One Piece.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,104
Io non voglio vederla già tragica come voi, concordo che l'opera sicuramente sta prendendo una piega non delle migliori, il calo è evidente....comunque attendo di vedere come si sviluppa la faccenda.

Io penso che Oda avesse in testa una storia ben precisa, che doveva finire con circa 100 numeri, siamo arrivati al 100 e visto l'andazzo non siamo assolutamente vicini al termine del manga, anche pensando dopo Kaido si vada verso una saga finale qui ballano almeno almeno altri 20-25 numeri, con il rischio come dite voi che lascerà buchi narrativi (in sospeso da decenni alcuni) per chiuderla...ho come l'impressione abbia allungato il brodo rispetto all'idea iniziale e poi la chiuderà più in fretta del previsto.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Piu che altro ha detto 10.000 volte che la particolarità di Rufy era appunto non essere un predestinato e avere un potere tutto sommato debole ma che aveva imparato a sfruttare al massimo.
E non farmi parlare del fatto che evidentemente il governo mondiale sapeva della vera natura del gomu gomu per secoli, e dopo 3 anni di scorribande degli straw hats non ha mai rivolto i propri sforzi ad eliminare Rufy, di gran lunga il principale pericolo a sto punto.
Ma chi è, di maio?
Non è proprio così: da quanto inteso dovrebbe essere che i gorosei sapevano di questo frutto del diavolo che aveva cambiato nome nel corso dei secoli, ma non sapevano fosse il frutto di Rufy. E inoltre essendo passati centinaia di anni la davano un po’ come una leggenda ormai. Pare, e dico pare perchè dovrebbe essere un’interpretazione, che abbiano collegato i puntini quando Shanks gli ha rilevato appunto che fosse il gomu gomu il frutto del dio del sole Nika.
Per chi si lamenta, è difficile tenere in piedi un’opera per 25 anni senza contraddizioni, buchi di trama o altro. Anche a me piaceva l’idea che Rufy con la sua forza di volontà e un frutto un po’ sfigato, riuscisse comunque a diventare il re dei pirati. Però c’è da dire che questa storia di Nika ci sta, visto che Rufy comunque è un tipo allegro e sorridente, come appunto joy boy.

Reaction score
523
Si certo, però gli è stato dato un titolo in italiano tra l'altro anche semplice. Posso capire Dragon Ball Z, dove il titolo datogli qui fu ancora più difficile "What's my destiny Dragon Ball" (LOL), ma non capisco perché non chiamarlo All'Arrembaggio. Mio fratello è un fan dell'opera e ogni volta che ne vuole parlare con me gli dico "o lo chiami con il titolo in italiano o non ti ascolto". Forse è una battaglia stupida, ma sono sempre per la priorità della mia lingua. All'estero i nostri prodotti li vendono quasi sempre con i titoli nella loro lingua, sono orgogliosi in ciò.

Hunter X Hunter = Cacciatore mena Cacciatore? :)

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Mi viene in mente Naruto. Da ragazzino che con l'impegno riesce ad arrivare a traguardi irraggiungibili, a predestinato, bambino della profezia, addirittura reincarnazione di un altro tizio. Lo schifo totale
Esatto. Naruto in generale aveva anche altri problemi, perchè con la guerra finale è gestita malissimo, però la storia della predeterminazione è la pietra tombale sul manga.
@Trumpusconi è quello il problema. La storia della predeterminazione e del frutto overpowered non mi piace, non piace a nessuno, ma tutto sommato è una classica shonenata che ci può anche stare. Il buco narrativo del governo che sapeva e non fa nulla rischia veramente di rovinare il manga. Spero che Oda dia una spiegazione, ma sarà dura trovare qualcosa di convincente. Di sicuro tirerà in ballo Shanks e la sua visita a Marijoa.

andre85

Junior Member
Reaction score
200
Qualcuno ha visto le ultime novità? Ormai crollo epocale pure di One Piece, prima fu la volta di Bleach, poi toccò a Naruto e ora pure One Piece finirà in melma...

Sti giapponesi non sono in grado di finire decentemente una ***** di storia. Mi viene in mente pure i giganti, da roba epica a finale di melma che rovina tutto
sono un grosso appasionato di one piece, lo seguo dagli inizi ( piu di 20 anni). onestamente non ne faccio un dramma sugli ultimi sviluppi, almeno per il momento. Io la questione del predestinato onestamente ancora non la vedo, vedremo come spiegera la cosa oda. tutto dipendera da quello che si scoprira sul secolo buio. Mi spiego un conto sara' se c e scritto che dopo 800 anni arrivera un altro Joy Boy, un altro se piu generalmente si parlera di aspettare una persona in grado di controllare quel potere, magari con l aggiunta che quel potere puo essere sbloccato solo da una persona libera nell animo. Nel secondo caso sara semplicemnte la volonta di luffy a portarlo a questo livello. Per quanto riguarda gli altri Top manga onestamente ritengo one piece ancora parecchi gradini sopra. Bleach tralasciamo che un susseguirsi di scontri, Bragoball z non ci siamo lontani ( certo a livello di scontri dragon ball rimare metro di giudizio). Naruto un briciolo di storia c e la ha. Ma nessuno come one piece e' in grado di lasciare gli scontri in secondo piano. La parte piu bella e scoprire le dinamiche sociali delle isole che incontra. Le dinamiche nel mondo ecc ecc. Sul frutto aspetto altre spiegazioni e' innegabile che se realmente sapevano della pericolosita del frutto, non ha senso lasciarlo fare.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,607
E' uscito il primo video sulla serie tv di One Piece fatta da netflix. Terribile :mog:

Sembra la roba di bim bum bam. Qualcuno si ricorda Bat Roberto? Siamo a quei livelli

Sam

Junior Member
Reaction score
4,672
Qualcuno ha visto le ultime novità? Ormai crollo epocale pure di One Piece, prima fu la volta di Bleach, poi toccò a Naruto e ora pure One Piece finirà in melma...

Sti giapponesi non sono in grado di finire decentemente una ***** di storia. Mi viene in mente pure i giganti, da roba epica a finale di melma che rovina tutto
Sono opere commerciali da Shonen Jump, che ti aspetti?
I buchi narrativi, il calo di qualità derivato dal brodo allungato sono frutto anche delle pressioni degli editori, che vogliono che la storia continui per mungere la vacca.

Alto