One Piece.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,296
Ero un mezzo fanatico di One Piece ai tempi del liceo quando era uscita la saga di Water 7 e del CP9, credo fosse il 2005 o 2006, ho mollato totalmente il manga dopo il timeskip di Marineford.
Comunque prima o poi per curiosità tornerò a dargli un'occhiata, un po' anche per nostalgia, ricordo con piacere le battaglie epiche di Rufy tipo contro Crocodile nella saga di Arabasta ed Eneru a Skypiea.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Ero un mezzo fanatico di One Piece ai tempi del liceo quando era uscita la saga di Water 7 e del CP9, credo fosse il 2005 o 2006, ho mollato totalmente il manga dopo il timeskip di Marineford.
Comunque prima o poi per curiosità tornerò a dargli un'occhiata, un po' anche per nostalgia, ricordo con piacere le battaglie epiche di Rufy tipo contro Crocodile nella saga di Arabasta ed Eneru a Skypiea.
Water 7 fantastica, ma anche Arabasta e Skypiea. Dopo il time skip, secondo me ovviamente, la qualità è calata parecchio. Dressrosa mi ha annoiato, Wano quasi. Forse ora con Egghead e le prime rivelazioni sulla trama principale sta tornando interessante. Ma è calato parecchio, forse anche perché sono cresciuto. Ora pausa di un mese perchè Oda si è operato, prossimo capitolo verso metà luglio.

Reaction score
1,087
Ieri notte , ho visto gli 2 ultimi capitoli dell'anime..non so come sia rappresentato nel manga ma nell'anime sto gear 5 personalmente mi è sembrata una pagliacciata pazzesca..me l'ha fatto scadere tantissimo..
Non è per niente una cosa figa come poteva essere il super sayan ad esempio qua mi sembra un misto tra tiraemolla e the mask di jim carrey..non so se nel manga sia presentato meglio perché non lo leggo, però boh sono deluso

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Ieri notte , ho visto gli 2 ultimi capitoli dell'anime..non so come sia rappresentato nel manga ma nell'anime sto gear 5 personalmente mi è sembrata una pagliacciata pazzesca..me l'ha fatto scadere tantissimo..
Non è per niente una cosa figa come poteva essere il super sayan ad esempio qua mi sembra un misto tra tiraemolla e the mask di jim carrey..non so se nel manga sia presentato meglio perché non lo leggo, però boh sono deluso
No è uguale, è ridicolo (nel senso buono) allo stesso modo.
Magari non è “figo” come la trasformazione in Super Sayan, ma alla fine se ci pensi è coerente con la trama in generale. Luffy è un tipo allegro e spensierato, ci sta che il suo potere massimo sia l’esagerazione di questo aspetto. L’unica paura che ho è che da ora in poi i combattimenti non saranno più seri, anche se prima comunque non erano a livello di Dragon Ball o altri manga.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Non ha quell'epicità solenne di altre trasformazioni, ma tutto sommato l'ho apprezzato. Oda ha fatto qualcosa di coraggioso e originale, restando in linea con i toni dell'opera e del personaggio Rufy.
Il problema legato alla trasformazione secondo me è un altro, ed è legato a quello che dicono i 5 astri di saggezza. Non vado oltre perchè potrebbe essere spoiler.

Reaction score
1,087
No è uguale, è ridicolo (nel senso buono) allo stesso modo.
Magari non è “figo” come la trasformazione in Super Sayan, ma alla fine se ci pensi è coerente con la trama in generale. Luffy è un tipo allegro e spensierato, ci sta che il suo potere massimo sia l’esagerazione di questo aspetto. L’unica paura che ho è che da ora in poi i combattimenti non saranno più seri, anche se prima comunque non erano a livello di Dragon Ball o altri manga.

Non ha quell'epicità solenne di altre trasformazioni, ma tutto sommato l'ho apprezzato. Oda ha fatto qualcosa di coraggioso e originale, restando in linea con i toni dell'opera e del personaggio Rufy.
Il problema legato alla trasformazione secondo me è un altro, ed è legato a quello che dicono i 5 astri di saggezza. Non vado oltre perchè potrebbe essere spoiler.
Il problema essenzialmente è che letteralmente mi ha fatto crollare la tensione del combattimento..secondo me ha calcato troppo la mano, infatti kaido dice è come combattere con un bambino..se quello era lo scopo di oda ci è riuscito ma a me non piace. Capisco che voleva sottolineare le qualità del risveglio ma sta deriva bambinesca è troppo marcata..comunque per carità lo continuo a seguire magari mi guardo solo i combattimenti degli altri..per esempio usopp anche lui ogni tanto ci mette la battuta quello è leggero nel combattimento ed è anche piacevole ma luffy che ha risvegliato i poteri deve fare il pagliaccio, anche no grazie

Fabry_cekko

Senior Member
Reaction score
261
All'inizio anche a me non piaceva per nulla la trasformazione in Nika, poi però l'ho apprezzata. Mi piace anche perché ha cambiato totalmente aspetto e colori (adoro quei capelli bianchi).

Reaction score
2,480
Sfido chiunque qua dentro a dirmi che luffy così è meglio di quando affrontò Arlong. Il fatto che sia spensierato non rende questo power up logico né coerente, perché pure Goku lo era ma non ha mai fatto robe del genere. Luffy è anzi sempre stato estremamente serio nelle sue battaglie finali proprio perché il nemico ne ha fatte di cotte e crude alle persone a cui tiene, ed era questo che gasava di luffy, il suo sguardo incazzato rendeva i suoi combattimenti finali fantastici proprio perché non siamo abituati a vederlo così, fa capire quanto sia seria la situazione, questa è una roba sparata perché oda non sapeva più cosa inventarsi.

Reaction score
813
Con sta storia di Nika ho smesso definitivamente di seguirlo, e mi dispiace che mi ci ero appassionato da ragazzo e anche se non l’ho mai comprato ho sempre continuato a seguirlo.
Ma stravolgere il personaggio principale nella sua caratteristica principale a 3/4 di opera è per me intollerabile.
Il ragazzino col frutto scrauso della gomma (mangiato per sbaglio) che avanza grazie alla sua straordinaria volontà diventa un predestinato con un frutto che si scopre essere divino e che gli è stato fornito volontariamente da Shanks che sapeva tutto.
Oda si è impelagato con nemici troppi forti, poteri sbilanciati e non sapendo dove andare a parare ha retconnato in un paio di capitoli tutta una storia nel suo pilastro principale.
Peccato

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Posso dire una cosa ? A costo di essere deriso da voi intenditori.

Per curiosità ho aperto il topic, e mi sono documentato brevemente su questo One Piece. Conosco i manga ma non li seguo.

Mi sembra un rifacimento visionario di "Monkey Island", il famoso gioco da PC pre-anni 90, che ritengo un'opera d'arte assoluta (almeno i primi due episodi della serie).

Troppe le similitudini, dal mondo dei pirati, a questo che si chiama "Monkey", trovare tesori, etc etc.

Alto