Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,830
Era nell'aria. Ora bisogna vedere le ritorsioni dell'Occidente (Nato chiamatela come vi pare).

Impressione personale, l'idea è di lasciare l'Ucraina a Putin appoggiando poi una guerra civile ucraina durante l'occupazione. Non credo molto alla possibilità concreta di forti reazioni militari o sanzioni.
da Italiano ti dico che è la soluzione migliore...da Uomo faccio parecchia fatica ad accettarla

non so se si capisce cosa intendo

Reaction score
38,466
Che disastro.
Ora forse tutti noi nati dal 50 in poi capiremo la fortuna che abbiamo avuto nel godere di un periodo cosi lungo di relativa pace.

Ormai un pazzo ha fatto la sua mossa, mi auguro tanti altri rispondano col buonsenso altrimenti è finita.
Mi sento devastato stamattina.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
da Italiano ti dico che è la soluzione migliore...da Uomo faccio parecchia fatica ad accettarla

non so se si capisce cosa intendo
Si capisco cosa intendi.

Vediamo, è stato fatto il primo passo, adesso ne seguiranno molti altri.

Naturalmente il pensiero va alla povera gente ucraina. Per noi resta comunque una guerra lontana e locale, che avrà certo delle ripercussioni ma alle quali si sopravvive.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Era nell'aria. Ora bisogna vedere le ritorsioni dell'Occidente (Nato chiamatela come vi pare).

Impressione personale, l'idea è di lasciare l'Ucraina a Putin appoggiando poi una guerra civile ucraina durante l'occupazione. Non credo molto alla possibilità concreta di forti reazioni militari o sanzioni.
Nemmeno io.. Parlano tutti di sanzioni.. Ci sono troppe armi pesanti in ballo.. Nessuno sa davvero cos'hanno installato questi..

Reaction score
10,277
Quelli che rimpiangono l' uomo solo al comando, hanno per definizione l' idea distorta che sarebbero tra la piccola percentuale che ne trarrebbe beneficio.

Invece, le probabilità sono molte di più di essere tra la parte lesa.

E io sono un sostenitore della tesi, che con l' uomo solo al comando si raggiunga assolutamente la massima efficienza, ma servirebbe che l' uomo al comando fosse "perfetto", cosa che rasenta l' utopia.

È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora. cit. Winston Churchill

Reaction score
2,521

Non so.. non parliamo di paesi mediorientali, se prende completo controllo del territorio visto il "tatto" con cui si muove Putin l'occhio russo sarà ovunque e chiunque alzerà la testa sarà messo a tacere senza troppe remore.

Reaction score
1,174
Non mi aspettavo che degenerasse cosi velocemente.. ora sono curioso di sapere quale sarà la reazione Usa

Reaction score
3,830
Il Presidente Ucraino ha introdotto la legge marziale

Ha detto di "aver appena sentito Biden e di stare tranquilli..siamo pronti a tutto e sconfiggeremo tutti"

a mia sensazione rispetto a prima mi sembra ringalluzzito..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto