Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
In realtà per ora la situazione è difficile ma non c'è uno sfondamento delle linee difensive della zona di Kiev.

Le altre zone reggono discretamente, ricordiamo che AD ORA nessuna città principale è stata ancora conquistata dai russi.
io resto della mia idea, cioè che la Russia stia impiengando una piccola parte delle sua risorse belliche.
è come se fanno a braccio di ferro un bambino e un adulto, l'adulto non spinge come potrebbe.
il motivo non mi è chiaro...lo scopriremo

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Esperti parlano di quello che potrebbe essere lo scopo di Putin. E' stato ipotizzato che Putin non annetterà alla Russia l'Ucraina ma metterà un governo "amico" come quello della Bielorussia.
Nulla di "nuovo" quindi, Caracciolo su Limes lo scriveva da agosto che Zelensky non sarebbe durato, non in questa maniera.

"Speravo" che qualcuno più esperto si sbilanciasse sui piani futuri della Russia, leggo anche qui che molti si soffermano sulla sola Ucraina, ma a mio avviso (da semplicissimo appassionato di geopolitica) che la questione ucraina sia un semplice preludio..

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
io resto della mia idea, cioè che la Russia stia impiengando una piccola parte delle sua risorse belliche.
il motivo non mi è chiaro
È schierato il 70% delle forze di terra, quindi il potenziale è quasi tutto lì.
Semplicemente come ha detto qualcuno, stanno affrontando un esercito regolare in casa loro, non quattro ribelli afghani che non sanno neanche cos'è un Javelin.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Esperti parlano di quello che potrebbe essere lo scopo di Putin. E' stato ipotizzato che Putin non annetterà alla Russia l'Ucraina ma metterà un governo "amico" come quello della Bielorussia.
È esattamente quello che vuole fare, si annetterà tutta la fascia costiera e le regioni orientali russofone. Per il resto governo fantoccio stile Bielorussia.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176

Scopo di Putin? forse qual è lo scopo dell'America e dalla Nato.. Pensi ancora che Putin abbia uno scopo più ampio? lui vuole solo mettere in chiaro le cose alla Nato e alla America..di stare lontani

L'America non voleva che l'Europa diventasse dipendente dal gas Russo

Giustamente Trump diceva in passato "Perchè dobbiamo proteggervi se voi membri della Nato ricoprite d'oro la Russia??"

OGGI I DEM strategicamente sono stati furbi in questo caso.. hanno usato l'Ucraina per tagliare fuori la Russia dall'Europa..

Trump già aveva avvisato anni fa

guardate e meditate...mettete i sotto titoli in inglese

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto