Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darden

Junior Member
Reaction score
600
ARRIVANO NOTIZIE CLAMOROSE DALL'ESTREMO ORIENTE.
TAIWAN SEGNALA CHE NOVE CACCIA CINESI HANNO VIOLATO LO SPAZIO AEREO TAIWANESE E CHE L'ATTIVITÀ MILITARE CINESE È IN AUMENTO.

La cina bisogna vedere da che parte sta, il presidente cinese avevo letto una dichiarazione (non so se attendibile) diceva che la cina non si può permettere di stare dalla parte del perdente. Se davvero scoppia la guerra mondiale non sono così certo che la carta vincente sia la russia (semplicemente per i valori in campo USA - UE vs RUSSIA )

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Gli Ucraini sono gente che non molla, con due palle così.
Ne ho conosciuti diversi, un mio amico è la a Kiev.
Gli ho chiesto stamattina se si sta attrezzando per scappare, mi ha risposto "mi sto attrezzando per trovare un fucile"
Mentalità. Gliela faranno sudare moltissimo questa guerra, non aspettatevi una passeggiata
Alla fine sono russi pure loro eh

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,522
Hanno 130 milioni di abitanti, il doppio dell'Italia con un PIL inferiore rispetto al nostro del 20% senza considerare che in Italia il PIL è sottostimato perchè il sommerso è un intera economia. Quasi il 40% della ricchezza è in mano ad un pugno di magnati... non c'è paragone.
Tra i paesi europei siamo il terzo partner commerciale della Russia, un paese amico, non vedo il motivo per andare a fare guerre o dare supporto a gentaglia che si taglia il pisello per fare un dispetto al "nemico".
Nemico di chi? nostro? non mi pare, noi facciamo dichiarazioni perbeniste al massimo, per seguire il gregge, ma abbiamo solo da perderci a fare guerre non nostre con un partner così forte.
Putin lo sa bene e le imprese italiane pure.
Ci siamo noi e anche la Germany (e soprattutto i Paesi Bassi).
Un conto è la Libia che vabbè, son beduini, ma la Russia è un partner fortissimo che non puoi metterti contro, potrai vendere armi, fallo pure, è la guerra che lo richiede ma poi ci sono altri interessi superiori che vanno capiti e devono essere garantiti dai "preparati" ministri italiani, quelli che invece pensano che far politica sia andare a fare visite di stato e tanti falsi sorrisi.. se non sei credibile statti zitto, altro che guerra, in prima linea, sanzioni, pacchetti, sei stato commissariato ma gli interessi sono altra roba, li devi garantire alle tue imprese.
E' questo che voglio io, un paese serio si staccherebbe dal pensiero comune capitalista e autolesionista europeo, si sfilerebbe e guarderebbe fare la guerra agli altri, per nulla, per cronaca, per dar da mangiare ai media.
Abbiamo il governo dei migliori? ma se sono caccole, quelli al massimo fanno la guerra al raffreddore con misure drasticissime.

Reaction score
6,183
Giusto un paio di settimane fa ho letto un articolo in cui si parlava di soldati ucraini che facevano esercitazioni di guerriglia urbana a Pripyat.
Comunque sarebbe strano se i russi accettassero questo tipo di scontro.
Gli ucraini possono solo buttarla in caciara..la guerriglia è l’unico modo. Quante vite costerà però?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,043
ARRIVANO NOTIZIE CLAMOROSE DALL'ESTREMO ORIENTE.
TAIWAN SEGNALA CHE NOVE CACCIA CINESI HANNO VIOLATO LO SPAZIO AEREO TAIWANESE E CHE L'ATTIVITÀ MILITARE CINESE È IN AUMENTO.

Eccoli. Dei gran signori veramente, vairuz naturali e occidentali cattivoni.

Con questi no atomiche, please.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
Secondo fonti NON CONFERMATE, Kiev starebbe preparando l'evacuazione in Polonia dei membri del Governo e del Parlamento

Reaction score
12,771
Anche in Italia dovremmo essere nel benessere tutti quanti. Benché non siamo ricchi di materie prime, siamo uno dei dieci paesi più industrializzati del mondo, abbiamo una ricchezza privata invidiabile, abbiamo una delle industrie manifatturiere più importanti al mondo e viviamo nella " civilissima" e "progreditissima" UE con la possibilità di poter fare l' Erasmus dove ci garba. Strano che non si stia bene?

Io andrei sempre pianissimo a dire che in Italia si vive male.

Nel mio micro-mondo, nessuno non arriva a fine mese.
E quei pochi che conosco un po' accattoni, è gente che di voglia di farsi il **** ne ha sempre avuta ben poca.

Poi le statistiche parlano chiaro, ci sono milioni di persone che sono quasi considerate a rischio povertà, non lo nego.

Ma bisogna capire come e perchè.

Nel nord Italia viviamo tutti abbastanza bene, e di leggi che vietano al sud di evolversi non ne ho mai viste, nessuno glielo vieta.

Se il problema è strutturale, del tipo che al Sud per questioni anche geografiche è più difficile fare impresa, non posso farci nulla.

Che poi, l' Italia sia mediamente in declino, anche questo innegabile, ma non sono cosi certo che la colpa sia sempre degli altri.

Nel momento in cui su 40 ( numero a caso, non ricordo quanti siano) stati Europei, noi siamo quelli evoluti peggio negli ultimi 20 anni, qualche responsabilità me la prendo pure io cittadino, facilissimo dare la colpa sempre ai governanti di destra o sinistra, di turno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto