Pioli Maldini e giocatori in bilico senza CL e derby...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Io la penso esattamente come te, anche sulle trattative dei rinnovi. Mi sa che jerry non vede l'ora di mettere ologrammi...

L' ipotesi alternativa, è che Redbird sia la solita cosa di passaggio e nel giro di un anno siano invece loro a scomparire, come gli altri.

Vedo questi due scenari con la stessa probabilità.
Vero. L'ipotesi alternativa potrebbe diventare parecchio concreta se la questione stadio si blocca del tutto.

Reaction score
10,140
La cosa positiva è che tutto è rimediabile. Nel senso che abbiamo i conti in ordine, un basso costo della rosa e diversi giocatori piazzabili. Anche rimanere fuori dalla CL, seppure un disastro sportivo, non lo è dal punto di vista economico. Però servono competenze, sono preoccupato perchè con più Maldini acquisisce "potere" nel Milan dopo le uscite di Boban prima e Gazidis poi, con poiù sembrano arrivare disastri. Guardando i mercati fatti, sembra una parabola discendente da 4 anni a questa parte. Miglior mercato 4 anni fa, secondo miglior mercato tre anni fa fino ad arrivare al disastro adell'estate scorsa

Reaction score
10,140
Per come la vedo io,inutile sperare che questa proprietà lasci,lo faranno quando avranno la loro convenienza,dunque non vale perdere tempo a superarlo. Tutto sicuri di volere sto Money ball?
non è una questione di volerlo o meno. Gerry lìha detto in tutte le salse. Lo farà. Poi dipende cosa si intende con questo MoneyBall. Tutte le squadre usano i dati a supporto delle scelte (e chi lo fa meglio spesso ha risultati migliori), pensare che la scienza non possa aiutare l'uomo è da persone ignoranti e retrograde a mio avviso. Ma dipende come lo vuoi applicare. Moneyball in teoria significa trovare i giocatori giusti per caratteristiche al tuo gioco, giocatori "sottovalutati" rispetto ai prezzi di mercato e infine per fare scouting. Al Tolosa Gerry lo sta facendo, soprattutto per lo scouting. Ovvio che al Milan il modello Tolosa non funzionerebbe, se non per prendere le terze riserve, giovani da lanciare insomma. Faccio l'esempio del Liverpool, che ha un team di data scientists di 8-9 persone ma alla fine quando devi prendere i Salah e Nunez e Thiago serve aprire il portafoglio eh, non è che serve l'algoritmo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804
krunic era una mezz'ala.
adli lo hai visto che caratteristiche ha.. è 1 kg.. dai su poi parliamo di gol da calcio d'angolo?
abbiamo già una squadra di ballerine manca solo mettere adli. nel 4231 adli non può che fare il 3/4 ma li ha la cottura di diaz e cdk, non c'è verso.
poi oh, bennacer sulla 3/4 se per te è una scelta folle lo accetto, ma è per questa scelta che abbiamo vinto il campionato lo scorso anno e siamo arrivati in semifinale quest'anno. altrimenti ciao.
Adli però a differenza di Krunic i calci d'angolo li sa battere, forse qualche gol in più con uno che i calci d'angolo li batte decentemente lo fai...

Bennacer però l'anno scorso sulla trequarti non ci ha mai giocato, semmai abbiamo giocato con Kessiè/Krunic sulla trequarti... ma Kessiè quest'anno non c'era. Se poi te sei convinto che è grazie a krunic che siamo in semifinale allora lo accetto ma non condivido personalmente.

Che Adli abbia poi il livello di cottura di Diaz/CDK vorrei prima constatarlo con i miei occhi, visto che non ha giocato mai una partita per intero. Intanto fammelo vedere per 90 minuti, poi giudicherò. Ad oggi io ho in mente le prestazioni di Adli dello scorso anno contro il PSG per esempio, dove ha giocato una partita sontuosa. Ogni volta che Pioli fa impostare l'azione a Krunic davanti alla difesa Maradona fa i salti di 20 cm nella tomba.

Reaction score
12,183
Ho un amico che conosce il nuovo arrivato nel CDA Stefanelli per questioni lavorative, gli ha fatto capire senza troppi giri di parole che Cardinale non lo può vedere Maldini perchè a suo modo di vedere è irrispettoso della prima legge dell'economia che chi stacca gli assegni comanda e gli altri obbediscono. Non vede l'ora di mandarlo fuori dai piedi.
CaddiAnale ha ragione stavolta.

Ma son cose già dette, carta canta.

La guerra non la fai sui giornali o mezzi stampa, la fai in ufficio col tuo superiore senza sputtanarlo o aizzargli contro il tifo.
Se non ti sta bene, non firmi il contratto di lavoro ( di milioni di euro)

Non è che cambio idea perchè si chiama Maldini.

Ma come detto, sono cose già tutte dette 9 mesi fa, ora i nodi vengono al pettine.
AMEN

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628

La guerra non la fai sui giornali o mezzi stampa, la fai in ufficio col tuo superiore senza sputtanarlo o aizzargli contro il tifo.

Ma come detto, sono cose già tutte dette 9 mesi fa, ora i nodi vengono al pettine.
AMEN
No no, invece noi dobbiamo sperare proprio questo. Che la frattura diventi non ricomponibile e che Maldini gli aizzi il tifo contro. Solo così possiamo sperare che questi alzino i tacchi e se ne vadano.

Reaction score
12,183
No no, invece noi dobbiamo sperare proprio questo. Che la frattura diventi non ricomponibile e che Maldini gli aizzi il tifo contro. Solo così possiamo sperare che questi alzino i tacchi e se ne vadano.

Si, se ti piace martellarti i cogl....ni da solo, è la strategia corretta!

Reaction score
1,194

AMEN

Esatto. Maldini ha tirato la corda fino al tardo pomeriggio dello scorso 30 giugno, e poi ha firmato. Se non gli stava bene, poteva alzarsi dal tavolo e non rinnovare.

Io la penso esattamente come te, anche sulle trattative dei rinnovi. Mi sa che jerry non vede l'ora di mettere ologrammi...

L' ipotesi alternativa, è che Redbird sia la solita cosa di passaggio e nel giro di un anno siano invece loro a scomparire, come gli altri.

Vedo questi due scenari con la stessa probabilità.
Io rimango dell'idea che Redbird appena vede posato il primo mattone del nuovo stadio mette subito l'annuncio di vendita. Il calcio, in Italia soprattutto, è uno sport a perdere in termini di soldi e figurati (giustamente) se Redbird si accolla una palla al piede così, a meno che appunto non vogliano allestire una squadra di giovinastri destinati alla plusvalenza.

Alto