Ocean Viking pronta a sbarco migranti

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,932
Lollo, non possiamo prenderci mezza Africa, non c'è fisicamente spazio. Ti pare giusto vederli come sbandati a spacciare nei giardini, quando ero piccolo io in quei giardini ci giocavo ora alle 17 c'è il coprifuoco a te piace sta situazione, la tolleri?

Assolutamente no, ma il problema non sono loro sono le organizzazioni ( ONG ) autorizzate a far la tratta come i negrieri di una volta.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Un presunto tentativo di suicidio a bordo della Ocean Viking è divenuto grimaldello per far sbarcare 180 migranti,ancora in attesa dell'esito dei tamponi peraltro.

Al momento la nave ONG attende al largo di Porto Empedocle il trasferimento su altra imbarcazione dove far quarantena (la famosa moby che il viceministro M5S confuse per una nave di turisti)

All'annuncio dei cooperanti,i migranti sono improvvisamente rinsaviti esultando.

Il Fatto Quotidiano

Questa è semplicemente povera gente che si trova sfruttata dopo essere stata spennata.. tra vari trafficanti in Libia e trafficanti in Italia che vogliono importare manodopera a basso costo. Questo è un business che non è diverso dalle tratte americane nel 1700-1800.

Cosa fare? Il problema è troppo ampio.. sono 50 e passa anni che gli stati Europei inviano soldi ai paesi africani per migliorarsi.. ma i numeri dicono che la crescita del loro PIL è rimasto praticamente invariato. Questo dimostra che sono più di 50 anni che i soldi dei contribuenti italiani ed europei finiscono agli amiconi dittatori in africa.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,932
Non hanno documenti, ma migliaia di euro per pagare i trafficanti ce li hanno.

Poi sembra che questi compaiano dal nulla.

E' niente meno che un servizio di taxi criminale autorizzato. Vedono con i satelliti se metti su un orticello sul tuo terrazzo, ma orde di profughi no.

E' evidente che i satelliti passando sopra il nordafrica smettono di funzionare, forse per il caldo, poverini.

Gabri i soldi che "spendono" per venire qui sono spesso debiti per le loro famiglie che rimangono la. Immagina 1000 euro per sta gente è come se tu indebitassi la tua famiglia per 100.000 euro in italia.

Ripeto, ve la state prendendo con l'obbiettivo sbagliato.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,941
Esatto. Questo intendo, il ragazzino di 12 anni che non ha neanche da mangiare perchè si merita " di essere affondato ". Sono chi ci specula sopra ( ONG ecc ecc ) che meriterebbero il gabbio a vita.

Le ONG sono "protette" dagli stessi governi. Si prendono soldi. Fino a che i Governi non mettono al bando le ONG ma seriamente il traffico di schiavi ci sarà a discapito di quei poveracci. Ma il primo ministro degli interni che ha provato ad osteggiare le ONG è stato accusato di sequestro di persona e dato per fascista nazista e la schiavista si è presa 1 Milione di euro donati dai nostri politici e dai loro simpatizzanti.

Dimmi allora, come ne usciamo? Conosci la soluzione?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,932
Le zucchine non pagano i negrieri e poi arrivano in Italia col telefono in mano...

Un telefonino costa 50€ e la maggior parte gli viene regalata dalle associazioni per comunicare con le persone che son rimaste a casa loro.

Purtroppo caro Raryof l'obbiettivo non sono loro, sti poveri ragazzi non hanno colpa. Loro cercano solo un futuro migliore di quello che hanno.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,932
Abbiamo visioni opposte, tu vedi gente che scappa e che muore di fame, io vedo una maggioranza di gente che finirà a spacciare nelle stazioni e nei parchi, alcuni che si dilettano a ammazzare e cucinare gatti o ragazzine, il tutto senza un minimo di controllo sanitario, ma si sa, solo i bianchi trasportano virus e malattie no?

Quindi per te io sono feccia perché butterei a mare spacciatori, cannibali e bestie, mentre loro vanno mantenuti, se non si integrano é colpa nostra. Ok

Spacciano perchè non trovano lavoro ( non li sto giustificando sia chiaro ), se non gli permetti di venire qui non te li ritrovi in strada a spacciare.

