- Reaction score
- 3,374
Non ho mai capito perché da diversi anni hanno iniziato a chiamare 3-5-2 il 5-3-2. Per me se ci sono 5 difensori è un 5-3-2, se ci sono 5 centrocampisti è 3-5-2.Clamorose news d aSky sulla formazione del Milan per il derby. Pioli con tutta probabilità si affiderà al 3-5-3. Dentro Kjaer, Gabbia e Kalulu. A centrocampo Calabria, Tonali Krunic Messias e Theo. Davanti Origi e Giroud.
Tutti i quotidiani riportano il Milan col 4-3-3 ma sono notizie più vecchie rispetto a quelle di Sky.
Detto questo se davvero giochiamo in quel modo mi pare un suicidio considerando che Gabbia non è al momento un giocatore da Serie A. Vero è che Kjaer non si è chiaramente ripreso dall'infortunio e Kalulu sta facendo prestazioni pessime, ma non migliori la situazione attaccandogli uno peggio di loro. Poi mi chiedo, ma Thiaw fa così schifo per non essere considerato nemmeno in questo disastro? Inoltre resta il problema del centrocampo, sopratutto se nello stesso includi Messias. Serve un centrocampista che protegga la difesa. Krunic non ha queste caratteristiche. In rosa attualmente queste caratteristiche le hanno Bakayoko che immagino sia impresentabile e, si spera, Vranckx (altrimenti è un acquisto inutile e senza senso).