Osimhen, in arrivo offerte da almeno 150 MLN

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Inzaghi, anche nel suo momento Prime, era inferiore SOTTO OGNI ASPETTO OGGETTIVO a Osimhen. Io non parlo a caso eh, ho 40 anni e Osimhen lo conosco da quando era 16 e capocannoniere in africa contro quelli di 2 anni più vecchi, si vedeva subito che era devastante e assolutamente fuori categoria. Collaboravo con un osservatore del Nizza che era appena stato a vederlo. Poi lo abbiamo segnalato ogni anno ed è finito al Lille alla fine, che lo ha stravenduto, e al Nizza si mangiano le mani ancora adesso. Di Inzaghi ne avevo parlato in un altro topic, ma ripeto il riassunto, andate su wikipedia e andatevi a vedere quante volte in una decina di anni di Milan ha raggiungo le 30 reti stagionali, e quante volte ha superato le 20. Non parlo di solo campionato, parlo di reti complessive di tutta la stagione. O provate a rispondere fidandovi della vostra memoria, io so tutte quelle statistiche quasi a memoria, e secondo me avete un ricordo eccessivamente ottimistico. Un Gilardino qualunque , giocando con TUTTE le condizioni contrarie al contrario di Inzaghi che ha SEMPRE giocato da finalizzatore unico nel milan forse più forte di sempre e sicuramente la miglior squadra per assist-men della storia (sono passati Beckam,Seedorf, Pirlo, Rui Costa, Kaka etc... persino Sheva o Gila diventavano "Gregari" per Pippo...). Non abbiamo la controprova dei "what if", ma io ritengo che questo Osimhen in quel Milan avrebbe segnato almeno il doppio di Inzaghi. Che ripeto per 1 gol facile ne sbagliava 3-4 facilissimi, con TUTTA la squadra che giocava per lui...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,332
Inzaghi, anche nel suo momento Prime, era inferiore SOTTO OGNI ASPETTO OGGETTIVO a Osimhen. Io non parlo a caso eh, ho 40 anni e Osimhen lo conosco da quando era 16 e capocannoniere in africa contro quelli di 2 anni più vecchi, si vedeva subito che era devastante e assolutamente fuori categoria. Collaboravo con un osservatore del Nizza che era appena stato a vederlo. Poi lo abbiamo segnalato ogni anno ed è finito al Lille alla fine, che lo ha stravenduto, e al Nizza si mangiano le mani ancora adesso. Di Inzaghi ne avevo parlato in un altro topic, ma ripeto il riassunto, andate su wikipedia e andatevi a vedere quante volte in una decina di anni di Milan ha raggiungo le 30 reti stagionali, e quante volte ha superato le 20. Non parlo di solo campionato, parlo di reti complessive di tutta la stagione. O provate a rispondere fidandovi della vostra memoria, io so tutte quelle statistiche quasi a memoria, e secondo me avete un ricordo eccessivamente ottimistico. Un Gilardino qualunque , giocando con TUTTE le condizioni contrarie al contrario di Inzaghi che ha SEMPRE giocato da finalizzatore unico nel milan forse più forte di sempre e sicuramente la miglior squadra per assist-men della storia (sono passati Beckam,Seedorf, Pirlo, Rui Costa, Kaka etc... persino Sheva o Gila diventavano "Gregari" per Pippo...). Non abbiamo la controprova dei "what if", ma io ritengo che questo Osimhen in quel Milan avrebbe segnato almeno il doppio di Inzaghi. Che ripeto per 1 gol facile ne sbagliava 3-4 facilissimi, con TUTTA la squadra che giocava per lui...
Io di anni ne ho qualcuno più di te

Sono paragoni che facciamo per gioco e lasciano il tempo che trovano.
Questa serie A non è quella serie A e i difensori coi quali settimanalmente si confrontava pippo erano di alto livello.
Ma , più in generale, era il calcio ad essere diverso.
Fino a 20 anni fa non fischiavano i falli e rigori che fischiano oggi.
Ero uno sport più duro il calcio.

Osimhen fisicamente è una bestia e non ci piove ma quando giudico un calciatore lo faccio a modo mio, che non necessariamente è quello giusto , per capirci.
Io a suo tempo avevo dubbi perfino su Vlahovic, pensa te.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Io di anni ne ho qualcuno più di te

Sono paragoni che facciamo per gioco e lasciano il tempo che trovano.
Questa serie A non è quella serie A e i difensori coi quali settimanalmente si confrontava pippo erano di alto livello.
Ma , più in generale, era il calcio ad essere diverso.
Fino a 20 anni fa non fischiavano i falli e rigori che fischiano oggi.
Ero uno sport più duro il calcio.

