hai il “vizio”, diciamo così, di divedere le persone in categorie, secondo le tue categorie, come se fossi dall’alto di in piedistallo come se fossi onnisciente. Io non so se ti viene automatico o calchi volutamente la mano. Fatto non sta che non capisco questo modo di fare che a volte tende tutto più difficile.

Reaction score
932

Per me Putin è un sanguinario dittatore! Ha distrutto la nostra serenità e spero davvero che finisca con una pallottola in testa. Ma prego davvero ogni sera per questo.
Impossibile darti torto

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,018

E pensare questo secondo te è sufficiente a decretare che quell'altro è uno statista e stratega politico di altissimo livello?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.