Pfizer-Biontech punta i bambini ora, a breve richiesta autorizzazione

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,767
Guarda, io nella vita sono abituato a prendere decisioni.
Ascolto, chiedo pareri e poi decido.

Spesso non esiste una decisione giusta o un’altra sbagliata, soprattutto a priori, spesso quando chiedo un parere a 4: 2 dicono A, uno B è uno C. Si ascoltano le ragioni di tutti, ma poi si sceglie quello che si pensa sia piú giusto.

Anche quando chi é sopra di me deve decidere, io non mi tiro mai indietro nel dire la mia, ma ho imparato a rispettare le decisioni e chi le prende, perché non é mai semplice.

Invece qua é pieno di gente che pensa di essere illuminata, di aver capito tutto lei e che solo facendo come dice lei si giunge ad una soluzione. Poi piú le cose fanno il loro corso, piú diventa evidente che questi “illuminati” brancolavano nel buio e per fortuna non hanno dovuto decidere loro.

Eppure se ogni tanto ne azzeccano il 30% di una, sbandierano che loro si che capiscono tutto.

Io rispetto molto di piú il parere di chi su 10 decisioni, 8 volte si dice d’accordo e 2 volte contraria di chi si dice 10 volte su 10 é contrario

Ad essere contrari su tutto si dimostra solo di voler fare i bastian contrari senza un proprio pensiero se non quello riflesso a 180º di quello di governo, istituzioni … insomma, chi decide.

Sono senza parole. Adesso i lobotomizzati senza un proprio pensiero sono quelli che criticano certe scelte, mentre tu che prendi come vangelo qualsiasi cosa questi dicono, sei uno che decide.

Ok, chiuso, dai, va bene così.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
E ti fare giusto fare profitto sulla pelle dei bambini?
Bella domanda...se il vaccino diventa iniettabile ai bambini vuol dire che è stato sperimentato su bambini...io mi chiederei quale genitore cosciente possa sottoporre suo figlio ad una sperimentazione come questa del vaccino? Cioè ci sono veramente genitori che x prendere qualche soldo fatto iniettare una cosa che non sanno cosa può causare nel braccio del proprio figlio

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Guarda, io nella vita sono abituato a prendere decisioni.
Ascolto, chiedo pareri e poi decido.

Spesso non esiste una decisione giusta o un’altra sbagliata, soprattutto a priori, spesso quando chiedo un parere a 4: 2 dicono A, uno B è uno C. Si ascoltano le ragioni di tutti, ma poi si sceglie quello che si pensa sia piú giusto.

Anche quando chi é sopra di me deve decidere, io non mi tiro mai indietro nel dire la mia, ma ho imparato a rispettare le decisioni e chi le prende, perché non é mai semplice.

Invece qua é pieno di gente che pensa di essere illuminata, di aver capito tutto lei e che solo facendo come dice lei si giunge ad una soluzione. Poi piú le cose fanno il loro corso, piú diventa evidente che questi “illuminati” brancolavano nel buio e per fortuna non hanno dovuto decidere loro.

Eppure se ogni tanto ne azzeccano il 30% di una, sbandierano che loro si che capiscono tutto.

Io rispetto molto di piú il parere di chi su 10 decisioni, 8 volte si dice d’accordo e 2 volte contraria di chi si dice 10 volte su 10 é contrario

Ad essere contrari su tutto si dimostra solo di voler fare i bastian contrari senza un proprio pensiero se non quello riflesso a 180º di quello di governo, istituzioni … insomma, chi decide.
Mille ore di applausi. Indipendentemente dalla questione vaccino, io manderei a dover fare delle scelte quelli che criticano tutto e tutti sempre e comunque (Milan compreso). Poi vediamo cosa riescono a combinare quelli che sanno sono dire che gli altri sbagliano tutto.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,476
Bella domanda...se il vaccino diventa iniettabile ai bambini vuol dire che è stato sperimentato su bambini...io mi chiederei quale genitore cosciente possa sottoporre suo figlio ad una sperimentazione come questa del vaccino? Cioè ci sono veramente genitori che x prendere qualche soldo fatto iniettare una cosa che non sanno cosa può causare nel braccio del proprio figlio
Ricordo una dodicenne che è rimasta in sedia a rotelle durante la sperimentazione in quella fascia di età. Basta pagare e troverai sempre gente pronta a vendersi i figli

Reaction score
9,062
Ma se le mie nipoti per 3 volte sono state a casa dalle elementari perchè qualche loro compagno si ammalava?
I bambini possono prendere e (con maggiore difficoltà degli adulti), possono diffondere il virus o diventare ospiti per una sua mutazione.

Il vaccino finora non è stato esteso a loro principalmente perchè completare la sperimentazione sui bambini è molto più difficile.

Ma se la sperimentazione è completata e ha dato esito positivo mi sembra un'ottima cosa.

In ogni caso trovo ridicolo attaccare la riapertura delle scuole in presenza perchè fanno da focolaio e poi attacare la somministrazione di un vaccino sperimentato che ne attuenuerebbe le conseguenze.

Vorse coloro che sono contrari vogliono questi bambini chiusi in casa a fare scuola davanti ad un PC per tutta la vita.

Alla faccia dei "vogliamo tornare alla vita normale"
Il tuo discorso è corretto, però mancano risposte a due quesiti fondamentali(o, almeno, io non ho ancora approfondito, quindi non so). E' utile? Se sì, è necessario? Qualunque trattamento non può prescindere da questi due elementi.
Non è detto. Spesso i farmaci per bambini non vengono testati su bambini. Sinceramente non ho ancora cercato gli studi condotti per quanto riguarda il vaccino, quindi non so. Però se è vero che chiederanno l’approvazione dello stesso vaccino ma con dosaggi ridotti, non troverei sorprendente se i test non fossero stati condotti su bambini(spesso si fa proprio così: si prende il farmaco per adulti e si riducono i dosaggi, senza appunto test sui bambini).
Quanto al resto, per i miei figli prenderò una decisione solo dopo aver letto gli studi e relativi dati, come fatto per me.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Alcuni lo farebbero anche solo per una pizza.
E con questo modo di fare e di pensare la pandemia potrà durare ancora a lungo, non siamo nel 1915, la gente è molto diversa rispetto ad allora e ci sono interessi talmente forti che difficilmente arriverà mai il giorno in cui verrà fatto l'annuncio supermegadefinitivo: "Pandemia is ovah, togliete le museruole".
E questo perché? perché non c'è interesse, probabilmente dovremo convicerci, ma non col virus, con tutto ciò che gira attorno ad un semplicissimo e naturalissimo virus da laboratorio caduto per terra, per sbaglio, dove c'era un pipistrello morto poi portato al mercatino cinese dei cibi sani.
E ripeto, non siamo nel 1915, la mentalità è diversa, nessuno avrebbe mangiato così tanto con la spagnola e questo perché le genti avevano voglia di andare avanti, avevano obbiettivi, non avevano questa ipocondria generale che li avrebbe portati ad essere dei pazienti sanitari della politica, non leggevano le menghiate, non avevano internet, non avevano questa terribile voglia di essere salvati da mostri come big pharma o tutto il baraccone di multinazionali che investono in questo da anni e stanno raccogliendo a dismisura e senza freni, non avevano netflix o amazon sul telecomando e il televisore gigantesco e facevano comunque un botto di figli.
E' il contesto, il tempo che viviamo che ci rende partecipi di un qualcosa di epocale e necessario, perché così va il mondo e così si diventa schiavi dell'ipocondria, della malsana voglia di essere salvati dalla scienza, ad ogni costo ed è così che probabilmente cadremo, come occidente, si capisce, vittime sapete di cosa? del benessere.
E' brutto da dire ma stanno portando avanti un controllo sull'occidente senza eguali, questo perché in occidente c'è la ricchezza ed è l'occidente che va spolpato, non le Filippine, l'India, l'occidente, stiamo venendo schiacchiati (anche culturalmente) da chi sta cercando in ogni modo di controllare le nostre vite, finanza, banche, politica invasiva che prende il posto pure della sanità che al tempo stesso diventa politica (virostar fantastici), mentre ogni giorno avviene una invasione controllata e incapibile del nostro suolo per il consueto arricchimento culturale sinistroide e per abbellire le nostre strade con infinite risorse super inserite.
Ma quanto si resisterà? fin quando le persone, il popolo, non si sarà rotto le palle di tutto e si finirà veramente a fare qualche guerra civile.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,159
No no piano, quello è il mio pensiero, non pensare male, non ho le verità assolute nemmeno io ma ho il mio pensiero, fine.
Sono un complottista? pazienza, di sicuro mi fanno ridere i bollettini giornalieri, o meglio i calderoni dove da un anno e mezzo banchettano virostar, case farmaceutiche e fenomeni vari, con tanti fake covids o gente sbattuta dentro giusto per tenere in apprensione la gente (e i governi lo sanno, il giochino è quello).
Mi spiace, ma io non mi bevo ciò che la propaganda vuole farmi bere, ma poi, seriamente, chi si è fatto il vaccino e non vuole farlo fare al proprio figlio che problemi ha? dove sarebbe il problema? cos'è si è immolato per il sistema? per il bene mondiale? e se è tanto sicuro perché non farlo fare pure ai bambini?
Cos'è la gente non si fa più domande o pensa di aver conservato un minimo di sovranità sulla propria esistenza facendo resistenza? come dire? l'ho fatto io, mio figlio no, poverino, basto io.
Cos'è? il giochino dell'alunno che viene interrogato perché il compagno non ha studiato?
Ma dove stiamo finendo?
Vedi, tu bypassi quel punto lì come se niente fosse, tornando al mega discorso fatto di sperimentazioni di massa, alla "fine che abbiamo fatto", l'ecogeopolitica, le Filippine. Ma il punto cruciale è lì. Lo strumento base per cui hai personalmente decretato nulla l'attendibilità di quei dati che, se creduti, risolverebbero di netto la discussione "vaccino-non vaccino" (evitando i vari estremismi del grafene-5g, vip con siero speciale etc), ti si ritorce logicamente contro x1000 volte nei confronti del tuo stesso pensiero. Perché converrai con me che la tua esigenza (legittima) di attendibilità non può che essere applicata coerentemente ad ogni situazione: quindi se annulla quei dati, non può che annullare qualcosa come "tutto questo per arrivare dove? per trovare cure esclusive per i super ricchi". E di conseguenza, come non credi neanche un po' che il vaccino abbassi il rischio di ammalarsi o morire, non dovresti credere minimamente alle cose che hai scritto. Non è una questione di mio pensiero e tuo pensiero, è una questione dei tuoi stessi pensieri.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,767
Mille ore di applausi. Indipendentemente dalla questione vaccino, io manderei a dover fare delle scelte quelli che criticano tutto e tutti sempre e comunque (Milan compreso). Poi vediamo cosa riescono a combinare quelli che sanno sono dire che gli altri sbagliano tutto.

Sì, le rotelle ai banchi le avrei messe anch'io. Grande decisione. Così come condividevamo gli slogans di abbraccio ai cinesi e voli aperti per gli appestati del Bangladesh. E anche sui trasporti non avrei fatto assolutamente niente. Giusto anche questo. Tenere scuole aperte e il resto chiuso, perfetto, si è visto che non dipendeva assolutamente da quello, era tutta colpa dei runnerz. Peccato che adesso dicono che vanno vaccinati pure i bambini. Ma era difficilissimo prevederlo, eh, concordo. Qui sul forum lo si è detto per mesi, ma così, eh, alla cieca, senza cognizione di causa. Eh sì, non capiamo un accidente, le spariamo a caso.

Meglio accettare tutto come viene stabilito dai sapientoni che abbiamo al comando, dai. Tanto in Itaglia è tutto perfetto, no? Un paese modello, anche dalle classifiche internazionali su giustizia, qualità dell'informazione, etc etc. Mafia, corruzione, metà dei parlamentari indagata e voltagabbana, debito pubblico, burocrazia che non funziona, ponti che crollano con manutenzioni fake, compagnie aeree disintegrate, rappers tossici che fanno filosofia politica e ricevono gli ambrogini d'oro al valore, sono tutte allucinazioni. Siamo i numeri uno, viaggiamo come un orologio. E vairologi superstar a Venezia, un fiore all'occhiello.

Ci meriteremmo i talebani, altroché. E probabilmente scatterebbero gli applausi anche lì.

Reaction score
3,527
Intanto, solo in Italia, tra gli altri, dopo somministraziome del vaccino negli ultimi giorni son morti 2 ragazzini. Una sedicenne in provincia di Modena il giorno dopo la seconda dose Pfizer; un altro sedicenne in provincia di Venezia dopo 3 settimane da vaccino Moderna con malessere iniziato subito dopo l'iniziezione.
Un'altra ragazzina di 14 anni è finita in coma dopo seconda dose Pfizer in provincia di Bari.
A metà agosto un ragazzino di 17 anni in provincia di Firenze è stato ricoverato con trombosi al cervello dopo vaccino Pfizer.
Ovviamente al momento "non c'è prova di correlazione". Speriamo non ci sia davvero la correlazione...
Ieri un ragazzino di 14 anni di Ascoli è stato ricoverano per problemi cardiaci sopraggiunti subito dopo la prima dose Pfizer.

Reaction score
2,497
Mamma mia se la fate diventare grossa.
Qua dentro ci sono più gomblottih che commenti sul Milan.

Fanno il vaccino per i bimbi? E chissene!
Non credo proprio che possano renderlo obbligatorio.

Ma vabbe, arriverà il solito commento che dirà "vedrai che lo renderanno obbligatorio in maniera velata"

Alto