Pierre Kalulu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,671
Oggi ha fatto diversi anticipi notevoli e francamente non ha fatto peggio di Romagnoli. Un gol subito é totalmente colpa sua, sia, ma fa il centrale da 3 partite ed é 20enne. Il giocatore rimane interessante. In mondo normale potrebbe farsi un anno da titolare in provincia. Ma Duarte e Musacchio lo constringono ad imparare a fare il centrale con la maglia del Milan in Serie A.

Ha fatto una marea di anticipi comunque, secondo me potrebbe diventare un gran centrale in futuro

Per me il dubbio é il fisico. Mi sembra un po troppo leggero per fare il centrale. Sarebbe interessante vederlo con qualche chilogrammo in piu

Reaction score
11,992
Vado controcorrente.

Ha fatto il massimo e di certo non è il colpevole principale nel disastro di oggi.
Dietro ha ballato di inesperienza, ma ha doti tecniche e fisiche secondo me di primo livello.
Bravissimo negli anticipi e ottimo senso della posizione.

Chiaramente in un milan ideale dopo gli acquisti di gennaio sarebbe il quinto centrale dietro Kjaer Romagnoli Mister X e Gabbia.
Se davvero ve la prendete con un ragazzo di 20 anni alla terza presenza col milan gettato nella mischia all'improvviso che con lo sparta praga ha giocato da dio e che oggi ci ha comunque salvato il popò segnando il 2-2 al netto degli errori, beh, non fate il bene ne del milan ne del ragazzo.
Ste istericate lasciamole agli interisti o ai laziali/romanisti per favore. :)

FORZA PIERRE, bravo!

Djerry

New member
Reaction score
286
Non mi preoccupa l'errore in quanto tale, ma un problema strutturale all'origine che francamente per i difensori centrali mi terrorizza: 184 centimetri.

Vedo tante cose buone, ma vedo anche che sotto i 185 centimetri negli ultimi 20 anni del calcio solo tre difensori hanno davvero inciso ad alti livelli, e guarda caso erano i tre più forti in assoluto nel tempo di intervento, nelle distanze sull'uomo, nel tempo di stacco e nelle scelte in marcatura: Thiago Silva, Puyol e Cannavaro.

Costruire e codificare da zero un profilo del genere per gli alti livelli è davvero impresa temeraria, perché il problema strutturale richiederà a Pierre non solo di imparare i fondamentali difensivi in quanto tali (e già ci sarà da lavorare), ma purtroppo anche di passare tutta la carriera a compensare i limiti di altezza massimizzando tempismo e stacco (e la base almeno c'è).

Ci sono tante cose buone sicuramente su cui lavorare, mi sarebbe piaciuto farlo da 5 centimetri più su.

7sheva7

Bannato
Reaction score
10
Ci vuole equilibrio, se non si sopporta che un ragazzino di 20 anni faccia errori alla sua prima partita da titolare in Seria a secondo me non si sta capendo appieno che tipologia di progetto abbiamo, forse per qualcuno sarebbe stato meglio far giocare Musacchio che fra 5 mesi andrà via a zero, è proprio una questione filosofica, se in Kalulu si crede lo si lancia e si accettano anche gli errori che fanno parte di un progetto di crescita, come si è fatto in passato con Donnarumma, come si è fatto lo scorso anno con Bennacer che per i primi 3 mesi ha fatto disastri come si è fatto molte altre volte, ma mi sa che si vuole tutto e subito..

Reaction score
2,932
Le qualità le ha e si vedono. Se consideriamo che il centrale difensivo non sia neanche il suo ruolo, alla prima in Serie A, l'errore ci può stare. Fortunatamente ha anche "messo una pezza" con il gol.
Purtroppo però, se vogliamo tornare a competere per qualcosa di serio, non credo possiamo permetterci di far crescere un giovane in un ruolo così delicato, al netto dell'emergenza difensiva.

Reaction score
2,436
Ha mostrato ancora grandissimo potenziale.
Ha 20 anni, alla sua terza artista da professionista, con w settimane di allenamento nel ruolo ha mostrato le stigmate del fenomeno.

Paga un pó, oltre all’inesperienza che ha fatto sì che non saltasse appoggiandosi a Destro in occasione del secondo gol, i cm non proprio top. Ma questo diventa forte, forte, forte.

malos

Senior Member
Reaction score
4,118
Porello mi ha fatto sorridere che dopo il gol voleva festeggiare e si guardava intorno per essere abbracciato ma i compagni erano già nel centro di centrocampo per riprendere il gioco.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Non mi preoccupa l'errore in quanto tale, ma un problema strutturale all'origine che francamente per i difensori centrali mi terrorizza: 184 centimetri.

Vedo tante cose buone, ma vedo anche che sotto i 185 centimetri negli ultimi 20 anni del calcio solo tre difensori hanno davvero inciso ad alti livelli, e guarda caso erano i tre più forti in assoluto nel tempo di intervento, nelle distanze sull'uomo, nel tempo di stacco e nelle scelte in marcatura: Thiago Silva, Puyol e Cannavaro.

Costruire e codificare da zero un profilo del genere per gli alti livelli è davvero impresa temeraria, perché il problema strutturale richiederà a Pierre non solo di imparare i fondamentali difensivi in quanto tali (e già ci sarà da lavorare), ma purtroppo anche di passare tutta la carriera a compensare i limiti di altezza massimizzando tempismo e stacco (e la base almeno c'è).

Ci sono tante cose buone sicuramente su cui lavorare, mi sarebbe piaciuto farlo da 5 centimetri più su.

Esatto.. Al contrario Kalulu ha quelle caratteristiche fisiche del terzino moderno.

Stesso motivo per il quale il tanto decantato Kundè del Siviglia a me non impressiona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto