One Piece.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,296
Oddio One Piece, ricordo che ero un patito di sto manga quando andavo al liceo tipo 13/14 anni fa, ormai sono più di 10 anni che ho smesso di seguirlo.
Mi sono fermato credo alla saga di Enies Lobby :asd:

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Oddio One Piece, ricordo che ero un patito di sto manga quando andavo al liceo tipo 13/14 anni fa, ormai sono più di 10 anni che ho smesso di seguirlo.
Mi sono fermato credo alla saga di Enies Lobby :asd:

Beh, dato che oggi è uscito il capitolo 1000 e che tu sei arrivato fino alla saga di Enies Lobby (che si aggirerà intorno ai capitoli 400), mi sa che ti sei perso più di metà opera :asd:

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Oggi è uscito il capitolo 1000.
Sembra irreale, ma è così. Capitolo molto bello tra l'altro.

Rufy poi sembra stia diventando sempre di più un re dei pirati. Col cappotto è fighissimo. La scena nuova generazione (supernove) vs vecchia generazione (2 imperatori) è stupenda. E Rufy atterra Kaido, questa volta con un colpo che sembra farsi sentire. Ora inizieranno le mazzate vere.

Questa saga secondo me è forse la più bella dell'intero manga. Il flashback di Oden con il viaggio insieme a Barbabianca e Roger è uno dei punti più alti dell'intera opera.

Bel capitolo. In molti sono rimasti delusi, perchè si erano fatti aspettative insensate dovute unicamente al numero. Oda ha creato un universo talmente vasto che non ci metterebbe nulla a sganciare la bomba e far apparire a caso qualche pezzo grosso o rivelare di botto qualche mistero. Invece ha scritto un capitolo coerente con quanto raccontato finora e, soprattutto nel finale, pieno di pathos ed epicità.
Fin qui Wano alti e bassi. Qualche momento di fiacca, forse Oda avrebbe potuto gestire meglio il ritmo, nel senso che si è dilungato su alcune scene inutili (penso all'inizio saga col lottatore di sumo e altri personaggi osceni), mentre ha corso troppo in altri momenti (lo scontro saltato tra Jack e i visoni grida ancora vendetta). Però gli alti sono stati parecchio alti. Penso alla morte di Yasuie, al fantastico flaschback o al colpo di scena della spia e di Denjiro. Nel complesso ottima saga, e ora dovrebbe arrivare il bello.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,104
Bel capitolo. In molti sono rimasti delusi, perchè si erano fatti aspettative insensate dovute unicamente al numero. Oda ha creato un universo talmente vasto che non ci metterebbe nulla a sganciare la bomba e far apparire a caso qualche pezzo grosso o rivelare di botto qualche mistero. Invece ha scritto un capitolo coerente con quanto raccontato finora e, soprattutto nel finale, pieno di pathos ed epicità.
Fin qui Wano alti e bassi. Qualche momento di fiacca, forse Oda avrebbe potuto gestire meglio il ritmo, nel senso che si è dilungato su alcune scene inutili (penso all'inizio saga col lottatore di sumo e altri personaggi osceni), mentre ha corso troppo in altri momenti (lo scontro saltato tra Jack e i visoni grida ancora vendetta). Però gli alti sono stati parecchio alti. Penso alla morte di Yasuie, al fantastico flaschback o al colpo di scena della spia e di Denjiro. Nel complesso ottima saga, e ora dovrebbe arrivare il bello.

Purtroppo il ritmo si fatica a darlo dal momento in cui escono 2 capitoli al mese se va bene, tre in qualche rara occasione...per far bene bisognerebbe leggersi una saga una volta completa per poterla apprezzare...ma io da esempio non ci riesco...comunque la saga ora entra nel vivo...e di fatto anche la fine del manga, anche se mancano ancora anni con questo passo!

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Purtroppo il ritmo si fatica a darlo dal momento in cui escono 2 capitoli al mese se va bene, tre in qualche rara occasione...per far bene bisognerebbe leggersi una saga una volta completa per poterla apprezzare...ma io da esempio non ci riesco...comunque la saga ora entra nel vivo...e di fatto anche la fine del manga, anche se mancano ancora anni con questo passo!

Purtroppo quest'anno ci s'è messa pure la pandemia a rallentarne la pubblicazione.
Però Oda a tratti sembra voler allungare il brodo, a tratti fa accelerate improvvise, che lo portano anche a saltare a piè pari avvenimenti o scontri importanti, mostrandoci solo l'esito finale.
Hai ragione, One Piece andrebbe letto quantomeno per volumi, però il bello sono anche le discussioni che si creano settimanalmente all'interno della community. Tutto questo sicuramente lascerà un piccolo vuoto quando il manga sarà finito, anche perchè è una cosa che per me, e immagino anche te e tanti altri, va avanti da una vita. Io iniziai intorno al 2002-2003...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,607
Qualcuno ha visto le ultime novità? Ormai crollo epocale pure di One Piece, prima fu la volta di Bleach, poi toccò a Naruto e ora pure One Piece finirà in melma...

Sti giapponesi non sono in grado di finire decentemente una ***** di storia. Mi viene in mente pure i giganti, da roba epica a finale di melma che rovina tutto

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,315
Ma se in Italia si chiama "All'Arrembaggio", perchè si continua a chiamarlo sempre con il nome in inglese? Scusate il nazionalismo.

Reaction score
11,573
Gli ultimi 30 capitoli circa, da quando è entrata in scena la storia di who's who e soprattutto questo twist del frutto di Lufy, sono veramente pietosi.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,607
Gli ultimi 30 capitoli circa, da quando è entrata in scena la storia di who's who e soprattutto questo twist del frutto di Lufy, sono veramente pietosi.
Un vero scempio. Tra l'altro One piece stava andando in pezzi già da parecchio, ma continuava a reggere per le fondamenta solide e il mondo veramente ben costruito, ma quello attuale è stato veramente un colpo da KO totale

Alto