E' gente senza l'etica del lavoro ( e chi è andato in missioni umanitarie può confermartelo ), arrivano dal nulla e son qui senza 1 euro. Spacciano per sopravvivere.

Per la storia del gatto pensavo si fosse capito che è stata una trovata pubblicitaria ..fai un pò di ricerca online sulla donna che urla al nero chi è.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,344
Dai sei troppo intelligente per darmi una risposta del genere. Secondo te ( e l'hai scritto tu più volte ) abbattere la nave con dentro 200 tra bambini e donne è la soluzione ?

Se ci fosse la tua famiglia li dentro ? Ringrazia sempre di essere nato per pura casualità nella parte "giusta" del mediterraneo.

Ovvio che non sparerei mai su dei bambini, ma sta storia che sti qua son tutti disperati ha stufato, come detto da Mika dopo una certa ora nelle città sono loro i padroni, é normale? Questi vengono a fare il cavolo che gli pare, son sempre al di sopra delle regole.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,932
Le ONG sono "protette" dagli stessi governi. Si prendono soldi. Fino a che i Governi non mettono al bando le ONG ma seriamente il traffico di schiavi ci sarà a discapito di quei poveracci. Ma il primo ministro degli interni che ha provato ad osteggiare le ONG è stato accusato di sequestro di persona e dato per fascista nazista e la schiavista si è presa 1 Milione di euro donati dai nostri politici e dai loro simpatizzanti.

Dimmi allora, come ne usciamo? Conosci la soluzione?

io ? no io nella vita sono musicista non sono ne politico ne altro.
Salvini è stato incriminato perchè ha sbagliato il modo per risolvere il problema prendendo come sempre per il **** gli italiani.

Il problema è a monte, non lo risolvi facendo morire di fame 200 persone su una nave al largo di Lampedusa. Ma si sa il suo obbiettivo era quello di farsi vedere dall italiano medio a "fermarehhhhh i barconihhhhh" non a risolvere il problema.

Visto che ha l' 80% di assenze in parlamento dove è lautamente stipendiato che vada li a risolvere il problema e avrebbe il mio completo appoggio.

Per quello son terrorizzato dal Salvini Premier, pochissimo contenuto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,611
Gabri i soldi che "spendono" per venire qui sono spesso debiti per le loro famiglie che rimangono la. Immagina 1000 euro per sta gente è come se tu indebitassi la tua famiglia per 100.000 euro in italia.

Ripeto, ve la state prendendo con l'obbiettivo sbagliato.

L'obiettivo ce l'ho chiaro, e non temere, io non li crocifiggo, vorrei che stessero bene, con istruzione e cibo, nella loro terra insieme ai loro cari. Come (una volta) anche noi. L'ho scritto e ribadito tipo un milione di volte.

Le ONG, i trafficanti, e la loro sovrastruttura superiore, coincidente con i potentati sociopolitici, sono i veri responsabili.

Purtroppo, ad esempio, le ONG fanno capo alla nostra politica e al governo che forse tu sostieni, in quanto la mitica Carola ha potuto speronare una nave da guerra italiana con il supporto di certa parte politica, e ad ha avuto un plauso ed una copertura ideologica in grado di piegare anche le direttive di un ministro.

Io non mi faccio intenerire da una donna incinta isolata su un barcone con cento uomini. E' ipocrisia schifosa bella e buona, e prende in giro la gente perbene. Semplicemente è finito il periodo della tenerezza, questa questione va risolta con la forza nelle sedi opportune.

Ma sono tutte parole al vento.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,932
Questa è semplicemente povera gente che si trova sfruttata dopo essere stata spennata.. tra vari trafficanti in Libia e trafficanti in Italia che vogliono importare manodopera a basso costo. Questo è un business che non è diverso dalle tratte americane nel 1700-1800.

Cosa fare? Il problema è troppo ampio.. sono 50 e passa anni che gli stati Europei inviano soldi ai paesi africani per migliorarsi.. ma i numeri dicono che la crescita del loro PIL è rimasto praticamente invariato. Questo dimostra che sono più di 50 anni che i soldi dei contribuenti italiani ed europei finiscono agli amiconi dittatori in africa.

Esatto, questo è affrontare la questione in modo intelligente.

Alto