Mbappè è fortissimo...ma dal momento in cui hai già Vinicius non ti serve...cosa ti serve avere nello stesso ruolo il numero uno e numero due al mondo....a niente...a loro serviva il centravanti....al Real serviva Lewandoski qualche anno fa....
Sulla carta hai ragione e infatti questa fu la critica che fecero tutti quando acquistarono Mbappé… però la realtà è che da centravanti il francese sta facendo una valanga di gol: in Champions già 9 in 5 partite, in campionato 1 gol a partita (18 su 18). Quindi sicuramente non è questo il problema.
Vorrei aggiungere che Xabi non è un talebano del “bel giuoco”, come qualcuno suggerisce. Infatti contro il Barcellona ha proposto un 5-3-2 con blocco basso, rinunciando al pallone e puntando sulle ripartenze: proprio il contrario del cosiddetto “giochismo”.
Il problema di Xabi è che è uno molto interventista, che lascia poco spazio alla creatività dei giocatori. Uno “con le idee chiare”… che però non è riuscito a imporle e che è parso smarrito e in conflitto con lo spogliatoio.
Xabi non lo hanno cacciato per i risultati: è stato mandato via perché non ha mai dato l’impressione di avere in mano lo spogliatoio. Aggiungo poi che a Florentino sta antipatico; basta vedere che faccia ha fatto quando Xabi è andato a salutarlo dopo la partita, in Arabia. Tutto un programma.