One Piece.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,997
Qualcuno ha visto le ultime novità? Ormai crollo epocale pure di One Piece, prima fu la volta di Bleach, poi toccò a Naruto e ora pure One Piece finirà in melma...

Sti giapponesi non sono in grado di finire decentemente una ***** di storia. Mi viene in mente pure i giganti, da roba epica a finale di melma che rovina tutto

A me One peace ha fatto sempre schifo... Non sono amente dei suoi disegni con le anatomie deformanti...

Di Anime ci sono parecchie gemme non main stream concluse che secondo me meritano

Reaction score
2,480
Un vero scempio. Tra l'altro One piece stava andando in pezzi già da parecchio, ma continuava a reggere per le fondamenta solide e il mondo veramente ben costruito, ma quello attuale è stato veramente un colpo da KO totale
Già le vendite erano la metà del suo periodo d’oro, gli ultimi capitoli hanno fatto esasperare mezzo fandom. Come perdere fan con il fanservice

Reaction score
813
Qualcuno ha visto le ultime novità? Ormai crollo epocale pure di One Piece, prima fu la volta di Bleach, poi toccò a Naruto e ora pure One Piece finirà in melma...

Sti giapponesi non sono in grado di finire decentemente una ***** di storia. Mi viene in mente pure i giganti, da roba epica a finale di melma che rovina tutto
Per un periodo seguivo il cartone, poi passando gli anni l'ho mollato ma ogni tanto per curiosità mi guardo su internet a che punto sono arrivati.
La parte fino al salto temporale la seguivo quasi regolarmente, poi ho mollato e saltuariamente seguito solo alcune saghe, tipo Dressrosa.
Questa saga di Kaido all'inizio mi faceva cahare e non ci capivo niente con tutti quei nomi giapponesi, però Kaido come nemico mi Piave e ho cominciato a seguirla proprio ora verso la fine con gli scontri.
Dopo questi ultimi ignobili capitoli penso che smetterò di seguirlo per sempre, mi rimarrà giusto un po di curiosità per vedere come finisce e per Zoro-Mihawk (se mai ci sarà a sto punto), ma qualsiasi cosa succederà da ora in avanti sarà un susseguirsi di caxxate senza logica.
Hai proprio ragione sugli autori giapponesi, cominciano alla grande con delle idee belle, ma dopo un po a forza di allungare ci si infrenano e non sanno più come uscirne e rovinano tutto

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,315
Non è un inglesismo, One Piece è il nome reale dell'opera.
Si certo, però gli è stato dato un titolo in italiano tra l'altro anche semplice. Posso capire Dragon Ball Z, dove il titolo datogli qui fu ancora più difficile "What's my destiny Dragon Ball" (LOL), ma non capisco perché non chiamarlo All'Arrembaggio. Mio fratello è un fan dell'opera e ogni volta che ne vuole parlare con me gli dico "o lo chiami con il titolo in italiano o non ti ascolto". Forse è una battaglia stupida, ma sono sempre per la priorità della mia lingua. All'estero i nostri prodotti li vendono quasi sempre con i titoli nella loro lingua, sono orgogliosi in ciò.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,997
Io al momento sto guardando Jujutsu Kaisen, i combattimenti spaccano ( molto horror Splatter )

Ultima modifica:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,607
Si certo, però gli è stato dato un titolo in italiano tra l'altro anche semplice. Posso capire Dragon Ball Z, dove il titolo datogli qui fu ancora più difficile "What's my destiny Dragon Ball" (LOL), ma non capisco perché non chiamarlo All'Arrembaggio. Mio fratello è un fan dell'opera e ogni volta che ne vuole parlare con me gli dico "o lo chiami con il titolo in italiano o non ti ascolto". Forse è una battaglia stupida, ma sono sempre per la priorità della mia lingua. All'estero i nostri prodotti li vendono quasi sempre con i titoli nella loro lingua, sono orgogliosi in ciò.
Si, ma si chiama one piece pure in Giappone. Il tuo discorso potevo capirlo se one piece avesse avuto un nome giapponese. Tra l'altro se si volesse veramente adattare nella nostra lingua non dovrebbe chiamarsi all'arrembaggio. In Italia stravolgono continuamente i titoli delle opere, non è che si può cambiare il senso delle parole. Se si vuole la versione italiana a tutti i costi, allora che venga tradotta correttamente.

Proprio ieri ho visto un film che in originale si intitola "first love", ma in italiano si chiama "l'ultimo yakuza". Io trovo ridicolo questo modo di fare, o lo traduci correttamente o lasci il titolo originale

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Ho paura anch'io che Oda abbia intrapreso una brutta strada. Già anni fa, quando erano arrivati i primi indizi di un Rufy predestinato, avevo iniziato a temerlo. Negli ultimi capitoli pare aver ormai irrimediabilmente confermato le peggiori delle ipotesi.
Il problema ora è che ha scelto una via scontata, banale e già viste in 1000 altre opere tra manga, libri e film, ma soprattutto rischia di cadere in buchi di trama grandi come un continente.

Reaction score
11,573
Ho paura anch'io che Oda abbia intrapreso una brutta strada. Già anni fa, quando erano arrivati i primi indizi di un Rufy predestinato, avevo iniziato a temerlo. Negli ultimi capitoli pare aver ormai irrimediabilmente confermato le peggiori delle ipotesi.
Il problema ora è che ha scelto una via scontata, banale e già viste in 1000 altre opere tra manga, libri e film, ma soprattutto rischia di cadere in buchi di trama grandi come un continente.
Piu che altro ha detto 10.000 volte che la particolarità di Rufy era appunto non essere un predestinato e avere un potere tutto sommato debole ma che aveva imparato a sfruttare al massimo.
E non farmi parlare del fatto che evidentemente il governo mondiale sapeva della vera natura del gomu gomu per secoli, e dopo 3 anni di scorribande degli straw hats non ha mai rivolto i propri sforzi ad eliminare Rufy, di gran lunga il principale pericolo a sto punto.
Ma chi è, di maio?

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,607

Mi viene in mente Naruto. Da ragazzino che con l'impegno riesce ad arrivare a traguardi irraggiungibili, a predestinato, bambino della profezia, addirittura reincarnazione di un altro tizio. Lo schifo totale

Alto