Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
14,180
Reaction score
6,159
Hai ragione su questo, tuttavia non mi sembra il momento di parlarne vista la situazione. Poi che la gente ragioni per ideologia politica e convenienza è chiaro, sarà così sempre.
Però così non si può più parlare. Si la gente parla per ideologia politica, allora non si può parlare di coerenza e obiettività. Perché a me pare che o la pensi in un certo modo o sei fascista/complottista/terrapiattista/novacs/5g/liberticida. Perché?
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,799
Reaction score
4,882
A chi chiede video, giusto per informarvi un po' vi consiglio di vedere gli ultimi video di Lambrenedetto su youtube. E' palesemente di parte in quanto filo russo e cinese, ma è molto preparato e con parole semplici elenca tutti gli errori che hanno fatto gli americani e gli inglesi nei confronti della Russia.
Insomma, un'analisi obiettiva, superpartes e per nulla faziosa.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
LE TRUPPE RUSSE HANNO SFONDATO COMPLETAMENTE IL FRONTE SUD, KHERSON È STATA BYPASSATA PER EVITARE IL COMBATTIMENTO URBANO ED ORA PUNTANO DIRETTI SU MYKOLAIV.

FONTE: MILITARYLAND.NET
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,607
Reaction score
1,120
Alberto Diversamente Bianchi ha fatto un'analisi interessante facendo notare che si preparava da vari anni e ha avuto assicurazioni di non reazione da Biden e gli europei stessi.

Poi il solito Letta "l'Ucraina è UE, è invasa perché sono gelosi della nostra democrazia, faremo sanzioni, però se le facciamo è giusto che i cittadini ci rimettano e siano pronti al sacrificio"
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
14,180
Reaction score
6,159
Quindi se si va a bombardare l'Iraq nel 2003 in lungo e in largo, con la scusa (inventata) di armi chimiche mai ritrovate, invece va bene?

Ricapitolando:

- L'Iraq non aveva NESSUN legame con Al Qaeda
- L'Iraq non e' stato coninvolto negli attacchi del 9/11 (i terroristi erano Sauditi per la maggior parte)
- Non sono mai esistite le famose armi chimiche di Saddam, le prove erano false
- L'Iraq, pur essendo di fatto un regime Baathista in mano a Saddam, era in ogni caso un paese sovrano (parola che piace molto adesso)

Perche' siamo andati ad invadere l'Iraq, Italia compresa? Quando l'Iraq stesso non ha mai costituto una minaccia diretta all'occidente?

La Russia, dal suo punto di vista, percepisce in questo momento l'ucraina come una minaccia diretta sulla base di un suo possibile ingresso nella Nato. E' un concetto sottovalutato, va molto oltre il semplice problema regionale nel Donbass. Chi ha fallito e' anche la diplomazia occidentale, 20 anni di espansione a est della Nato e pensavano davvero che la Russia stesse a guardare?
92 minuti di applausi.
Però ti rispondo. Siamo andati ad importare democraziahhhh
In quel caso andava bene aggredire uno stato sovrano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto