Gabri i soldi che "spendono" per venire qui sono spesso debiti per le loro famiglie che rimangono la. Immagina 1000 euro per sta gente è come se tu indebitassi la tua famiglia per 100.000 euro in italia.
Ripeto, ve la state prendendo con l'obbiettivo sbagliato.
L'obiettivo ce l'ho chiaro, e non temere, io non li crocifiggo, vorrei che stessero bene, con istruzione e cibo, nella loro terra insieme ai loro cari. Come (una volta) anche noi. L'ho scritto e ribadito tipo un milione di volte.
Le ONG, i trafficanti, e la loro sovrastruttura superiore, coincidente con i potentati sociopolitici, sono i veri responsabili.
Purtroppo, ad esempio, le ONG fanno capo alla nostra politica e al governo che forse tu sostieni, in quanto la mitica Carola ha potuto speronare una nave da guerra italiana con il supporto di certa parte politica, e ad ha avuto un plauso ed una copertura ideologica in grado di piegare anche le direttive di un ministro.
Io non mi faccio intenerire da una donna incinta isolata su un barcone con cento uomini. E' ipocrisia schifosa bella e buona, e prende in giro la gente perbene. Semplicemente è finito il periodo della tenerezza, questa questione va risolta con la forza nelle sedi opportune.
Ma sono tutte parole al vento.