Osimhen, in arrivo offerte da almeno 150 MLN

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
questa stagione non puoi dirgli niente, a parte i goal ci mette una carica pazzesca in tutte le azioni
dunque se lo vendi a fine stagione neanche ti siedi con 100 milioni di offerta, ci ridi solamente
se invece lo tieni e la prossima stagione cala allora è come dici tu e dovrà accontentarsi di meno
Ma sicuramente ma bisogna vedere se ti garantisce questo rendimento anche nelle prossime stagioni. Usa la cattiveria e l’agonismo ma tecnicamente non c’è proprio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,194
Leao non ha la cattiveria né la fame di Osimhen pur avendo altri mezzi tecnici.

Osimhen è molto affidabile, io semmai avrei dubbi sulla sua evoluzione e le reali potenzialità.
Io quando vedo uno che prova a calciare da fuori e ciabatta malamente il tiro mi spiace ma faccio fatica a vederci un grande giocatore.

Sarà anche un centravanti "sporco" come va di moda dire ora, ma sul fatto che quando calcia ciabatti il pallone ci sarebbe da obiettare...

La verità è che Osimhen quando la prende piena butta giu la porta, i suoi tiri di destro sono quasi sempre imparabili per la violenza e precisione con cui calcia soprattutto in diagonale.

Senza considerare che in alcuni fondamentali, tipo velocità pura in campo aperto, protezione della palla spalle alla porta, stacco aereo, è imparagonabilmente il piu forte giocatore del mondo, nessuno neanche gli si avvicina su queste caratteristiche ed è immarcabile per qualunque difensore.

Anche io sarei curioso di vederlo in un top club comunque, fermo restando il fatto che in Europa nelle ultime due stagioni sta sfasciando in due tutte le difese che incrocia, incluse quelle inglesi.
Personalmente lo seguo da quando giocava nel Lille, lo vidi per sbaglio e subito ne parlai nel forum. E' migliorato moltissimo in questi anni, vedremo nei prossimi, soprattutto dovesse dimostrare di saper convivere con altri campioni e prime donne.

Reaction score
34,885

Sarà anche un centravanti "sporco" come va di moda dire ora, ma sul fatto che quando calcia ciabatti il pallone ci sarebbe da obiettare...

La verità è che Osimhen quando la prende piena butta giu la porta, i suoi tiri di destro sono quasi sempre imparabili per la violenza e precisione con cui calcia soprattutto in diagonale.

Senza considerare che in alcuni fondamentali, tipo velocità pura in campo aperto, protezione della palla spalle alla porta, stacco aereo, è imparagonabilmente il piu forte giocatore del mondo, nessuno neanche gli si avvicina su queste caratteristiche ed è immarcabile per qualunque difensore.

Anche io sarei curioso di vederlo in un top club comunque, fermo restando il fatto che in Europa nelle ultime due stagioni sta sfasciando in due tutte le difese che incrocia, incluse quelle inglesi.
Personalmente lo seguo da quando giocava nel Lille, lo vidi per sbaglio e subito ne parlai nel forum. E' migliorato moltissimo in questi anni, vedremo nei prossimi, soprattutto dovesse dimostrare di saper convivere con altri campioni e prime donne.
Calcia malissimo.
I pochi tiri belli che gli sono venuti sono stati effettuati con la palla alta dal suolo, situazione che permette di impattarla bene.
Un sacco di volte l'ho visto calciare da dentro l'area ,spostato sulla destra , e l'ha mandata fuori dal primo palo per incapacità ad incrociarla.
Di sinistro nemmeno ci prova.

Settimana scorsa ha provato una punizione di seconda dal limite e ha ciabattato di interno una mezza mozzarella tipica di chi mastica il tiro perché mette tanto interno e poco collo.

Non gli riconosco poi dribbling, a parte sterzate in velocità di pura forza, e nemmeno sponde qualitative o controlli qualitativi.
Il nostro Giroud nelle ultime 2 voci lo surclassa, ad esempio.

Curioso comunque di vederlo.
Magari sbaglio clamorosamente io, per carità.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,194

Forse non tutti si rendono conto di quanto sia forte Osimhen.
Se lo si guarda attentamente, all'interno di una partita fa tutto, è un giocatore unico e totale, oltre ad essere un finalizzatore incredibile.

Ricorda Drogba e Batistuta per la completezza del suo gioco, insieme ad una leadership da trascinatore che influenza in positivo i compagni che gli stanno intorno.

Reaction score
34,885

Forse non tutti si rendono conto di quanto sia forte Osimhen.
Se lo si guarda attentamente, all'interno di una partita fa tutto, è un giocatore unico e totale, oltre ad essere un finalizzatore incredibile.

Ricorda Drogba e Batistuta per la completezza del suo gioco, insieme ad una leadership da trascinatore che influenza in positivo i compagni che gli stanno intorno.
Drogba e bati erano di un'altra categoria per qualità.
Il dominio di Osimhen è fisico ed essenzialmente fisico.
Difficile trovare uno che gli somigli perché è un gigante contropiedista con in area la fame di un Inzaghi.
Ha tante doti, per carità , ed è molto efficace.
Mica lo nego..
Ma ho sempre pensato che il 9 di una big debba avere doti tecniche sopra la media perché quasi sempre gioca contro difese chiuse e in spazi angusti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,194
Drogba e bati erano di un'altra categoria per qualità.
Il dominio di Osimhen è fisico ed essenzialmente fisico.
Difficile trovare uno che gli somigli perché è un gigante contropiedista con in area la fame di un Inzaghi.
Ha tante doti, per carità , ed è molto efficace.
Mica lo nego..
Ma ho sempre pensato che il 9 di una big debba avere doti tecniche sopra la media perché quasi sempre gioca contro difese chiuse e in spazi angusti.
Oddio contro le difese chiuse basta crossarla ad un'altezza di tre metri da terra, dove arriva solo lui e forse il portiere con le mani.
Ha segnato una marea di goal in questo modo, a Spezia è addirittura saltato piu in alto del portiere con le mani... DA FERMO, segnando un goal che solo lui davvero puo fare. Guarda al minuto 2.

Comunque è anche un attaccante molto intelligente tatticamente, tanto che molto molto raramente viene anticipato, sa posizionarsi e muoversi in anticipo arrivando quasi sempre prima.

Ad ogni modo bisognerà vederlo in un top club europeo che punta a vincere la Champions. Sarà molto interessante nel caso ci vada.

Ultima modifica:
Reaction score
34,885
Oddio contro le difese chiuse basta crossarla ad un'altezza di tre metri da terra, dove arriva solo lui e forse il portiere con le mani.
Ha segnato una marea di goal in questo modo, a Spezia è addirittura saltato piu in alto del portiere con le mani... DA FERMO, segnando un goal che solo lui davvero puo fare. Guarda al minuto 2.

Comunque è anche un attaccante molto intelligente tatticamente, tanto che molto molto raramente viene anticipato, sa posizionarsi e muoversi in anticipo arrivando quasi sempre prima.

Ad ogni modo bisognerà vederlo in un top club europeo che punta a vincere la Champions. Sarà molto interessante nel caso ci vada.
Si, di testa è fortissimo, come pure nei gol in area a un tocco o nell'attacco al primo palo .
È un rapace.
Mi riferivo alle giocate tecniche nello stretto per duettare coi compagni o tenere palla.

Muani per esempio tecnicamente mi ha impressionato.
Credo come bagaglio tecnico sia più completo, pur non avendo quella forza.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
per lui parlano i gol, ne fa tanti, se migliora ne fa ancora di più , e dove può arrivare quindi? Haaland primeggia per tecnica? (non che sia scarso come dice cassano) , o pure Lukaku che da prime era comunque tra i migliori al mondo, poi ha altri limiti ma più di cervello che di piedi... Qui abbiamo fatto di Inzaghi un eroe, Osimhen gli è superiore in OGNI ASPETTO, ed in MOLTI ASPETTI il distacco è ABNORME, di cosa parliamo esattamente? Potrebbe segnare di più? Forse, e di questo passo raggiungerebbe Halaand, quindi anziché 150 milioni ne varrebber 200+. Inzaghi per un gol facile ne sbagliava 3-4 facilissimi, di che stiamo parlando davvero?...

Reaction score
34,885
per lui parlano i gol, ne fa tanti, se migliora ne fa ancora di più , e dove può arrivare quindi? Haaland primeggia per tecnica? (non che sia scarso come dice cassano) , o pure Lukaku che da prime era comunque tra i migliori al mondo, poi ha altri limiti ma più di cervello che di piedi... Qui abbiamo fatto di Inzaghi un eroe, Osimhen gli è superiore in OGNI ASPETTO, ed in MOLTI ASPETTI il distacco è ABNORME, di cosa parliamo esattamente? Potrebbe segnare di più? Forse, e di questo passo raggiungerebbe Halaand, quindi anziché 150 milioni ne varrebber 200+. Inzaghi per un gol facile ne sbagliava 3-4 facilissimi, di che stiamo parlando davvero?...
Piano , inzaghi è stato capocannoniere con l'atalanta in quella serie A.
Oggi ne farebbe 35 con una gamba legata.

Il paragone Osimhen- Inzaghi in area comunque in area ci sta alla grande.
Fuori area molto meno perché pippo giocava essenzialmente sulla linea del fuorigioco mentre Osimhen lavora molto di più per la squadra con allunghi poderosi sui quali arriva sempre primo sulla palla.

Se però chiedi a sheva con chi ha amato giocare sicuramente ti risponde crespo perché parlavano lo stesso linguaggio calcistico.
Crespo era più tecnico.

Alto