Putin:"Cambiamenti positivi con Ucraina. Ma economia sotto attacco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,610
Reaction score
3,279
G7: VIETATO ALLA RUSSIA DI RICEVERE FINANZIAMENTI DA ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI TIPO IL FMI
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
18,538
Reaction score
21,553
"il G7 dei ministri dell'Agricoltura chiede che i mercati agricoli restino aperti"

Quando io parlo di somari,intendo proprio questo.
I leader europei hanno voluto fare i galletti con la Russia,sanzionandola solamente per farsi vedere pronti a reagire come gli USA.
Così hanno sanzionato a tutto spiano la Russia ma :

Si sono dimenticati che,al contrario degli americani, il 50% del gas europeo proviene dalla Russia.
Così come si sono dimenticati che,al contrario degli americani, la maggior parte delle produzioni agricole (grano,mais efertilizzanti vari) indovinate un pò ? Noi europei li importiamo proprio dalla Russia!

E ora che l'europa si trova praticamente con le mutande calate che fa ?

Chiede ai cittadini di ridurre i consumi e che i mercati non vengano ostacolati attraverso limitazioni all'export.
Il tutto dopo aver praticamente fatto chiudere tutto quello che aveva a che fare con la Russia :asd:
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
16,040
Reaction score
12,228
Cmq a me la vodka ha sempre fatto schifo, viva il rum e il gin...e in questi due alcolici non ricordo eccellenze russe.
Gin no contest, non c'è partita con gli altri superalcolici.
Ho capito di essere invecchiato quando ho iniziato a preferirlo alla vodka che tanto mi ha accompagnato negli anni dei bagordi universitari...
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
I soldoni arrivano ai loro padroni che fanno la "resistenza" da rinchiusi e che giocano con la pelle dei civili di cui parli tu.
E' una guerra d'interessi, in primis, questa si sta combattendo, gli ucraini non stanno sulle palle a Putin, molto semplicemente gli stanno sulle palle quelli che vengono finanziati dal mondo intero in cambio di tanta propaganda e di no war, altrimenti perché stiamo andando a dare soldi su soldi ad uno stato con un pil indecente, povero e che non è nemmeno nella Ue o NATO? per salvare i cittadini? ma quando mai, al limite si vanno a prendere gli sfollati ma il vero obbiettivo sono i corridoi umanitari, le mangiatoie, i giochi di potere, i civili sono appunto vittime di tutto ciò che fa parte della guerra attuale, come sempre, ma non per la resistenza, per l'orgoglio, ma per interessi, come c'è un interesse forte da parte delle istituzioni ucraine di fare i difensori della pace ancora un po', finché il giochino non stancherà i più, il perché? boh, forse il premio è un'entrata nell'UE che è di fatto impossibile e sarebbe un costo assurdo per tutti i cittadini europei? per avere la pace? ma se vogliono la guerra le istituzioni e ve lo stanno facendo capire perché dovrebbe finire tutto in tempi brevi? i politici splendono, annunciano sanzioni, hanno sete di sangue e di potere, le multinazionali mangiano e c'è tanta finta solidarietà, ma mi fanno pena soprattutto quegli ucraini che pensano di poter avere le spalle coperte da chi li sta usando per poter colpire la Russia, visto che l'Ucraina di per sé è uno stato insignificante per i poteri forti, povero, che non entrebbe nella UE nemmeno tra 20 anni, si può lasciare andare, finché resiste si colpisce la Russia e poi chissà chi altro, in quella che è diventata una guerra buona, globale, a chi fa più solidarietà o a chi si inventa la punizione o l'insulto migliore per i russi cattivi.

Quindi si stanno facendo bombardare per entrare nell'EU e per sanzionare appositamente la Russia?
ci vuole molta fantasia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto