Pfizer-Biontech punta i bambini ora, a breve richiesta autorizzazione

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,439
Reaction score
22,783
Ma se le mie nipoti per 3 volte sono state a casa dalle elementari perchè qualche loro compagno si ammalava?
I bambini possono prendere e (con maggiore difficoltà degli adulti), possono diffondere il virus o diventare ospiti per una sua mutazione.

Il vaccino finora non è stato esteso a loro principalmente perchè completare la sperimentazione sui bambini è molto più difficile.

Ma se la sperimentazione è completata e ha dato esito positivo mi sembra un'ottima cosa.

In ogni caso trovo ridicolo attaccare la riapertura delle scuole in presenza perchè fanno da focolaio e poi attacare la somministrazione di un vaccino sperimentato che ne attuenuerebbe le conseguenze.

Vorse coloro che sono contrari vogliono questi bambini chiusi in casa a fare scuola davanti ad un PC per tutta la vita.

Alla faccia dei "vogliamo tornare alla vita normale"

Mai che una volta tu dicessi "no, secondo me si poteva fare così", oppure "forse era meglio aspettare due mesi", oppure "va bene, ma escluderei quelli sotto i 9 anni".

Macché, approvazione spianata ed incondizionata, 100% su tutto. Oh, non ne sbagliano mezza in cabina di regia, dei mostri veramente. Possono mettere anche una pianta a decidere, vedrai che ce la infila perfetta.

Impossibile dialogare così. Scusa, eh.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
18,439
Reaction score
21,375
Vorrebbero forse semplicemente tornare alla vita di prima senza vaccinarsi facendo finta che il covid non esista.
Per fortuna
1) non hanno avuto contatti diretti col virus loro e familiari perchè altrimenti non la penserebbero così, garantito
2) non prendono loro le decisioni e sono una minoranza particolarmente rumorosa (sui social) ma di fatto irrilevante, come dimostrano le "grandi manifestazioni no vax" alle stazioni... 4 gatti sbertucciati :asd:
3) Oppure l'hanno già avuto e non vogliono altre seccature,soprattutto dal popolino beota che "tenta" di dar loro la caccia (sotto comando dei virostar/politici)
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,944
Reaction score
12,072
3) Oppure l'hanno già avuto e non vogliono seccature,soprattutto dal popolino beota che "tenta" di dar loro la caccia.
Ma se addirittura Galli ha detto che vaccinare i guariti non è mai stata una priorità...
Detto ciò, io l'ho fatta pur da guarito (singola dose come da protocollo) e sono ancora qui a fare il tifoso ragioniere :asd:
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
e ora inizia la guerra vera...vediamo gli incoscienti che portano i loro figli
fin quando rischi te stesso è un conto, ma ai figli che non possono decidere da soli è oltremodo più grave

in altri paesi il limite non è 12 anni come da noi, ma fino all'adolescenza figuriamoci se i governi danno ok ai bambini
gli incoscienti sono quelli che non vaccinano i figli. ma non parlo del vaccino covid ma di quelli importanti per davvero.

qui farlo o meno per dei bambini piccoli non cambia niente. incosciente perchè vaccini tuo figlio? ma dai per favore..
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Anche mia cugina l'anno scorso è stata salvata per un soffio, ma dopo 10 giorni di sedazione e intubazione in terapia intensiva causa grave polmonite bilaterale.
Se all'epoca ci fosse stato il vaccino quantomeno non sarebbe arrivata ad un passo dalla morte.
E adesso, coi polmoni rovinati per sempre dal Covid, non è più la stessa persona di prima.
ma non vedi che gli ospedali sono zeppi di trombosi e i necrologi sono quadruplicati da quando vaccinano? mica come gli splendidi tempi di aprile 2020 dove stavano tutti bene!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,649
Reaction score
4,361
Abbi pazienza, ma a me sembra che si manchi sempre il nocciolo del discorso.

Chiaro che ci sono controlli, nessun complotto sopravviverebbe ad evidenze del genere. Non si mettono certo a produrre veleni autentici. Resta il fatto che sono altamente sperimentali, il tasso di rischio non è ben conosciuto (o almeno non chiaro), ma soprattutto è un business.

Che altro esempio ti potrei portare, forse quello dell'acqua Ferragnez? E' acqua, che c'ha di così speciale. Eppure ci costruiscono sopra una fortuna. Ora, io non dico che il vaccino è acqua, ma mi sembra chiaro che si sta sfruttando un momento traente al di fuori di ogni previsione, dove la scienza assume sempre più un ruolo marginale, ruolo che invece a noi viene sbattuto in faccia come dogma irrinunciabile.

Adesso tutto il mondo ruota intorno al Covid. Non lo so, a me sembra strano,magari a te no.

Sono mai successe situazioni del genere prima? Come mai non si è verificata la solita cosa per le cure anticancro o qualsiasi altra patologia? Forse perché parecchie cose sono indimostrabili e si va per forzature dall'alto del sistema?
Non mi sembra strano che tutto il mondo ruoti attorno ad una pandemia globale che può paralizzare tutti per mesi.. Abbiamo visto un anno fa, non ci si può permettere ricapiti
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,460
Reaction score
5,682
Sempre sconvolto da come le case farmaceutiche, che producono i farmaci che TUTTI noi usiamo ogni giorno per curarci mille magagne e assumiamo in silenzio, anzi spesso ne abusiamo per fino quando ci fa comodo, appena si parla di vaccini diventano il mostro cattivo, big pharma, un covo di templari in combutta coi governi e quant'altro...
E quando gli ricapita a questi criminali l'occasione di produrre un farmaco obbligatorio per tutta la popolazione mondiale, o quasi? In più somministrazioni fra l altro, non si sa quante...e con appoggi economici (e politici) di tutti i governi. Una situazione un po' differente dal produrre pallette di viagra e per l'ipertensione...lo scorso anno Pfizer registrava un calo del fatturato del 3-4%, quest'anno é +90%...e stiamo parlando di una società quotata in borsa eh. A breve sostituiranno i Bitcoin con i titoli delle case farmaceutiche, fluttuano uguale ? anzi al contrario delle cripto, non scendono MAI.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,460
Reaction score
5,682
Se sottoposto a trial regolari e dimostrato che una dose minore non ha complicanze, dov'è il problema nel somministrare vaccini ai più piccoli?
Ne facciamo tutti, obbligatori, diversi in tenerissima età.
L'utilità é il problema. Come lo é per i vaccini resi obbligatori o quasi per gli under 30. Il covid non fa NIENTE in queste fasce di età, e non lo dico io eh.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,439
Reaction score
22,783
Non mi sembra strano che tutto il mondo ruoti attorno ad una pandemia globale che può paralizzare tutti per mesi.. Abbiamo visto un anno fa, non ci si può permettere ricapiti

Neanche a me sembra strano, se fosse solo per codesto. Ma ho capito come la vedi.

Speriamo di non dover affrontare una pandemia continua data da ennemila varianti, che ti devo dire. Diciamo che per ora ho avuto pazienza (e zero problemi di salute legati al Covid, anche senza vaccino) per ben due anni, mi auguro che siamo veramente agli sgoccioli, come si può desumere anche dalla bibliografia sulle pandemie. Non so se mi spiego.
 
Alto