- Reaction score
- 945
Inzaghi, anche nel suo momento Prime, era inferiore SOTTO OGNI ASPETTO OGGETTIVO a Osimhen. Io non parlo a caso eh, ho 40 anni e Osimhen lo conosco da quando era 16 e capocannoniere in africa contro quelli di 2 anni più vecchi, si vedeva subito che era devastante e assolutamente fuori categoria. Collaboravo con un osservatore del Nizza che era appena stato a vederlo. Poi lo abbiamo segnalato ogni anno ed è finito al Lille alla fine, che lo ha stravenduto, e al Nizza si mangiano le mani ancora adesso. Di Inzaghi ne avevo parlato in un altro topic, ma ripeto il riassunto, andate su wikipedia e andatevi a vedere quante volte in una decina di anni di Milan ha raggiungo le 30 reti stagionali, e quante volte ha superato le 20. Non parlo di solo campionato, parlo di reti complessive di tutta la stagione. O provate a rispondere fidandovi della vostra memoria, io so tutte quelle statistiche quasi a memoria, e secondo me avete un ricordo eccessivamente ottimistico. Un Gilardino qualunque , giocando con TUTTE le condizioni contrarie al contrario di Inzaghi che ha SEMPRE giocato da finalizzatore unico nel milan forse più forte di sempre e sicuramente la miglior squadra per assist-men della storia (sono passati Beckam,Seedorf, Pirlo, Rui Costa, Kaka etc... persino Sheva o Gila diventavano "Gregari" per Pippo...). Non abbiamo la controprova dei "what if", ma io ritengo che questo Osimhen in quel Milan avrebbe segnato almeno il doppio di Inzaghi. Che ripeto per 1 gol facile ne sbagliava 3-4 facilissimi, con TUTTA la squadra che giocava per lui...