Secondo me, Usa ed UE hanno già deciso di non fare nulla per aiutare l' Ucraina, il massimo che accadrà saranno sanzioni più aspre alla Russia, stop.
Ora vedremo, quando arriveranno a Kiev cosa succederà.
Ma se volevano difenderla, sarebbe stato più intelligente farlo prima che "distruggessero" l' Ucraina.
Vedremo, comunque.
Se Putin è coerente, visto che ha paura della NATO ( paura di cosa poi, non ce la vedo la NATO ad attaccarla senza ragione), per ovvie ragioni dovrebbe puntare ad invadere anche Lettonia ed Estonia
Putin è un genio, punto, l'EU, la NATO o tutti quei bravi democratici lì non possono fare assolutamente nulla, NULLA, perché se attaccano la Russia devono invadere quindi si metterebbero sullo stesso livello, dovrebbero punire i russi come se fossero beduini, dovrebbero fare dei morti (anche civili), dovrebbero entrare a Mosca o attaccare le postazioni russe in Ucraina (sempre con civili), questi hanno perso tutte le guerre e hanno avvicinato la mano sul fuoco dell'est pensando potesse rimanere una fiammetta o di avere il deterrente giusto, atomica, punizioni, sanzioni, economia affondata, ma come vedete hanno le mani legate, l'Ucraina è un paese "russo" che non entrerà mai nella Nato, Putin ha fatto capire che se lo vogliono devono fargli la guerra, fare dei morti, ma su che basi? dove? in quale campo di battaglia? Ucraina? Russia? se attacchi la Russia diventi il nemico, il cattivo, ha senso? no perché la guerra non è in Russia ma altrove, dove non c'è la NATO.
Come vedete Putin se l'è studiata bene, se vogliono possono andare là, taglierà quello che deve tagliare, gas, altra roba, e l'UE potrebbe pure saltare perché tra una sanzione e l'altra ci rimetteremmo pure noi che chiamiamo pandemia terribile la classica influenza invernale.