Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,771
E tu quando ti ritirerai dal lavoro una pensione ce l' avrai?
E' ovvio che ce l' avrò.
Ma hai posto la domanda nella forma sbagliata.

La domanda doveva essere, non se la prenderò, ma a quanto , ammonterà.
E sarà sicuramente bassa rispetto a quelle attuali. L' ho scritto almeno 100 volte su questi schermi, figurati.

E' un mio cruccio che per regalare pensioni da 30 anni, quelli della mia generazione la vedranno grigia quando ci andranno.

Ma noi non abbiamo le risorse energetiche e minerali della Russia, dovrebbero essere un paese che vive nel benessere.

Reaction score
21,606
Intanto io ho ricevuto il primo avviso di tenersi pronto essendo di riserva..

Midispiasce davvero per l'Ucraina, un paese sovrano che si ritrova invaso senza nessun MOTIVO. Non c'è nessun motivo di questa guerra il nulla se non per sfizio da parte di un pazzo. Ma spero vivamente che la NATO non faccia nulla e lasci che l'Ucraina venga mangiata. Onestamente io di andare a combattere guerre non mie con il rischio di farci saltare tutti in aria no grazie.

Io ero un neoliberalista convinto e non realistà, non credevo al ritorno di guerre se non nucleari. Ma aime ho sbagliato.

Altra cosa, possiamo stare qui a criticare la UE per quello che è e quello che volete. Ma per fortuna che c'è la UE, C'è un blocco unico europeo che non si è mai visto. In altri tempi si sarebbero creati i vari schieramenti ragazzi e l'Europa si sarebbe frammentata a pezzi.

Aia...Zelensky (per quanto può valere la sua parola,tanto è da ieri che lo fottono in continuazione, a partire dai suoi stessi alleati) ha appena dichiarato che è in corso un dialogo con Macron,erdogan e von der leyen sull'assistenza concreta per i soldati ucraini.

Reaction score
6,183
Assolutamente sì. Il mio discorso era una risposta a chi si chiede a cosa serva la NATO oggi. Per quanto a me non piaccia, noi siamo un boccone appetitoso dal punto di vista strategico-militare e senza una protezione solida alle spalle saremmo quotidianamente nel mirino dell’imperialista di turno. È vero che paghiamo un prezzo importante sotto altri aspetti, ma per me la possibilità di vivere in tempo di pace è una pre-condizione per tutto il resto.
Poi chiaro, se domani scoppia una guerra nucleare, siam spacciati, come buona parte della popolazione mondiale.
Da questo punto di vista si, sono d’accordo con te, la nato serve da protezione a possibili invasioni e/o guerre varie. Ma dico anche che la nato è una organizzazione vetusta e farraginosa. E purtroppo le contrapposizioni tra blocco occidentale e orientale esistono ancora e ci sono equilibri da rispettare e il il faccia a faccia a muso duro è da evitare per entrambe le nazioni. L’ucraina non può entrare nella NATO per questi ovvi motivi, la provocazione porta a questo e sarebbe successo lo stesso sempre. Senza dimenticare che un caso analogo ma al contrario c’è stato con la baia dei porci, certo tempi e contesti diversi ma situazioni simili. In un mondo ideale ci si dovrebbe impegnare per la pace senza avere meccanismo di difesa e federazioni varie ma nella real politik, nella realtà delle cose, funziona in maniera diversa purtroppo.

Reaction score
12,771
Assolutamente sì. Il mio discorso era una risposta a chi si chiede a cosa serva la NATO oggi. Per quanto a me non piaccia, noi siamo un boccone appetitoso dal punto di vista strategico-militare e senza una protezione solida alle spalle saremmo quotidianamente nel mirino dell’imperialista di turno. È vero che paghiamo un prezzo importante sotto altri aspetti, ma per me la possibilità di vivere in tempo di pace è una pre-condizione per tutto il resto.
Poi chiaro, se domani scoppia una guerra nucleare, siam spacciati, come buona parte della popolazione mondiale.
Dai su, teniamo botta ancora un secolino.

Poi immagino ci sarà un unico governo mondiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto