Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,264
ARRIVANO CONFERME SU KHARKIV, ANCORA IN MANO UCRAINA, GLI SCONTRI SONO DURISSIMI, PERDITE ELEVATE DA ENTRAMBI I LATI.
GLI UCRAINI VOGLIONO COSTRINGERE I RUSSI ALLA GUERRIGLIA URBANA ALL'INTERNO DELLA CITTÀ.
Gli Ucraini sono gente che non molla, con due palle così.
Ne ho conosciuti diversi, un mio amico è la a Kiev.
Gli ho chiesto stamattina se si sta attrezzando per scappare, mi ha risposto "mi sto attrezzando per trovare un fucile"
Mentalità. Gliela faranno sudare moltissimo questa guerra, non aspettatevi una passeggiata

Reaction score
2,522
Stai parlando dell'itaglia e di chi ci governa?
Uno stipendio medio in Russia non arriva a 500€, fanno le belle parate coi militari tutti belli ordinati ma nelle campagne russe vivono come in Italia negli anni 50, anzi credo somigli di più a quella di fine '800, famiglia Reale e nobili a fare i signori e il resto del paese con la schiena piegata per mettere qualcosa sul tavolo.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Giusto un paio di settimane fa ho letto un articolo in cui si parlava di soldati ucraini che facevano esercitazioni di guerriglia urbana a Pripyat.
Comunque sarebbe strano se i russi accettassero questo tipo di scontro.
La dottrina russa prevede più il circondare le città assediarle, sfamarle e bombardarle. Vediamo se faranno lo stesso anche in questo conflitto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Un genio?

Sono un popolo alla fame da decenni, seduti letteralmente su miniere d' oro.

Se fosse un genio, sarebbero uno dei paesi più ricchi al mondo.
Sono 140 milioni di persone e manco arrivano al PIL della Spagna

E non farne un discorso di simpatie internazionali, se tutti vedono di cattivo occhio il regime Russo un motivo ci sarà.
Vedi che la Cina gli occidentali l' hanno arricchita senza farsi tanti scrupoli.

Te lo dico io perchè a Putin frega nulla delle sanzioni: le sanzioni impoveriranno ancora di più il popolo, lui e i suoi amici oligarchi (nonostante qualche conto bloccato) continueranno a comandare e vivere da Nababbi.

E cosa succederà come sempre in questi casi? Il suo consenso potrebbe aumentare, dato che quando sei disperato ti aggrappi all' unico appiglio che ti resta ( Putin ) , e grazie alla propaganda siamo noi occidentali i brutti e cattivi.

Certo, è un genio, per il suo tornaconto personale, lo è senza dubbio.
Comunque sulla situazione economica russa va fatta una considerazione, non è certo colpa di Putin.. Erano già allo sfinimento alla dissoluzione dell'URSS, poi negli anni 90 è stata letteralmente spolpata con le privatizzazioni e i prestiti.. Col suo regime mediamente la situazione è migliorata per il popolo

Reaction score
12,769
Uno stipendio medio in Russia non arriva a 500€, fanno le belle parate coi militari tutti belli ordinati ma nelle campagne russe vivono come in Italia negli anni 50, anzi credo somigli di più a quella di fine '800, famiglia Reale e nobili a fare i signori e il resto del paese con la schiena piegata per mettere qualcosa sul tavolo.
Ma si, è un paragone che non sta in piedi nemmeno son un esoscheletro di quelli moderni.

Il PIL pro-capite nostro è 3 volte il loro, un roba tipo 32.000 euro contro 10.000 euro.

Con l' aggravante che là, è concentrato ancora di più nelle mani di pochi.

Reaction score
1,678
500 euro di stipendio con la differenza che la vita costa 5 volte meno che in Italia. Fai due conti. Nelle campagne russe ci sono contadini che fanno la stessa vita che fanno i contadini qui da noi, ne più ne meno. Altro che vita di fine 800, è tutto falso.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,039

Sì, e noi c'abbiamo la Caritas e gente che si dà fuoco perché ha perso tutto. Mi auguro di continuare a guardarli dall'alto in basso anche in futuro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto