Pronta la lista no super pass dal 1 febbraio

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,541
Comunque se a qualcuno interessa un servizio online italiano, per i vari servizi postali c'è LetteraSenzaBusta.
Io lo uso per la raccomandata della disdetta del canone RAI e per raccomandate varie, però si può anche usare per il pagamento dei bollettini.

Per la disdetta del canone puoi fare tutto dal sito dell'agenzia delle entrate, l'ho fatto quest'anno, sono due click e basta. Se non hai lo spid, va bene pure la carta d'identità nuova puoi accedere con quella tramite l'app sullo smartphone, io ho fatto così. Ti risparmi pure i soldi per la raccomandata e le pratiche per lo spid

• Like
Reactions: Sam
Reaction score
6,116
Secondo me sta bozza non sarà convertita, è evidente che è impensabile vietare di andare dal medico o in farmacia.. Penso idem dal veterinario..la roba della pompa di benzina non è attuabile dato che chi controlla se c'è il self service? Anche la posta dubito, se devo ritirare una raccomandata non mi può essere impedito
Quindi condividiamo che se questo programma fosse attuato sarebbe la morte della civiltà? Peggio di nazismo e tutto il resto?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
la cosa fantastica è che nell'elenco non ci siano attività con bancone all'aperto
per esempio un chiosco di panini, gelati, patatine, bibite su un marciapiede o una strada
anche un bar con bancone rivolto all'esterno per cui non serve entrare

io posso camminare senza pass, ma non fermarmi a comprare qualcosa all'aperto

hanno nominato solo pompe di benzina ed edicole

tutto ciò per motivi sanitari :muhahah:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Beh, è quello che vogliono.
Così usi la carta di credito/debito/prepagata (tracciamento delle transazioni) e fai acquisti dai grandi colossi del web.
In sostanza le lobby sono tutte contente, e l'economia locale è depredata.

Ma sicuramente lo fanno per il tuo bene.
CHIARE misure sanitarie.

Tutti robottini dipendenti dai megaconglomerati.

Zero negozi, zero attività umana, zero creatività.

Eh, ma c'è un vecchio 105enne che ha dato un temibile colpo di tosse da presunto Covid, tutte le restanti persone devono staresene confinate, altrimenti poi vediamo i cadaveri lungo i marciapiedi.

Ma chi vede i gombloddih è un terrapiattista 5Gista pazzoide.

Dai ma è palesemente tutto come prima. Noi siamo dei troll che viviamo in un mondo nostro

Che amarezza leggere certi pensieri, guarda, non me lo sarei mai immaginato.

Il lavaggio del cervello ha prodotto risultati che nemmeno i pianificatori si aspettavano, ci scommetto gli attributi.

Reaction score
38,371
la cosa fantastica è che nell'elenco non ci siano attività con bancone all'aperto
per esempio un chiosco di panini, gelati, patatine, bibite su un marciapiede o una strada
anche un bar con bancone rivolto all'esterno per cui non serve entrare

tutto ciò per motivi sanitari :muhahah:
Ovvio...
anche perchè tra non molto ci sarà la fila alla caritas.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
avvocati.jpg

Da ieri gli avvocati senza green pass non possono più avere accesso ai Tribunali: per esercitare il diritto alla difesa, L'accusa o il Difensore deve inocularsi altrimenti non può recarsi a compiere il suo lavoro....

e c'è gente che farnetica che è tutto come prima

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
amici no booster avete appena dieci giorni di tempo prima di diventare ufficialmente no vax

"dal 1° febbraio, il Green pass rilasciato a guariti e vaccinati: sarà valido per sei mesi.
La misura ha effetto retroattivo: significa che a quella data, se sono trascorsi più di sei mesi dall'ultima somministrazione o dalla guarigione, la certificazione verde viene sospesa."

tra due settimane sarete insultati in tv da gente che si è vaccinata dopo di voi, solo perchè senza terza dose

"non è possibile non credere nella scienza, non è un bravo cittadino"

"guardi che mi sono vaccinato prima di lei, per questo mi è scaduto..."

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,407

per motivi sanitari :muhahah:
Sei sicuro? Avevo letto che nelle edicole e tabaccai all'aperto anche gli appestati senza booster potevano fare acquisti.
Ci sono una serie di norme ridicole. Si può ancora andare a correre liberamente, però è vietato stare nei pressi delle sagre. Taxi si per tutti, ma autobus solo per i rafforzati. Voli aerei in Italia no, ma per l'estero si. Allucinante.

Esistono altri Paesi al mondo nei quali sono in vigore norme così stringenti per chi non ha effettuato la dose booster (inutile come ricordato dall'OMS e decine di studiosi accreditati)? Per me siamo gli unici e queste decisioni vengono prese proprio ora che la curva dei contagiati, come da previsione, andrà a calare.
Si prenderanno tutti i meriti questi delinquenti.

Reaction score
21,524
Secondo me sta bozza non sarà convertita, è evidente che è impensabile vietare di andare dal medico o in farmacia.. Penso idem dal veterinario..la roba della pompa di benzina non è attuabile dato che chi controlla se c'è il self service? Anche la posta dubito, se devo ritirare una raccomandata non mi può essere impedito
Veramente è già così.
A me 2 settimane fa è stato impedito l'accesso nell'ambulatorio del medico di base in quanto non vaccinato.

Alto