Pioli Maldini e giocatori in bilico senza CL e derby...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804
Io vedo uno scollamento tra Cardinale/Redbird e l'attuale dirigenza.
Non vedo un Milan unito su cosa fare in futuro.
Per cui mi aspetto la rivoluzione a fine stagione. A cominciare da Maldini, che sarà il primo in assoluto ad essere cacciato alla prima riunione.

Il modello moneyball prevedrebbe l'arrivo di tanti giocatori giovani semisconosciuti. Non so cosa aspettarmi. Per società di medio livello tipo il Brighton sta funzionando alla grande, per una come il Milan sarebbe tutta un'altra cosa.
Ma avremmo un Milan molto piu asettico e distante, meno coinvolgente, di sicuro.

Comunque è una mia sensazione, magari Cardinale ha in mente altro.
Secondo me gli algoritmi verranno usati per fare una prima scrematura, forse già li usano. Ma per un club come il Milan che deve tornare al top non puoi pensare di prendere solo ed esclusivamente giovani semisconosciuti. Possono farlo eh, sia chiaro. Ma non credo che siano così folli da attuare un piano del genere in maniera pedissequa a quanto accade al Tolosa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Però gary, ragioniamoci : cosa imputi a maldini e massara e a pioli?
Non è una provocazione ma un invito a riflettere.

Immagina di essere il proprietario del milan.
Fatti un giro nel forum e ne puoi trovare di spunti...

Io non sono un critico della gestione attuale, che comunque uno scudetto ce l'ha regalato facendomi godere in modo incredibile.

Ma vedo uno scollamento tra Redbird e la dirigenza. Li vedo proprio distanti in tutto. Troppo diversi di vedute Maldini e Cardinale. E per me la rivoluzione è solo questione di quando.

Reaction score
1,006
Ok, Pioli in bilico... giocatori in bilico... allenatore in bilico...
L'unica non in bilico è la proprietà.
Dobbiamo quindi dedurre che ha lavorato bene... o il pesce puzza dalla testa?

Reaction score
34,920

Io non sono un critico della gestione attuale, che comunque uno scudetto ce l'ha regalato facendomi godere in modo incredibile.

Ma vedo uno scollamento tra Redbird e la dirigenza. Li vedo proprio distanti in tutto. Troppo diversi di vedute Maldini e Cardinale. E per me la rivoluzione è solo questione di quando.
Perchè mi devo fare un giro? Conosco già il pensiero comune.
Se tu fossi proprietario del milan oggi sulla base di cosa faresti un bilancio?
Dimmi.
Saresti furioso per il cammino in campionato? Per il lavoro sul mercato?
E come giudicheresti i 2 anni e mezzo passati?

Guarda che non è facile , eh.
Capisco che ora siamo tutti furiosi ma un proprietario mica ragiona come noi tifosi.

Reaction score
14,301
Io vedo uno scollamento tra Cardinale/Redbird e l'attuale dirigenza.
Non vedo un Milan unito su cosa fare in futuro.
Per cui mi aspetto la rivoluzione a fine stagione. A cominciare da Maldini, che sarà il primo in assoluto ad essere cacciato alla prima riunione.

Il modello moneyball prevedrebbe l'arrivo di tanti giocatori giovani semisconosciuti. Non so cosa aspettarmi. Per società di medio livello tipo il Brighton sta funzionando alla grande, per una come il Milan sarebbe tutta un'altra cosa.
Ma avremmo un Milan molto piu asettico e distante, meno coinvolgente, di sicuro.

Comunque è una mia sensazione, magari Cardinale ha in mente altro.
per me non c'è cosa più asettica e distante di maldini, che oltre ad esserlo lui impone un comportmento anche ad allenatore e giocatori.
finchè il dirigente è asettico va anche bene, ma poi devi prendere un allenatore di carattere che ne fa le veci altrimenti ti mangiano.
un po' comefanno le altre società alla fine.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,734
Quindi deduco che se centriamo il piazzamento Champions vengono confermati tutti,continueranno a far danni perché se si è incapaci non è che ti salvi e rimedi,sei incapace e tale rimani,complimenti,ma d'altronde con dei proprietari a cui non frega del risultato sportivo va più che bene l'andazzo.
Esatto se sculiamo e la rube viene penalizzata restano tutti li a continuare a fare danni.

Reaction score
34,920

Ti riferisci all'intervista di Paolo?
Ha chiaramente fatto capire che servono investimenti.

La proprietà potrebbe replicare che se spende 200 mln come ha speso i 30 e passa per cdk, origi e soci stiamo freschi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Dimmi.

Capisco che ora siamo tutti furiosi ma un proprietario mica ragiona come noi tifosi.
Per me Cardinale avrebbe già fatto fuori Maldini e Massara a giugno scorso, per me li ha dovuti rinnovare per forza per via dello scudetto appena vinto. Infatti ci hanno messo un mese intero.

Semplicemente devi metterti nei panni di Cardinale. Lui ha in mente un modello preciso, lo ripete ogni volta, e Maldini con questo modello non ci incastra nulla. Inoltre per me lui in quelle posizioni chiave vorrà sue persone di fiducia, non Maldini e Massara coi quali immagino parli a malapena.

Per il resto, chiaro che aver fatto un girone di ritorno da zona retrocessione è una valutazione piu semplice del necessario per decidere di cambiare. E non pensare: noi saremo furiosi ma pure Cardinale mica sarà contento eh, lui si gioca molto con l'acquisto del Milan. Fino a quando ha preso noi chi lo conosceva? Lui si sta giocando molto non solo sul piano finanziario.

maxxxxi222

Well-known member
Reaction score
567
Dimmi.

A mio parere, considerando dove eravamo nel 2019 e dove siamo ora, il bicchiere è per tre quarti pieno.

Semmai il dubbio può essere che il bicchiere l'abbiano riempito boban e gadzidis, piuttosto che gli attuali. Su gadzidis sono sicuro da tempo: il suo addio è stato un disastro. Su boban/maldini aspetto ancora un po.

Questa stagione sarebbe indubbiamente giudicata in modo diverso se in semifinale fossimo usciti con una squadra straniera, purtroppo la rivalità con l'inter supera la soddisfazione per la semifinale raggiunta dopo 16 anni.

Il ciclo di Pioli è indubbiamente finito: a gennaio qualcosa si è rotto in modo irreparabile, anche se già prima del mondiale non eravamo mai stati convincenti.

Ma nonostante tutto, saremmo potuti esser qualificati alla prossima CL da un pezzo, anziché sperare nella qualificazione di cartone, se solo la gestione da Milan Empoli di venerdì santo in avanti fosse stata meno folle: ecco, questo punto per me non ha giustificazione alcuna.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Ti riferisci all'intervista di Paolo?
Ha chiaramente fatto capire che servono investimenti.

La proprietà potrebbe replicare che se spende 200 mln come ha speso i 30 e passa per cdk, origi e soci stiamo freschi.
Si mi riferisco alla domanda "cosa dirai alla dirigenza americana a fine stagione? Diro che rischiamo di fare due passi indietro se non investiamo" il senso era quello...
Appunto. Hai detto tutto.
Come vedi sono distanti.

Poi oh magari Cardinale gli risponde "hai ragione, compriamo Haaland" ma la vedo dura :D

Alto