Pronta la lista no super pass dal 1 febbraio

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996
Ecco la tanto amata Europa al potere. Eh ma il male sono i sovranistihh. Ma i portuali dove sono finiti? Era una sceneggiata immagino, bastava vedere i soggetti coinvolti come quel Tuiach.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,492
Verrà il giorno in cui ogni bancomat prima di effettuare operazioni di prelievo chiederà di inserire la tessera sanitaria,se risulti vaccinato allora puoi procedere,altrimenti te ne torni indietro,ricordati questo post.
di fatto non poter ritirare raccomandate o altri documenti metterà nei casini un bel pò di gente

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
attenzione, appena aggiornato Ansa

Draghi firma il dpcm

salta il ritiro della pensione dalla bozza, i pensionati non potranno avere la pensione senza il pass allo sportello
Lo stesso altre urgenze in posta o banca, serve green pass
Comunque se a qualcuno interessa un servizio online italiano, per i vari servizi postali c'è LetteraSenzaBusta.
Io lo uso per la raccomandata della disdetta del canone RAI e per raccomandate varie, però si può anche usare per il pagamento dei bollettini.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Mi riferivo ai pensionati, voglio dire, ritirare la pensione è veramente un'inezia. Per il resto quello che dici è vero, non tutti gli atm sono abilitati per assegni, ma in genere nei pressi della filiale della banca c'è sempre un atm che prende assegni e con una buona banca che offre servizi online decenti e atm evoluti si può fare tutto alla fine. Il fatto è che la maggioranza ha banche con servizi del menga e manco si è informato su come fare certe cose senza l'appoggio dell'addetto in filiale e dopo due anni di covid mi pare quanto meno poco previdente
sai che però non sono certo che tutti possano ritirare la pensione dallo sportello automatico.
chi aveva la delega doveva andare dentro allo sportello per forza, almeno una volta era così poi non sono più aggiornato

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,541
Verrà il giorno in cui ogni bancomat prima di effettuare operazioni di prelievo chiederà di inserire la tessera sanitaria,se risulti vaccinato allora puoi procedere,altrimenti te ne torni indietro,ricordati questo post.

Ci stavo pensando pure io in realtà, non è uno scenario comunque fattibile nel breve perché dovrebbero ribaltare tutti gli atm e i software. Da quel punto di vista l'arretratezza tecnologia italiana, unità alla stupidità dei nostri tecnici è una garanzia.

Nel medio lungo però non è da escludere ciò che dici

Reaction score
6,116
Chiaro che è ironico, quale sano di mente vede le cose come prima.

Se la gente faceva le code al freddo fuori dai negozi, distanziati e con mascherina, anche prima della pandemia, è una cosa che possono raccontare a qualcun altro, non a me.

La cosa spiacevole è che sono due anni che si viene bombardati da questa visione, pure con arroganza, "ma io non capisco, cosa c'è di tanto diverso", come se l'idiota fosse chi se ne lamenta. E' solo tenere il punto perché si è detto una boiata prima.
Dai ma è palesemente tutto come prima. Noi siamo dei troll che viviamo in un mondo nostro

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,541
sai che però non sono certo che tutti possano ritirare la pensione dallo sportello automatico.
chi aveva la delega doveva andare dentro allo sportello per forza, almeno una volta era così poi non sono più aggiornato

Neanche io ho idea dei dettagli, però voglio dire se la pensione te l'accreditano sul libretto, postepay o sul conto postale, basta usare la tessera (adesso c'è anche per il libretto) e ritiri al postamat, delega o non delega, basta avere il postamat e fine

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Neanche io ho idea dei dettagli, però voglio dire se la pensione te l'accreditano sul libretto, postepay o sul conto postale, basta usare la tessera (adesso c'è anche per il libretto) e ritiri al postamat, delega o non delega, basta avere il postamat e fine
chi aveva la delega doveva prima essere identificato e quindi era un'attività manuale dell'impiegato, spero sia risolta

Alto