Pioli cambia: 352 fuori Leao dentro Origi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,374
Clamorose news d aSky sulla formazione del Milan per il derby. Pioli con tutta probabilità si affiderà al 3-5-3. Dentro Kjaer, Gabbia e Kalulu. A centrocampo Calabria, Tonali Krunic Messias e Theo. Davanti Origi e Giroud.

Tutti i quotidiani riportano il Milan col 4-3-3 ma sono notizie più vecchie rispetto a quelle di Sky.
Non ho mai capito perché da diversi anni hanno iniziato a chiamare 3-5-2 il 5-3-2. Per me se ci sono 5 difensori è un 5-3-2, se ci sono 5 centrocampisti è 3-5-2.
Detto questo se davvero giochiamo in quel modo mi pare un suicidio considerando che Gabbia non è al momento un giocatore da Serie A. Vero è che Kjaer non si è chiaramente ripreso dall'infortunio e Kalulu sta facendo prestazioni pessime, ma non migliori la situazione attaccandogli uno peggio di loro. Poi mi chiedo, ma Thiaw fa così schifo per non essere considerato nemmeno in questo disastro? Inoltre resta il problema del centrocampo, sopratutto se nello stesso includi Messias. Serve un centrocampista che protegga la difesa. Krunic non ha queste caratteristiche. In rosa attualmente queste caratteristiche le hanno Bakayoko che immagino sia impresentabile e, si spera, Vranckx (altrimenti è un acquisto inutile e senza senso).

Reaction score
4,119
Ma giocare come anno scorso con il 4231 con Vranckx sulla trequarti al posto di Kessie è vietato??

mi sembra assurdo, non riuscire a riproporre la squadra dell scudetto. È così banale.

vogliamo farci del male.

Reaction score
36,650
Semplicemente con Leao in fase difensiva giochi in 10.
E se prendi 4 gol a partita almeno la prima cosa da fare è coprirsi.
Concordo e lo dico da giorni.
Leao senza palla sta lavorando da cani ed è uno dei motivi per i quali la squadra non ha equilibrio in campo.
È saltato il primo pressing e non siamo capaci o non vogliamo difendere tutti sotto palla.

Squadra lunga , spaccata, senza capo né coda.

Reaction score
5,781
Ma giocare come anno scorso con il 4231 con Vranckx sulla trequarti al posto di Kessie è vietato??

mi sembra assurdo, non riuscire a riproporre la squadra dell scudetto. È così banale.

vogliamo farci del male.
Ma deve cambiare proprio sistema di gioco, il 4231 di Pioli viveva sul pressing alto degli avanti che ora praticamente non provano nemmeno più a fare. Ti dirò, il 352 ci potrebbe anche stare il problema è che non credo ci siano i difensori adatti a farlo. Io metterei tipo un 4411 (ma ovviamente non ho le conoscenze tecnico-tattiche per fare un certo lavoro, un pò come Pioli in pratica.......)

Reaction score
3,668
3-5-2 con Gabbia, Kjaer e Kalulu mi sa di imbarcata epica. Fino ad ora ogni volta che Pioli ha proposto quel modulo fu un disastro totale. La vedo malissimo.

Dopo le esclusioni di Theo e Leao oggi esclude per una seconda volta il portoghese? Guardacaso i nostri due giocatori piu decisivi. Che qualcosa si fosse rotto dopo Milan-Roma lo pensiamo in tanti, ma qua mi sa che i big e Pioli ormai non si possono piu vedere.
Presumibilmente i giocatori hanno visto Pioli come repsonsabile delle ultime cadute (Tatarusanu in porta, insistenza di non cambiare modulo nonostante un centrocampo che viene distrutto da tutti e la gestione dei minuti finali contro la Roma)

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Semplicemente con Leao in fase difensiva giochi in 10.
E se prendi 4 gol a partita almeno la prima cosa da fare è coprirsi.
Veramente abbiamo preso 4 gol in 46 minuti dal Sassuolo, che a malapena segnava in 10 contro 11 ieri, con Leao in panchina o entrato da 30 secondi.

Leggenda metropoltana.

Tenere in panchina il miglior giocatore per distacco della serie A e fare giocare Gabbia, Messias etc è da codice penale.

Reaction score
897
Clamorose news d aSky sulla formazione del Milan per il derby. Pioli con tutta probabilità si affiderà al 3-5-3. Dentro Kjaer, Gabbia e Kalulu. A centrocampo Calabria, Tonali Krunic Messias e Theo. Davanti Origi e Giroud.

Tutti i quotidiani riportano il Milan col 4-3-3 ma sono notizie più vecchie rispetto a quelle di Sky.
se possiamo fare il 353 io proverei il 5 5 5
A parte gli scherzi siamo messi veramente male, pensavo Tomori recuperasse. Benchaer ha la squalifica, Maignan è entrato nel tunnel, Ibra non ne parliamo, Florenzi non pervenuto. Tutti gli acquisti del mercato estivo in panca o in tribuna.
Secondo me metterà CDK in quanto avrà un accordo vincolante per farlo giocare. Naturalmente per noti la difesa a 3 è una garanzia di successi. il c.d. muro invalicabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto