Pioli Maldini e giocatori in bilico senza CL e derby...

Reaction score
12,183
il progetto ha infatti funzionato benissimo. E anche quest'estate un pò di budget per riscatti e acquisti c'era. Risicato certo ma c'era. Se poi fai una campagna acquisti vergognosa andando dietro a CDK che al di là del rendimento concettualmente non c'entra nulla con Pioli e il suo gioco, non si può dire che sia colpa di Cardinale. Se riscatti il sempre rotto Florenzi che poi si rompe e devi andare a prendere il costosissimo Dest all'ultimo secondo non è colpa di Cardinale. E con Florenzi+Dest prendevi un terzino titolare come serviva. Maldini sta sbagliando tanto, ancor più da quando non ha "tutors" come Boban e Gazidis poi. E continua a rilasciare dichiarazioni passate inosservate, l'altro giorno alla stampa inglese dicendo che deve convincere gli americani ad investire ora. Ti sembra normale che un DS vada in TV in mondovisione dicendo che vuole insegnare alla propietà e Board cosa devono fare?

Io spero Maldini impari il mestiere, non voglio la sua testa, anzi il contrario.

Ma non ne sta azzeccando una da un paio di anni.

Lasciamo perdere lo scorso anno, che senza Leao non vincevamo sicuramente lo scudetto.

Bravissimo sul mercato fino a Maignan: Theo, Leao, Tonali, Bennacer, Maignan, grandi colpi assolutamente.
Figuriamoci.

Ma da 2 anni siamo abbastanza disastrosi...

Reaction score
10,139
Io spero Maldini impari il mestiere, non voglio la sua testa, anzi il contrario.

Lasciamo perdere lo scorso anno, che senza Leao non vincevamo sicuramente lo scudetto.

Bravissimo sul mercato fino a Maignan: Theo, Leao, Tonali, Bennacer, Maignan, grandi colpi assolutamente.
Figuriamoci.

neanche io voglio la testa di Maldini, ci mancherebbe. Però è un dato di fatto, questa squadra è stata fatta 4 anni fa-3 anni fa. Da allora, Maignan escluso (e Giroud) sono stati due anni di una pochezza incredibile. E tutto ciò sembra peggiorare con l'uscita di alcune figure che lo "assistevano" come Boban o che lo "limitavano" come Gazidis. Quest'estate era lui a decidere, e i risultati sono stati disastrosi. Poi sbagliare può succedere, non siamo robot. Ma il trend non è rassicurante.

Reaction score
1,271
Maldini deve tirare fuori gli attributi e smetterla di legarsi a 4 mediocri.
Maldini è il Milan, lo rappresenta, e qua deve portare il meglio.
Non tenersi i suoi amici di merenda pluriesonerati.
Ad oggi è una delusione pazzesca, il Milan non è il suo passatempo e penso non abbia bisogno di lavorare per costruirsi una pensione.
Siamo quinti a 2 punti dalla settima, vada sul mercato dei tecnici, degli allenatori e dei calciatori e porti qui il meglio.
E' un ragionamento semplice. Se si azzarda a ripartire da questi qui è in mala fede... altro che Galliani.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Domande interessanti. Sarebbero da fare a lui. Sempre che gli sia dato il tempo di rispondere e non venga mandato via prima...
Per me chiederà piu budget, come ha lasciato intendere, e la risposta sarà: "grazie per tutto quello che hai fatto per noi Paolo, rimarrai sempre un mito. E' stato un onore lavorare con te".

Riguardo alla EL, i contratti sia dei giocatori che degli sponsor sono pluriennali, non cambia niente se in una singola stagione fai meno ricavi. Chiaro che con la EL da giocare faranno una rosa piu corta, ma oggi parliamo di una rosa che ha in panchina Vranckx Adli e Billi Ballo eppure siamo in Champions... non è che se fai la EL cambia, ci saranno giocatori come loro.

Inoltre, come ho già scritto, saremmo in quarta fascia per cui se non abbiamo super **** nei sorteggi, ci troveremmo comunque a gennaio a giocare la EL... cambia poco nella pratica delle cose, secondo me (da tifoso cambia parecchio invece).

PS: comunque, se l'Atalanta vince le ultime rischiamo di giocare la Conference, quindi questi discorsi valgono il giusto.
Sì, chiaramente dall'esterno sono cose che non possiamo sapere purtroppo. Tocca solo aspettare e vedere.

Ribadisco, il girone di Champions da solo garantisce un montepremi superiore rispetto alla vittoria dell'EL. Già solo quello fa cambiare il mondo a livello economico tra partire direttamente in EL e arrivarci retrocedendo dal girone di Champions. Il botteghino della EL è inferiore. Gli stessi sponsor hanno contratti con bonus e malus, che andranno per forza giù se manchi la CL...

Qualcosa di meno a livello di costi avrai col monte ingaggi, ma comunque la rosa per 3 competizioni la devi allestire comunque. Non si scappa, perdi sicuramente soldi e hai meno risorse per il calciomercato, altro che non cambia. Il fatto che anche con la CL venga fatto un mercato inferiore alle nostre attese non significa che senza non possa essere ancora più scadente. D'altronde lo stesso Cardinale oltre al chiodo fisso dello stadio ha parlato giusto per dire che quello che è importante è qualificarsi alla CL del prossimo anno.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804

Figuriamoci.

Diciamo proprio le cose come stanno: questi da quando è andato via Boban hanno azzeccato solo Maignan. Lo stesso Tomori è da valutare, perchè il Tomori visto quest'anno non è giocatore da 30 milioni.
Ora se è stato anche merito di Boban non so, ma resta un dato di fatto incontrovertibile che partito Boban le campagne acquisti non sono state più le stesse.
Forse Boban aveva anche più autorità nel far scucire a Elliott dei denari, perchè dal post Boban hanno chiuso i rubinetti. Maldini alza la voce a corrente alternata, a mezzo stampa accade soprattutto quando si sta avvicinando la scadenza del contratto.

Reaction score
446
Ripeto la mia sensazione: alla prima occasione Redbird caccerà tutti per installare il suo modello Moneyball. Chiudere la stagione in modo indegno è un assist a porta vuota per rivoluzionare tutto, come avevano in mente di fare fin dall'inizio ma non hanno potuto per "colpa" dello scudetto (per me le trattative per il rinnovo di Maldini e Massara lo dimostrano).
Cardinale per me lo ha fatto già capire in diverse interviste, neanche in modo troppo velato.
Magari, così saranno pienamente responsabili. Basta coi "garanti".

Reaction score
14,301
Adli però a differenza di Krunic i calci d'angolo li sa battere, forse qualche gol in più con uno che i calci d'angolo li batte decentemente lo fai...

Bennacer però l'anno scorso sulla trequarti non ci ha mai giocato, semmai abbiamo giocato con Kessiè/Krunic sulla trequarti... ma Kessiè quest'anno non c'era. Se poi te sei convinto che è grazie a krunic che siamo in semifinale allora lo accetto ma non condivido personalmente.

Che Adli abbia poi il livello di cottura di Diaz/CDK vorrei prima constatarlo con i miei occhi, visto che non ha giocato mai una partita per intero. Intanto fammelo vedere per 90 minuti, poi giudicherò. Ad oggi io ho in mente le prestazioni di Adli dello scorso anno contro il PSG per esempio, dove ha giocato una partita sontuosa. Ogni volta che Pioli fa impostare l'azione a Krunic davanti alla difesa Maradona fa i salti di 20 cm nella tomba.
no, io sono convinto che sia grazie a 3 cc che siamo in semi, non grazie a krunic.
adli non deve giocare al posto di krunic, anche perchè allora mi dici come vuoi il cc del milan se uno tra benna e tonali è fuori?

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
il progetto ha infatti funzionato benissimo. E anche quest'estate un pò di budget per riscatti e acquisti c'era. Risicato certo ma c'era. Se poi fai una campagna acquisti vergognosa andando dietro a CDK che al di là del rendimento concettualmente non c'entra nulla con Pioli e il suo gioco, non si può dire che sia colpa di Cardinale. Se riscatti il sempre rotto Florenzi che poi si rompe e devi andare a prendere il costosissimo Dest all'ultimo secondo non è colpa di Cardinale. E con Florenzi+Dest prendevi un terzino titolare come serviva. Maldini sta sbagliando tanto, ancor più da quando non ha "tutors" come Boban e Gazidis poi. E continua a rilasciare dichiarazioni passate inosservate, l'altro giorno alla stampa inglese dicendo che deve convincere gli americani ad investire ora. Ti sembra normale che un DS vada in TV in mondovisione dicendo che vuole insegnare alla propietà e Board cosa devono fare?
Ma già sarebbe bastato Dybala e non Origi per avere punti in più in classifica, ed evitare che si rinforzasse la roma.
Figuriamoci poi senza tutti gli altri ORRORI di mercato, da CdK in poi

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804
no, io sono convinto che sia grazie a 3 cc che siamo in semi, non grazie a krunic.
adli non deve giocare al posto di krunic, anche perchè allora mi dici come vuoi il cc del milan se uno tra benna e tonali è fuori?
Ora senza Bennacer giocherei con Krunic, Tonali, Adli in mezzo. Solo che il genio (perchè dai devi essere un genio…) in panchina ha pensato di escludere dalla lista Champions Adli. Quando ci sará di nuovo Bennacer allora di base farei Tonali, Bennacer, Adli, ma passerá tempo e in estate potranno cambiare diverse cose.
I gol che prendiamo su palla inattiva non sono solo determinati dai centimetri, siamo proprio stupidi, perdiamo le marcature… hai visto come hanno infinocchiato i nostri sul gol di Dzeko, lì è questione di QI calcistico… giriamo con Calabria, è già tanto che vi sia un QI quantificabile con un intero positivo.

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Ho un amico che conosce il nuovo arrivato nel CDA Stefanelli per questioni lavorative, gli ha fatto capire senza troppi giri di parole che Cardinale non lo può vedere Maldini perchè a suo modo di vedere è irrispettoso della prima legge dell'economia che chi stacca gli assegni comanda e gli altri obbediscono. Non vede l'ora di mandarlo fuori dai piedi.
L'unico problema è che chi paga non è sicuramente cardin-anale.
Quindi ha proprio poco da fare il figo e il filosofo è cacci soldi..
Proprieta di pagliacci

Alto