Osimhen fisicamente è una bestia e non ci piove ma quando giudico un calciatore lo faccio a modo mio, che non necessariamente è quello giusto , per capirci.
Io a suo tempo avevo dubbi perfino su Vlahovic, pensa te.
no ma per carità non lo dicevo per fare una gara a chi ce l'ha più grosso, era per dire che inzaghi lo ho visto giocare TANTO, perché erano gli anni in cui seguivo il calcio maggiormente. Poi per carità tutto è opinabile, stiamo appunto parlando di "what if" e scenari alternativi, sicuramente quella era un'altra serie A, ma ripeto, Pippo dietro ha avuto quei giocatori li... credo che nessuno nella storia sia stato cosi "fortunato" e alla fine della fiera la media gol era di 1 gol ogni 2.4 partite, come quella di un Gilardino qualunque che però giocava con tutte le condizioni contro.... all'opposto di Pippo. Da finalizzatore puro rendeva due volte pippo, e questo è un dato di fatto non un "what if", e lungi da me considerare Gila un fenomeno eh ...
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
poi tornando ad Osimhen, io oggi di veramente superiore gli vedo soltanto Halaand che è un alieno geneticamente superiore come non si è mai visto nel calcio. Parlo dei giocatori nel fiore degli anni, fare paragoni coi Lewandowsky vari per me è una cosa che non ha senso per vari motivi. Ma per dire Osimhen > Nunez (fortissimo anche lui eh)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,332
no ma per carità non lo dicevo per fare una gara a chi ce l'ha più grosso, era per dire che inzaghi lo ho visto giocare TANTO, perché erano gli anni in cui seguivo il calcio maggiormente. Poi per carità tutto è opinabile, stiamo appunto parlando di "what if" e scenari alternativi, sicuramente quella era un'altra serie A, ma ripeto, Pippo dietro ha avuto quei giocatori li... credo che nessuno nella storia sia stato cosi "fortunato" e alla fine della fiera la media gol era di 1 gol ogni 2.4 partite, come quella di un Gilardino qualunque che però giocava con tutte le condizioni contro.... all'opposto di Pippo. Da finalizzatore puro rendeva due volte pippo, e questo è un dato di fatto non un "what if", e lungi da me considerare Gila un fenomeno eh ...
No, per carità..
Ci stiamo confrontando...
È anche bello sia così , si cresce solo col confronto.

Beh guarda, inzaghi non ha mai messo tutti d'accordo: amato alla follia da tanti , criticato da altrettanti, odiato pure da tanti .

Io alla juve lo odiavo per quanto all’Atalanta e al Parma mi fosse simpatico, non lo nego.
Al Milan l'ho amato per i gol ma di certo non per le giocate.
Ricordo ancora durante le telecronache di tele + le critiche sempre aspre che gli muoveva altafini.
A detta infatti dell'Italio-brasiliano è giusto che un attaccante giochi con linea avversaria ma se finisce in fuorigioco n volte a partita alla fine arreca un danno alla sua squadra per le tante azioni sprecate.
Secondo José era doveroso che pippo variasse il gioco e prestasse più attenzione.


Osimhen è già un 9 più futuristico e moderno in tante cose.
Un contropiedista gigante è già un qualcosa di raramente visto.
 
  • Like
Reactions: ROQ

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,973
Reaction score
1,573
Leao non ha la cattiveria né la fame di Osimhen pur avendo altri mezzi tecnici.

Osimhen è molto affidabile, io semmai avrei dubbi sulla sua evoluzione e le reali potenzialità.
Io quando vedo uno che prova a calciare da fuori e ciabatta malamente il tiro mi spiace ma faccio fatica a vederci un grande giocatore.
La cosa certa è che non avrà una carriera lunga, massimo 4-5 anni (assumendo che l'età sia quella dichiarata) e ad alti livelli diventerà impresentabile
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
ma poi ripeto parleranno i gol alla fine... Osimhen quest'anno è esploso totalmente, ma comunque prima faceva pulito il suo gol ogni 2 partite..... quest'anno è messo nelle condizioni di rendere al massimo, Kvarat rispetto a Insigne è Maradona (e andatevi a vedere quanto segnava pure Insigne eh... cioè il doppio di Leao) e Politano che sarebbe l'anello debole il suo lo fa ed è sicuramente meglio dei nostri... io credo che nelle giuste condizioni possa rendere sempre cosi. Cioè immaginatevi un tridente Leao-Osimhen-Kvaratskelia... Io oggi dopo Halaand credo che prenderei proprio lui... anche se il rimpianto più grande rimane Kvarat, pagato niente e seguito per anni da noi
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,332
La cosa certa è che non avrà una carriera lunga, massimo 4-5 anni (assumendo che l'età sia quella dichiarata) e ad alti livelli diventerà impresentabile
Ecco , anche io vedo una evoluzione del genere perché se gli togli 2 marce e gli si chiede di lavorare di tecnica io non ce lo vedo.

Attenzione, quando parlo di ciabattare palla forse in pochi ricordano che perfino ibra quando arrivo' alla juve non aveva un bel tiro.
Fu capello a spronarlo a migliorare.
All'inter poi ibra aveva il miglior tiro del campionato...

Però ibra con la palla tra i piedi nella conduzione e trattamento era illegale già dai tempi della Svezia.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,973
Reaction score
1,573
Ecco , anche io vedo una evoluzione del genere perché se gli togli 2 marce e gli si chiede di lavorare di tecnica io non ce lo vedo.

Attenzione, quando parlo di ciabattare palla forse in pochi ricordano che perfino ibra quando arrivo' alla juve non aveva un bel tiro.
Fu capello a spronarlo a migliorare.
All'inter poi ibra aveva il miglior tiro del campionato...

Però ibra con la palla tra i piedi nella conduzione e trattamento era illegale già dai tempi della Svezia.
Basta vedere chi è il rigorista del Napoli, pure Elmas e Politano credo siano davanti a Osimhen nella gerarchia dei rigoristi
 
Alto
head>