Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
7,891
Reaction score
4,176
Secondo me, Usa ed UE hanno già deciso di non fare nulla per aiutare l' Ucraina, il massimo che accadrà saranno sanzioni più aspre alla Russia, stop.

Nulla? Hanno già abbattuto 6 aerei russi con Missili stinger Americani... 1 solo missile costa 300.000 dollari 1 SU russo qualche miliardo di Rubli

L'America ha rinforzato tantissimo la Polonia... Vediamo come andrà a finire

Dalla base di Aviano ho sentito stanno volando i caccia
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,273
Reaction score
9,087
Però secondo me c’è una falla in questo ragionamento: non può esistere l’ucraina nella nato proprio perché la reazione della Russia sarebbe stata sempre questa in ogni tempo.
Assolutamente sì. Il mio discorso era una risposta a chi si chiede a cosa serva la NATO oggi. Per quanto a me non piaccia, noi siamo un boccone appetitoso dal punto di vista strategico-militare e senza una protezione solida alle spalle saremmo quotidianamente nel mirino dell’imperialista di turno. È vero che paghiamo un prezzo importante sotto altri aspetti, ma per me la possibilità di vivere in tempo di pace è una pre-condizione per tutto il resto.
Poi chiaro, se domani scoppia una guerra nucleare, siam spacciati, come buona parte della popolazione mondiale.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,694
Reaction score
4,393
Tutto dipende dalle sanzioni, io conosco chi ha a che fare con stati sanzionati e per dire quelle che ad oggi ha la Russia non sono paragonabili a quelle dell'Iran. Se facessero le stesse sanzioni iraniane...allora sarebbe un problema anche per la Russia
Oggi sentivo che la Russia ha un fondo di emergenza di 800 miliardi e ha sviluppato insieme alla Cina un sistema alternativo allo swift..
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,466
Reaction score
4,522
Secondo me, Usa ed UE hanno già deciso di non fare nulla per aiutare l' Ucraina, il massimo che accadrà saranno sanzioni più aspre alla Russia, stop.

Ora vedremo, quando arriveranno a Kiev cosa succederà.

Ma se volevano difenderla, sarebbe stato più intelligente farlo prima che "distruggessero" l' Ucraina.

Vedremo, comunque.

Se Putin è coerente, visto che ha paura della NATO ( paura di cosa poi, non ce la vedo la NATO ad attaccarla senza ragione), per ovvie ragioni dovrebbe puntare ad invadere anche Lettonia ed Estonia
Putin è un genio, punto, l'EU, la NATO o tutti quei bravi democratici lì non possono fare assolutamente nulla, NULLA, perché se attaccano la Russia devono invadere quindi si metterebbero sullo stesso livello, dovrebbero punire i russi come se fossero beduini, dovrebbero fare dei morti (anche civili), dovrebbero entrare a Mosca o attaccare le postazioni russe in Ucraina (sempre con civili), questi hanno perso tutte le guerre e hanno avvicinato la mano sul fuoco dell'est pensando potesse rimanere una fiammetta o di avere il deterrente giusto, atomica, punizioni, sanzioni, economia affondata, ma come vedete hanno le mani legate, l'Ucraina è un paese "russo" che non entrerà mai nella Nato, Putin ha fatto capire che se lo vogliono devono fargli la guerra, fare dei morti, ma su che basi? dove? in quale campo di battaglia? Ucraina? Russia? se attacchi la Russia diventi il nemico, il cattivo, ha senso? no perché la guerra non è in Russia ma altrove, dove non c'è la NATO.
Come vedete Putin se l'è studiata bene, se vogliono possono andare là, taglierà quello che deve tagliare, gas, altra roba, e l'UE potrebbe pure saltare perché tra una sanzione e l'altra ci rimetteremmo pure noi che chiamiamo pandemia terribile la classica influenza invernale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto