Pioli cambia: 352 fuori Leao dentro Origi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,141
Quando la gazzetta diceva che c'erano grossi problemi tra Leao e il Milan non avevano tutti i torti.
Questo non firmerà per noi nemmeno se lo minacciano con la pistola ?
Però tutti a criticare la Gazzetta

Reaction score
574
Leao a partita in corso per sfruttare le praterie ha senso, se il giocatore non sta bene entrare fresco con spazi potrebbe agevolarlo

Messias in mezzo a dare fosforo, inventiva, anche, certo sta bocciando i nuovi

Però il 352 con Calabria tutta fascia quando non sta in piedi no, pure Theo è quel che è

Io avrei optato per un 4141/451

Reaction score
21,119
Leao a partita in corso per sfruttare le praterie ha senso, se il giocatore non sta bene entrare fresco con spazi potrebbe agevolarlo

Però il 352 con Calabria tutta fascia quando non sta in piedi no, pure Theo è quel che è

Ma quando mai?
Anche contro il Lecce già all'intervallo stavamo prendendo 2 pere...

Poi quali praterie dovrebbe sfruttare Leao? In supercoppa una volta passati in vantaggio quelli si sono chiusi dietro e ripartivano quando e dove volevano, ben consapevoli che noi in avanti siamo più sterili di un centenario e che la nostra difesa è paragonabile ad un burro sciolto.

Reaction score
2,497

Torna sul tuo forum da sfinterista frustrato.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Clamorose news d aSky sulla formazione del Milan per il derby. Pioli con tutta probabilità si affiderà al 3-5-3. Dentro Kjaer, Gabbia e Kalulu. A centrocampo Calabria, Tonali Krunic Messias e Theo. Davanti Origi e Giroud.

Tutti i quotidiani riportano il Milan col 4-3-3 ma sono notizie più vecchie rispetto a quelle di Sky.
Kjaer e Gabbia in campo insieme è un autentico suicidio.
Messias a cc mi rifiuto anche solo di commentarlo.

Reaction score
5,781
Il problema è che oggi ci mancano gli uomini per qualsiasi modulo alternativo.
352: non abbiamo tre centrali "fisici" e (credo) nessuno mancino, altrimenti con Theo a sx e Kalulu a dx nei 5 non sarebbe male; chi metti dietro? Thiaw, Kjaer, Gabbia?
442: chi metti esterno a sx nella mediana? 451/4411 idem.
La soluzione la deve trovare Pioli, ma deve fare un qualcosa tipo quello che ha fatto Allegri che ha mirato a "bloccare" il gioco degli avversari rinunciando un pò a proporre gioco con un 451 e due linee belle strette a fare muro. Ma una roba così non si improvvisa dall'oggi al domani, non l'avranno mai provata una roba del genere in allenamento. Deve trovare il modo per mettere in campo una formazione che stia bella corta in campo facendo muro in mediana, tipo un 433 con Saelemakers a dx che scala in mediana trasformando in pratica il 433 in un 442.

Reaction score
36,651
Io credo pioli stia realizzando che facciamo una fatica cane a giocare la palla.
Se il 3 5 2 ci può permettere di muover meglio la palla ben venga ma a quel punto bisogna avere coraggio a metter mezze ali tecniche altrimenti non servirebbe a nulla.
Tonali play basso con cdk mezz'ala sinistra e Vranckx mezz'ala destra sarebbe già un centrocampo dignitoso, con theo e saele come quinti.
Poi 3 difensori e 2 punte dinamiche.
Io me la giocherei con leao e rebic.

Se il mister ha le palle di sposare la qualità e perde sul campo avrà sempre tutto il mio appoggio.

Ma una squadra in difficoltà tecnica non può affidarsi a krunic che nella gestione della palla ha poca tecnica e poca personalità.

L'inter con miki calha e Barella ci asfalta se regaliamo palloni in continuazione.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Clamorose news d aSky sulla formazione del Milan per il derby. Pioli con tutta probabilità si affiderà al 3-5-3. Dentro Kjaer, Gabbia e Kalulu. A centrocampo Calabria, Tonali Krunic Messias e Theo. Davanti Origi e Giroud.

Tutti i quotidiani riportano il Milan col 4-3-3 ma sono notizie più vecchie rispetto a quelle di Sky.
Chi ha portato la bamba a Milanello?

Reaction score
5,781
Io credo pioli stia realizzando che facciamo una fatica cane a giocare la palla.
Se il 3 5 2 ci può permettere di muover meglio la palla ben venga ma a quel punto bisogna avere coraggio a metter mezze ali tecniche altrimenti non servirebbe a nulla.
Tonali play basso con cdk mezz'ala sinistra e Vranckx mezz'ala destra sarebbe già un centrocampo dignitoso, con theo e saele come quinti.
Poi 3 difensori e 2 punte dinamiche.
Io me la giocherei con leao e rebic.

Se il mister ha le palle di sposare la qualità e perde sul campo avrà sempre tutto il mio appoggio.

Ma una squadra in difficoltà tecnica non può affidarsi a krunic che nella gestione della palla ha poca tecnica e poca personalità.

L'inter con miki calha e Barella ci asfalta se regaliamo palloni in continuazione.
Sì, deve mettere in campo una squadra corta con mediana rinforzata e una mezzala tecnica (CDK?), come dici tu non bisogna regalare palloni e campo se lasciamo che gli avversari saltino il centrocampo con facilità ci piallano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto