Putin:"Cambiamenti positivi con Ucraina. Ma economia sotto attacco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,497
E' una opzione, ma come ogni scelta ci sono costi e benefici nel medio periodo. Girarsi dall'altra parte non ha costi immediati ma quali sono i costi a medio e lungo periodo? significa che tutti possono fare quello che vogliono, impuniti. Magari dopo l'ucraina Putin si vuole prendere la Moldovia e la Georgia, magari il Coreano lancia qualche missile sul Giappone, magari i Pakistani invadono il Kashmeere. Sto facendo esempi a caso, ma l'ordine mondiale che ha portato agli sviluppi mai visti in precedenza del post guerra mondiale nascono dalle garanzie di sempre maggiore democrazia e "pace" (tra virgolette perchè non esiste la pace, ma abbiamo vissuto l'epoca con minori atti di aggressione nella storia).

Commento che apprezzo, perché abbiamo idee diverse, ma non mi hai attaccato sul personale, hai solo detto la tua, cosa tutto tranne che banale, fidati.

Be puo' essere che hai ragione te, avevo scritto anche io un commento molto simile al tuo ad inizio guerra, ma ora c'è quel qualcosa che non mi quadra. Condanno con tutto me stesso Putin, ma l'Ucraina a livello politico ha delle cose che non comprendo a pieno.
In ogni caso c'è anche l'altra faccia della medaglia. Magari non facendo nulla Putin si sarebbe preso l'Ucraina e basta.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,162
Biden : “Putin pagherà il prezzo della sua aggressione. Non posso diffondere informazioni di intelligence, ma se Putin userà armi chimiche il prezzo sarà molto severo.
Concordati con Zelesnky ulteriori aiuti per la resistenza ucraina,
Difenderemo ogni singolo centimetro della Nato, senza combattere una guerra diretta contro la Russia per scongiurare il rischio di Terza Guerra Mondiale”

RonaldBelfordScott

Well-known member
Reaction score
269
"il G7 dei ministri dell'Agricoltura chiede che i mercati agricoli restino aperti"

Quando io parlo di somari,intendo proprio questo.
I leader europei hanno voluto fare i galletti con la Russia,sanzionandola solamente per farsi vedere pronti a reagire come gli USA.
Così hanno sanzionato a tutto spiano la Russia ma :

Si sono dimenticati che,al contrario degli americani, il 50% del gas europeo proviene dalla Russia.
Così come si sono dimenticati che,al contrario degli americani, la maggior parte delle produzioni agricole (grano,mais efertilizzanti vari) indovinate un pò ? Noi europei li importiamo proprio dalla Russia!

E ora che l'europa si trova praticamente con le mutande calate che fa ?

Chiede ai cittadini di ridurre i consumi e che i mercati non vengano ostacolati attraverso limitazioni all'export.
Il tutto dopo aver praticamente fatto chiudere tutto quello che aveva a che fare con la Russia :asd:
si sono dimenticati? o forse era gia` chiaro fin dall'inizio? da qualche parte bisognera` pure rifornirsi e guarda caso, cosa ha detto oggi Draghi riguardo alle importazioni di materie prime e agro-alimentare? chiamala se vuoi premeditazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto